RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Nikon d750 - Quarto richiamo per problemi all'otturatore 2° continuo


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Nikon d750 - Quarto richiamo per problemi all'otturatore 2° continuo





avatarjunior
inviato il 11 Settembre 2017 ore 20:17

anche io mi sono messa in lista intorno al 15-16 agosto...vediamo,quando chiamano e quanto sta via

Io il 15 luglio..vedremo ..;-)

avatarsenior
inviato il 11 Settembre 2017 ore 20:29

15 luglio e ti devono ancora chiamare?

avatarsenior
inviato il 11 Settembre 2017 ore 21:39

Infatti ho paura di come torna...
Avevo mandato la d7000 qualche anno fa,nn mi formattava con il doppio tasto.
Spedita 3 volte,é tornata 3 volte morta che nn si accendeva nemmeno.. alla fine era in garanzia nital me l hanno mandata una nuova...io sono stata 3 mesi cn la macchina che faceva avanti e indietro...boh speriamo bene


Michela, qui sotto la testimonianza di un utente che ha mandato la fotocamera in riparazione.

www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=2433482

avatarjunior
inviato il 12 Settembre 2017 ore 7:22

15 Luglio e ancora nessuna notizia , penso che sarà Ottobre visto che c'era Agosto di mezzoSorriso

avatarjunior
inviato il 13 Settembre 2017 ore 0:49

A me, qualche settimana fa, dissero che i tempi d'attesa eran legati alla quantitá di ricambi che vengono inviati dalla casa madre.
Comunque, mi hanno confermato che, se si tratta di richiami ufficiali Nikon, sono coperte da assistenza ufficiale "LTR" TUTTE le macchine i cui seriali rientrani nei richiami, Nital, non Nital, europee o import.

avatarjunior
inviato il 13 Settembre 2017 ore 11:07

Buona notizia Ricky971, ero preoccupata che poi facessero delle storie

avatarsenior
inviato il 05 Ottobre 2017 ore 17:25

Allora...
Messo in lista il 13 luglio, sapendo che sarebbe stata lunga con agosto di mezzo.

Non avendo sentito nulla, ho chiamato il 27/9: gentilissimi (e ti volevo pure vedere) mi hanno aperto il ticket riparazione e dato le info per spedirla via corriere (a carico loro).

Chiamato il corriere il 29/9 alle 9, alle 13 la prendeva in carico.
Arrivata lunedi' mattina (3/10), lavorata subito e spedita il 4/10: stamattina e' sulla mia scrivania.

Quindi, sembra che adesso siano "scarichi", per cui fanno veloci: la mia e' NITAL, ma come detto dovrebbe essere lo stesso per tutte le macchine.

La riparazione dice:
- Sostituzione Nr. 1 FRONT BODY UNIT
- Sostituzione Nr. 1 OTTURATORE
- Taratura valori AF-AE tramite computer
- Controllo generale e aggiornamento firmware.

Effettivamente hanno sostituito la parte frontale, comprese le gomme.

Fra poco vado a casa e la provo.

avatarjunior
inviato il 05 Ottobre 2017 ore 17:44


...Effettivamente hanno sostituito la parte frontale, comprese le gomme.

Fra poco vado a casa e la provo.


Beneee!!!
Allora non c'è nemmeno più il rischio che torni con le gomme incollate?
Io ho inoltrato la richiesta la prima decina di agosto, dovrebbe mancare poco...
Ma quindi, telefonando, si riesce a far anticipare l'intervento?
Una cortesia, in merito al secondo grosso timore: potresti verificare per bene che sul sensore non sia presente sporcizia "da riparazione"?
Grazie dell'update!
Resto in attesa delle tue verifiche.
;-)

avatarjunior
inviato il 05 Ottobre 2017 ore 17:50

Yahoooooooo!!!
Chiamata ora LTR (17:47), trovato operatore gentilissimo (come sempre!), risposta testuale:
"L'avremmo richiamata a breve, perchè ormai coi tempi siamo lì (richiesta assistenza dell'11 agosto), ma già che ci siamo, mi dica il suo nome che le mando via mail la procedura per l'assistenza".
Ri-Yahoooooooo!!!
Grazie Leopizzo! :-P

avatarsenior
inviato il 05 Ottobre 2017 ore 21:44

Ciao, speravo veramente di provarla bene stasera, ma a parte un paio di scatti niente da fare.
Fine settimana volevo fare un po' di lunghe esposizioni e foliage in Casentino, sempre riesca ad avere info sulla situazione, e provarla per bene..

avatarjunior
inviato il 18 Ottobre 2017 ore 14:43

Ah, ok.. anche io ho compilato la cedola di LTR online qualche giorno dopo l'annuncio, a metà luglio. Finora non gli ho sentiti. Quindi bisogna telefonare per avere l'assistenza.. Cool grazie!

avatarsenior
inviato il 18 Ottobre 2017 ore 18:52

Quindi bisogna telefonare per avere l'assenza


se li chiami non casca il mondo. ultimamente stanno sbrigando un poco piu' veloci.

avatarjunior
inviato il 18 Ottobre 2017 ore 19:00

@Bitter oh, ho scritto male in fretta.. “l'assenza” c'è l'abbiamo anche senza chiamare.. ora mi servirebbe davvero l'assistenza..ho la pazienza da vendere, però mi sta tornando il nervoso.. è il periodo di lavoro. e la D750 finora ha retto.. stranamette, messa in modalità Q, non si blocca.. ? forse è solo la fortuna.. ok, mi preparerò mentalmente alla telefonata.. grazie ancora!

avatarsenior
inviato il 18 Ottobre 2017 ore 20:15

molti hanno chiamato e subito hanno spedito la macchina. magari sbrigano velocemente anche per te.
non avevo fatto caso all'assenza, tu hai scritto in fretta, io invece ho letto veloce. MrGreen

avatarjunior
inviato il 21 Ottobre 2017 ore 12:28

Dopo la telefonata del 05 ottobre ad LTR mi hanno subito inviato la mail con tutte le istruzioni per il ritiro gratuito della macchina e con il link alla pagina di aggiornamento sull'intervento.
Ho prenotato il ritiro nella mattinata di venerdì 06 ottobre e già nella stessa serata DHL ha prelevato il pacco; martedì 10 ottobre mi è arrivata la mail da LTR con la quale mi informavano di aver ricevuto la macchina; l'intervento è stato effettuato mercoledì 11 ottobre; la macchina è stata rispedita giovedì 12 ottobre e venerdì pomeriggio mi è stata riconsegnata.
Il tutto, senza spendere un solo Euro!
Provata al volo, non presenta più nessun blocco otturatore, nemmeno "a freddo" e con raffica a 1/4.000 (la mia iniziava a presentare blocchi già ad 1/3.200).
Il rumore dell'otturatore mi sembra invariato.
Da un controllo sommario sembra non avere alcuna traccia di sporco sul sensore.
Le parti esterne non presentano alcun segno dell'intervento e le gomme, che non sono state sostituite, sembrano comunque perfettamente incollate.
Gli interventi effettuati, nel mio caso, sono stati i seguenti:
- SOSTITUZIONE Nr. 1 otturatore in garanzia
- TARATURA: valori AF-AE tramite computer in garanzia
- * Aggiornamento firmware in garanzia (la mia macchina, però, era già aggiornata all'ultimo firmware già prima della spedizione...)
- MANODOPERA in garanzia.

Davvero molto soddisfatto, anche se devo ancora verificare in modo più approfondito l'eventuale presenza di sporco sull'otturatore.

Bravi LTR e brava Nikon! Sorriso

RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me