RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Negozio on line [negozio 11]..è affidabile..?


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Negozio on line [negozio 11]..è affidabile..?





avatarsenior
inviato il 14 Settembre 2015 ore 10:40

Ergo: secondo me non conviene...i contro sono superiori ai pro!
ciao

avatarjunior
inviato il 19 Settembre 2015 ore 22:02

Ciao a tutti! Ho letto più o meno tutti i post e considerando il risparmio ho deciso anch'io di tuffarmi nell'acquisto tramite value_basket di un corpo macchina nuovo. E' già da qualche settimana che ho deciso di saltare dalla mia fedelissima compagna di avventure D3100 ad una più completa D7100 (su cui ho comunque delle perplessità visto che in rete ho trovato spesso discussioni riguardo problemi al sensore che pare si sporchi facilmente di olio/polvere). Ma bando alle ciance, ho sparato or ora un ordine di prova sui 30€, vi terrò aggiornati. Tanto per la cronaca: corpo macchina D7100 su value_basket 611€ contro i 711€ di newpixel contro i 785€ di amazon contro i...pfff quasi mille in un qualsiasi negozio! Sorriso

avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2015 ore 23:19

In bocca al lupo, fammi sapere come è andata
Ciao

avatarjunior
inviato il 24 Settembre 2015 ore 13:47

Sono anch'io in attesa con discreta calma di un SIGMA 12-24 spacciato ad un prezzo inferiore di 200€ rispetto zia Lina.
Da non credere. Ordinato il 15 Settembre erano indicati:
- Pronto per la spedizione: 3 - 4 giorni lavorativi
- Consegnato: 7 - 8 giorni lavorativi

invece ieri è arrivata spontaneamente questa mail.

Gentile cliente,

Il suo ordine verrà spedito quanto prima! Capisco quanto lei sia impaziente nel ricevere l'ordine e probabilmente vorrebbe sapere una data esatta di consegna.

A causa di inaspettati problemi interni del nostro magazzino, purtroppo non siamo riusciti a rispettare i tempi di consegna promessi . Per recuperare tempo stiamo dando priorità al suo ordine. I nostri addetti stanno già imballando e preparando tutti gli ordini in ritardo il piu' velocemente possibile.

Mi metto nei suoi panni e so che vorrebbe già aver ricevuto il pacco, per ora quello che le posso offrire è chiarezza sulla situazione attuale del suo ordine confermandole che sarà evaso non oltre il 5 ottobre

Grazie ancora per la sua pazienza , spero che questo aggiornamento le sia stato d'aiuto e che il suo ordine le arrivi presto.

Non esiti a contattarci in qualsiasi momento ? la sua opinione ci serve per continuare a migliorare il nostro servizio attorno alle sue esigenze.


Ah ho pagato tramite bonifico. Speriamo bene! :D

avatarsenior
inviato il 24 Settembre 2015 ore 14:09

ragazzi ripeto, per chi con la fotografia non ci lavora, per chi reputa marginale la semplicità/operatività del post vendita (resi, sostituzioni, d.o.a, r.m.a, rimborsi) e per chi ritiene l'assistenza ufficiale ininfluente, ah dimenticavo e per chi non ha problemi ad aspettare un mesetto l'arrivo della merce, [negozio 11] è una gran occasione di risparmio !

avatarjunior
inviato il 01 Ottobre 2015 ore 0:44

Giuliano, 10 messaggi sul forum tutti riferiti a citycom.it?

avatarjunior
inviato il 03 Ottobre 2015 ore 1:41

Buongiorno a tutti

questo è il mio primo post sul forum, ma dato che seguendovi da "esterno" mi avete aiutato molto (grazie per la professionalità Cool e la trasparenza...), ho deciso di iscrivermi e di dare il mio contributo con la mia esperienza: ecco perchè riprendo questo tread.

I fatti:

