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Domanda: ultimamente avete avuto problemi con il negozio on line DCS Italia?


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avatarsenior
inviato il 13 Marzo 2013 ore 14:09

Io ho notato che ultimamente tutti i servizi vendita via Web sono calati qualitativamente. Ho comprato di tutto online ed in questi ultimi periodi ogni volta è un'impresa.

avatarjunior
inviato il 22 Marzo 2013 ore 10:27

Stesso problema! Ordinata Canon 5D MKIII il 25 Gennaio e ad oggi non ho ancora ricevuto la merce (che non arriverà mai), ne tantomeno il rimborso dei soldi. Dopo la loro ultima email eravamo d'accordo che il rimborso sarebbe avvenuto entro il 20 Marzo. Non ho ancora visto nulla ed ho provveduto stamane a minacciarli di denuncia. Sono in attesa di una loro risposta. Che si vergognassero!

avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2013 ore 10:44

stessa esperienza anche io
www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=404578

avatarjunior
inviato il 10 Aprile 2013 ore 17:47

Non vorrei allarmarvi, ma il negozio fisico (P.zza Amedeo Zorini) cui faceva riferimento DCS italia fino a qualche tempo fa, risulta adesso a questo nuovo link:
www.digital-foto.it/vetrina.html

L' altro invece
www.dcsitalia.it/vetrina.html
fa riferimento a "EURO ELETTRONICA srl sede legale Via Boccea".
non vorrei che al vecchio link, sia subentrato un nuovo venditore.
Magari mi sbaglio, però.
Il bello è che riesco a fare login su ambedue i siti con lo stesso utente.....



avatarjunior
inviato il 10 Aprile 2013 ore 22:13

www.juzaphoto.com/topic2.php?t=360888&l=en
Aggiorno che non mi è ancora arrivato il rimborso previsto per il 2 aprile.
Per telefono e per mail non rispondono.
Sarei disposto a invece di avere il rimborso ad acquistare altri articoli di pari valore ma se non mi rispondono al telefono e alle mail la vedo dura comunicare la mia richiesta!

avatarjunior
inviato il 10 Aprile 2013 ore 22:41

Il fatto che fai login probabilmente è perche il nuovo sito ha copiato il database clienti e quello vecchio non lo ha cancellato quindi le tue credenziali sono valide su entrambi.
A riprova di questo, io che mi sono iscritto di recente (a febbraio 2013) su dcsitalia, non ho alcun accesso al nuovo sito con le medesime credenziali.
Se è vero che hanno venduto il sito a un altro senza avvisare i propri clienti è da veri × perche dovrebbero mandare una mail a tutti gli iscritti e dire che il negozio cambia gestione e che il nuovo sito web è un altro.

avatarjunior
inviato il 10 Aprile 2013 ore 22:44

Aggiorno che ad oggi aspetto ancora il rimborso previsto per il 2 aprile
il negozio inoltre non risponde più nè alle mail né al telefono

avatarjunior
inviato il 11 Aprile 2013 ore 14:38

@Mynald: Se è vero che hanno venduto il sito a un altro senza avvisare i propri clienti è da veri × perche dovrebbero mandare una mail a tutti gli iscritti e dire che il negozio cambia gestione e che il nuovo sito web è un altro.


Difatti sarebbe stata la cosa più logica e cautelativa per i vecchi proprietari.
A meno che non si è trattato di una pacifica scissione di società, conclusasi con l' accordo di non scornarsi fra di loro.
Spero copmunque che tutto finisca bene e si tratti solo di ritardi.
Tienici aggiornati ;)

grazie
G.