il giorno 21.09 decido di puntare alla roulet e acquisto su [negozio 11].com la nuova (ormai non tanto) Eos 7D Mark II che sfruttando i coupon sconto che si trovano su internet sono riuscito a strapapre a un bel po' meno di 1100 €!!! Anche io prima di acquistare ho letto tanto in giro e detto sinceramente con una cifra del genere il cuore era decisamente accellerato quando ho inserito i dati della visa...(è accettato sul sito anche paypal, che forse da qualche garanzia in più in caso che qualche cosa non vada bene ma con un aggravio del 2% sul totale).
L'ordine è andato subito a buon fine e "... i dati dell'ordine sono stati accettati"; non hanno richiesto nessuna bolletta telefonica o altro come, leggendo in giro si sente, per lo meno a me.A quaesto punto mi armo di pazienza e soprattutto di speranza e aspetto l'evolversi della situazione..
Il giorno 25.09 mattina sul sito è apparso che l'ordine era in evasione e si preparavano a spedire in 1 o 2 giorni
Il giorno 25.09 dopo qualche ora mi è arrivata l'email con il tracking number e il corriere di spedizione che è sempre lo stesso per tutti, credo: DPD Dynamic Parcel Distribution che è partner Bartolini
Il giorno 28.09 pomeriggio nuovi aggiornamenti: il pacco si trovava ad Amsterdam e la sera in un altro centro olandese di smistamento a Best (NL).
Il giorno 30.09 il pacco è in Italia (precisamente a Torino Rivalta) in mano a Bartolini... si spera in un paio di giorni per l'arrivo (mi trovo in Sicilia)
Giorno 02.10.2015 prodotto arrivato!!!! Imballo abbastanza buono anche se la scatola della fotocamera negli angoli un paio di ammaccature le aveva.. ed era strappata su un lato. Nonostante questo che mi ha fatto temere il peggio Confuso, la fotocamera è nuova e perfetta Cool !!! Nella scatola dotazione standard con tutti i cd e manuali in inglese chiaramente (ma caricabatterie con cavo Europa). Manca ciò che mi aspettavo mancasse: la garanzia Canon Triste . Foto a zero e tutti i parametri che si impostano da nuovo. Fatto qualche scatto (24-105 f.4 e 135 f.2) per testare le varie modalità di scatto, provato l'HDR ecc. tutto ok. per ora... :-P


Questa è la mia esperienza nei fatti con tanto di patema d'animo per tutto il periodo (non vi dico all'apertura del pacco). Eeeek!!! Eeeek!!!

Ora però devo spezzare una lancia a favore di questo sito in quanto è vero che non rispetta minimamente i tempi di consegna dichiarati ma è anche vero che, a quanto letto in giro, è piuttosto affidabile sulla merce consegnata (per lo meno per quanto riguarda il materiale fotografico.. sui cellulari è un altro discorso in quanto le specifiche dei prodotti asiatici sono molto diverse da quelli europei ma dagli ultimi post letti sembra che consegnino comunque roba decente ultimamante). Tutti i prodotti sono di importazione Honk kong e vengono spediti in Olanda e da qui in Italia. Ecco il motivo dei lunghi tempi di consegna. Allo stesso tempo in questo viaggio trovano il modo di non pagare i dazi doganali (credo che la gabola venga fatta tra Amsterdam e l'Hub di smistamento a Best) per cui il prodotto arriva senza spese aggiuntive (ho letto solo una recensione in cui si diceva che il prodotto era arrivato con il surplus). Quindi direi che se si è disposti ad attendere 10/15 gg per la consegna del prodotto (su Ebay consegna da HK almeno 20/25 gg + spese di importazione se va male), [negozio 11] può essere presa in considerazione per un acquisto, consci di avere poi un prodotto di importazione con tutti i limiti di garanzia del caso ( www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=476049 ) (non faccio conto nemmeno ai 36 mesi sbandierati sul sito in quanto più o meno tutti i post sulla garanzia sono concordi... o non funziona o trovano scuse di usura, danneggiamento o quant'altro!!!) . Alla fine è come acquistare un prodotto in ottime condizioni "pari al nuovo" su Ebay da un privato (quindi senza garanzia specifica) al 20-25% in meno del nuovo ma avendo per le mani un prodotto effettivamente nuovo (salvo quanto si legge in qualche recensione di prodotti usati o ricondizionati: la famosa macchina fotografica con i dati in spagnolo). Credo che alla fine la scelta sia molto personale:
non credo si possa dire a priori conviene o non conviene acquistare da [negozio 11].com. io l'ho fatto confidando sulla qualità costruttiva di Canon e sperando di non avere problemi di garanzia.

P.S. i manuali si trovano in italiano sul sito Canon o su internet.

Spero che questa mia esperienza possa essere utile a qualcuno se vorrà fare acquisti su questo sito. Adesso vado a godermi la 7D MKII...
un saluto a tutto il forum Eeeek!!!