avatarjunior
inviato il 12 Aprile 2013 ore 16:18

Altra esperienza negativa che si aggiunge ad un negozio in passato affidabile, ho comprato una Canon con obbiettivo professionale e speso più di 2000 euro dopo alcune settimane li contatto via email per sapere a che punto è la merce non rispondono, insisto mi arriva una lettera formale del signor luigi che chiede scusa ma hanno problemi con i fornitori e mi invita ad aspettare altre 2 settimane tempo in cui la merce sarebbe arrivata, aspetto e incomincio a telefonare e nessuno risponde al telefono, dopo 1 settimana vengo a sapere che ci saranno ulteriori ritardi di 15-20 giorni, comincia a puzzarmi la storia e vengo a sapere che altrettanti utenti hanno i miei problemi dopo tanti anni di attività svolta bene dico a me stesso sono capitato in un periodo sfortunato, scrivono sul sito che non riescono a rispondere a tutti gli utenti al telefono, che non c'era fino a qualche settimana fa,continuo a chiamare, niente, invio email niente, allora mi stufo e decido di andare in sede al negozio e dentro trovo un cliente arrabbiato perchè anche lui deve essere rimborsato, si scusano e assicura il commesso che avrebbe provveduto alla faccenda a breve, passa qualche giorno, ritorno in sede e trovo chiuso per problemi prima tecnici e dopo poche ore di salute (può essere vero, nella vita tutto può capitare) aspettando incontro un altro cliente arrabbiato che aveva acquistato in negozio e stessi problemi, la merce non arriva, dopo molto tempo torna il commesso in negozio e scopro che nemmeno si ricordavano del mio caso ma gentilmente si scusa, poco dopo arriva il direttore luigi e scopro che è molto gentile e sembra che è disponibile a fare di tutto,dopotutto ci ha messo la faccia! mi lascia il numero dell'ufficio personale e dopo una bella chiacchierata mi da disponibiltà a farmi riavere i soldi il prima possibile ma io sono diffidente e stanco di venire a Roma nel negozio che tra l'altro è scomodo da raggiungere, e gli dico chiaramente che volevo essere rimborsato subito, lui dice che mi avrebbe richiamato il giorno dopo e avrebbe fatto il suo dovere, esausto esco, il giorno seguente mi chiama un consulente esterno che non mi dice chi è ma che lavora per la dcs, euro elettronica, molto formalmente mi fa sapere che l'accredito sarebbe previsto dopo altri 30 giorni!!! ma si può trattare cosi un cliente!!! provo a chiamare il numero personale datomi e guarda caso, non risponde nessuno, e nemmeno gli altri, invio email non rispondono ancora ma finalmente chiamo paypal e sono riuscito ad aprire una contestazione, ora se non funzionasse seguirò le vie legali in quanto un venditore con anni di esperienza come gli può saltare in mente di fare questi lavori, ho cercato di venirgli incontro, capisco le difficoltà e capisco che devono recuperare i soldi del danno dal fornitore ma non te la puoi prendere con i clienti secondo me tutti questi anni non hanno avuto seri problemi, e vi dirò che se un attività ha un problema del genere chiude temporaneamente invece di far finta di niente!!! ma il signor luigi pensa che è l'unico a subire perdite economiche?? quindi vista l'attuale situazione non rimborsano più neanche se vai in negozio.

avatarjunior
inviato il 13 Aprile 2013 ore 7:53

Buono a sapersi, io stavo per fare un acquisto di oltre 2000 euro da loro, ma visto come stano le cose mi fermo e cerco altrove.
E' un pecato che sia andata cosi, in passato mi ero trovato molto bene con loro.
Questa storia mi ricorda quella di granbazar, meglio stare alla larga delle società in crisi.

avatarsenior
inviato il 14 Aprile 2013 ore 23:37

Io un mese fa o poco piu ho acquistato dei filtri lee: prima li ho ordinati a dcs, poi mi son recato nel negozio di digital foto per il ritiro e il pagamento. Molto cordiali, consegna a mano, tutto ok.
A leggere le esperienze recenti degli acquirenti sembra che dcs sia entrata in crisi :( un vero peccato. Chi ha paypall magari si salva, altrimenti la vedo male

avatarjunior
inviato il 26 Aprile 2013 ore 23:36

Salve a tutti ragazzi. Ho letto i vostri post, purtroppo anch'io mi ritrovo dopo 5 anni di acquisti in piena sicurezza dalla Dcs, nella vostra situazione . Dopo aver fatto esperienza con corpi macchina amatoriali, e dopo aver fatto sacrifici, sono riuscito a permettermi una 5D Mark III CON OBBIETTIVO SERIE L. E che mi capita ? Che devo stare con l'ansia adesso.......???. La situazione e identica alla vostra, ordine fatto il 12 Aprile pagato dopo 2 ore con bonifico, bonifico andato a buon fine ( confermatomi dall'operatore stesso per telefono) il 16 Aprile. All'ultima telefonata , dove ormai ero sicuro che nn avrebbero rispettato i tempi di consegna, gli ho addirittura detto ( che prendevo il primo aereo per Roma, e di certo nn per nn andare a fare 2 chiacchiere). Comunque , il giorno stesso in orario di chiusura del loro negozio, alle 19:00 mi arriva una e-mail che dice le stesse cose che hanno detto a voi, in particolare mi hanno colpito le parole " inutile girarci intorno, la merce nn arriverà prima dei primi giorni di Maggio" e poi il resto lo sapete già . Ora dico, ma almeno cxxx date subito risposte precise a chi compra, in alcuni casi come nel mio, nn si stanno spendendo 3-4-5 o 600,00€ Che cmq sono soldi......ma un botto di soldi.......!!! Io gli ho già fatto una raccomandata di diffida (dietro consiglio del Codacons, ai quali ho spiegato filo e per segno tutta la situazione). I tempi di consegna della macchina a me scadono il 2 Maggio 2013, che nn saranno rispettati , dopo un'altra settimana, massimo 10 giorni se ancora niente, parte un lettorone dell'avvocato........e forse anche un viaggetto a Roma........!!! Comunque ragazzi, almeno qualcuno di voi che ha fatto acquisti ultimamente ha ricevuto la merce o rimborso ? Intendo chi nn lo ha specificato........!!! Ciao e grazie !!! Speriamo bene........!!! ???

avatarsenior
inviato il 26 Aprile 2013 ore 23:51

Tellofix, io ho richiesto il rimborso, mi hanno ridato la somma precisa dell'acquisto che avevo fatto, ho chiamato prima e mi hanno detto, vengo il giorno tot che gli ridiamo i soldi....io ho comprato quasi sempre da li la roba più importante...ma...mi hanno deluso...

avatarjunior
inviato il 27 Aprile 2013 ore 0:03

Ciao Bob. Quanto tempo hai aspettato prima di avere il rimborso ? Ma per l'ordine che avevi fatto nn si poteva fare nulla ? Insomma la merce nn l'avevano ?? Io sono disposto ad aspettare un mese dall'ordine, ma l'importante che la merce e sicuro al 1000 x 1000 che mi arriva, altrimenti oltre all'avvocato, che nn ho nessun problema ha mettere, dato che ho 2 zii e 2 cugini avvocati, gli faccio visita io o qualche amico che sta' li a Roma !!!

avatarsenior
inviato il 27 Aprile 2013 ore 0:29

Allora dopo quasi 1 mese che l'ho ordinata ho richiesto il rimborso, però nel frattempo ho chiamato quasi ogni giorno, alla fine mi sono rotto e ho chiesto il rimborso, e mi hanno detto che se andavo da loro il sabato di quella settimana me lo avrebbero restituito.
Quando sono arrivato mi hanno detto che lunedì arrivava, volevo aspettare ma poi ho pensato meglio e ho ripreso i soldi, ho chiamato il martedì, sottoforma di un'altra persona e ho chiesto la stessa identica fotocamera, e mi hanno detto che c'è da aspettare però non volevano l'anticipo... ho aspettato e aspettato, dopo altre 2 settimane chiamo e gli chiedo ma l'ordine? sta per arrivare mi dissero, e ho risposto lascia perde e ×!

Me ne sono andato ad un negozio sicuro, professionali e molto economici rispetto agli altri...quasi quanto DCS..

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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