avatarsupporter
inviato il 03 Ottobre 2015 ore 10:20

Al di là del fatto che mi pare che questi eludano dazi doganali e IVA con qualche gabola, che su questo ciascuno decide in base alla propria coscienza e concezione della legalità (non ho intenzione di fare la parte di quello che predica stando su di uno scranno di virtù non dimostrate e non dimostrabili); devo constatare che i feedback di Trustpilot sono tra i peggiori che abbia mai trovato per un negozio on line.
it.trustpilot.com/review/[negozio 11].it
Da non farsi ingannare dal giudizio "molto buono" che Trustpilot assegna con parametri discutibili. In realtà un 7,6 su 10 di punteggio, con un alto numero di insoddisfatti, mi sembra pessimo. D'accordo che gli scontenti sono più incentivati a postare dei soddisfatti, quindi magari la percentuale non è esattamente quella, ma i siti affidabili ottengono ben altri punteggi.
Se poi si leggono un po' di giudizi è anche peggio: gli insoddisfatti lamentano problemi reali e un comportamento inaccettabile mentre gli altri si dicono soddisfatti semplicemente perché hanno ricevuto quel che è stato ordinato funzionante e nei tempi dichiarati (il che mi sembra il minimo sindacale).
Ancora peggio il feedback di Truspilot relativo a [negozio 11].com (quello precedente era su [negozio 11].it, comunque la società è la stessa):
it.trustpilot.com/review/[negozio 11].com
Solo 6,4 su 10. Per loro sarebbe "accettabile".
Lo stesso dicasi se da Google digito "[negozio 11]" seguito da "opinioni", "problemi", "lamentele", "valutazione" e altre parole chiave atte allo scopo: emergono parecchi commenti indignati ed esperienze negative. D'accordo che effettuando la stessa operazione con qualsiasi negozio on line qualche insoddisfatto lo si trova, vuoi perché qualche disguido può capitare a chiunque, vuoi perché ci sono utenti che si lamentano comunque a prescindere e poi temo che ci siano anche i denigratori di professione, prezzolati dai concorrenti (lo stesso vale anche per i feedback di Trovaprezzi e Trustpilot). Ma con [negozio 11] mi sembra che la frequenza di pareri negativi sia decisamente superiore alla media (non ho dati statistici ma la mia impressione è questa).
Quindi, a prescindere dalla dubbia legalità del loro operato e dal fatto che le loro garanzie sono probabilmente inutili pezzi di carta, basterebbe questa percentuale di utenti delusi o arrabbiati e tenermi alla larga da loro. E non è solo la probabilità di ricevere qualcosa in ritardo o peggio di averlo malfunzionante e che non ti sostituiscono: ritengo che un'attività commerciale con questo tasso di insoddisfazione nei confronti dei clienti non meriti di restare sul mercato.

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2015 ore 23:44

Come già avevo scritto in un altro thread, ho fatto il mio primo tentativo con [negozio 11] ordinando il 10 settembre la D750 a un prezzo davvero attraente (1351 euro spedizione inclusa)...dopo molte e-mail dell'assistenza clienti che sono andate dal "stiamo già preparando l'ordine per la spedizione!" al "ci spiace comunicarle che ci sono difficoltà con la spedizione del suo ordine..." - assistenza clienti italiana che risponde cortesemente ma che di quello che accade ad Hong Kong ne sa ben poco - su loro consiglio ho annullato l'ordine; il rimborso mi è stato eseguito giovedì, quattro giorni dopo. Il problema è che non hanno grosse disponibilità di magazzino, se si è fortunati e si coglie casualmente il momento giusto fila tutto liscio, altrimenti diventa un'odissea...E' un tiro di dadi insomma. Per quanto mi riguarda, mai più.

user14103
avatar
inviato il 04 Ottobre 2015 ore 1:22

per chi non ha problemi ad aspettare un mesetto l'arrivo della merce, [negozio 11] è una gran occasione di risparmio !
Si ma dopo un mesetto trovo lo stesso prezzo da altri in pronta consegna ...

user14103
avatar
inviato il 04 Ottobre 2015 ore 1:29

Manca ciò che mi aspettavo mancasse: la garanzia Canon

Bhe con quel prezzo cosa pretendevi anche la garanzia... il problema sussiste qualora ne avessi bisogno e se dovessi venderla ...

avatarjunior
inviato il 06 Ottobre 2015 ore 14:07

arrivato oggi il 12-24. l'ho ordinato esattamente il 15/09 arrivato il 06/10.
Pagato con bonifico, nessuna sorpresa.





Io mi ero messo il cuore in pace e sapevo che ci sarebbe voluto un mese.
Secondo me chi ne parla male è perchè non è in grado di aspettare e quindi
comincia a dare di matto. Su altri forum qualcuno si spinge a definirli t*fatori.
Io starei attento alle parole. t*fatori sono altri.

user14103
avatar
inviato il 06 Ottobre 2015 ore 15:28

Partito 10 giorni dopo??Si ma quanto costava un mese fa? E quanto costa ora? E la garanzia?

avatarjunior
inviato il 06 Ottobre 2015 ore 17:01

Partito 10 giorni dopo??Si ma quanto costava un mese fa? E quanto costa ora? E la garanzia?


si, 506.99, 502.99, fornita da loro 3 anni, tutta da verificare chiaro.
su amazon il prezzo è altalenante, da 696 di agosto a 786 adesso è 713.
lina24 costava 692 poi è aumentato di 20€ oggi è tornato a 699

user14103
avatar
inviato il 06 Ottobre 2015 ore 17:33

Ma per 60 euro io non avrei atteso un mese ...disponibilità immediata
www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_88223.html

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me