| inviato il 25 Marzo 2013 ore 15:07
Premessa, consideravo DCSItalia uno dei migliori negozi online per gli acquisti, ha anche il punto ritiro a Roma e sono gentilissimi. Ho ordinato una 5D mk3 il 18 gennaio (disponibile 2/7 gg) (bonifico 2709 euro il giorno stesso). Dopo una settimana chiedo notizie perché è comparso il simbolo "non disponibile", mi dicono che è tutto ok e che la mia era una delle ultime dello stock, pochi gg e arriva. Poi dopo qualche giorno niente e su mia richiesta di info via mail mi dicono che hanno avuto un grosso inconveniente, si scusano moltissimo e che ci sarà un ritardo di qualche (altro) gg. Idem dopo un'altra settimana e così via (sempre con molte scuse alla mia richiesta di info, mi hanno detto che gli avevano rubato la merce e che se volevano potevano ridarmi i soldi, quindi molto corretti) fino al 22 febbraio (merce disponibile al punto ritiro). Per il disguido mi hanno dato un bonus di 25 euro . Solo che già al 15 febbraio (una settimana prima che gli arrivasse la mia) la 5D mk3 sul loro sito era disponibile prezzata con 1570 euro circa (oltre 130 in meno!!) ed io mi aspettavo una compensazione del prezzo, non 25 euro. Ah faccio presente che in tutto il mese in cui mi rimandavano la consegna la macchina è stata quasi sempre data come disponibile 5/7gg sul loro sito. Una volta visto lo sconto (tra l'altro ci hanno messo quasi una settimana e 2 solleciti ad accreditarmelo, invece di 24 ore come mi avevano detto al ritiro) ero ancora nei tempi per esercitare il diritto di recesso, per riordinarla a meno ma non me ne sono voluto approfittare e ho lasciato perdere. Non avevo fretta e 160 euro sono tanti!! Comunque il prezzo era buono e pazienza (2gg prima della consegna sul loro sito era arrivato a 160 euro in meno del mio ordine e sempre disponibile) Ok messa l'anima in pace, ... ma ieri mi chiama un amico a cui avevo consigliato il negozio per dirmi che aveva preso un obiettivo (canon 70-200L f4), che DCSit sta rimandando la consegna perché pensavano di averlo in magazzino, invece no, è fuori produzione e stanno facendo grosse ricerche per riuscire ad evadere il suo ordine ecc ecc. Ok tutte e due le situazioni credibili, però strano!! E in più mi è andato un po' di traverso la reflex (disponibile per tutto quasi tutto il mese) consegnata dopo oltre un mese e oltre una settimana dopo dal nuovo prezzo di 2547 (160 in più del mio ordine) e i soli 25 euro di buono sconto. Bah. |
| inviato il 25 Marzo 2013 ore 15:41
Io ho comprato una 50D e una 5D mk2 e non ho mai avuto problemi, comunque fino a qualche tempo fa, quando ancora si poteva saldare l'importo al ritiro, era tutta un'altra cosa... a me purtroppo questa cosa non mi fa impazzire. non mi piace anticipare i soldi, non ne vedo la ragione, pago quando ho. Perchè prima??? |
user20032 | inviato il 25 Marzo 2013 ore 15:47
Mai avuto problemi con DCS. |
| inviato il 26 Marzo 2013 ore 0:15
i negozi seri da cui mi sono sempre servito, prendono i soldi quando c'è la merce non un mese prima il comportamento di DCS è assolutamente spregevole; non ho mai comprato da loro perché come negozio non mi ha mai dato fiducia (sesto senso...) e questo caso dimostra le mie impressioni |
| inviato il 26 Marzo 2013 ore 7:19
circa 1 anno fa feci due acquisti ... 1 flash 600ex rt ed 1 extender 2x III .... arrivati in un paio di giorni. Tuttavia l'esperienza insegna che la situazione di questi store on line, vuoi per la concorrenza vuoi per la situazione economica , è molto dinamica e quello affidabile oggi non lo è più tra 6 mesi. |
| inviato il 26 Marzo 2013 ore 9:37
Nel tempo da loro avrò acquistato circa 8000/9000€ di attrezzatura e non ho mai avuto un problema, sono stati sempre velocissimi e affidabili. Tra l'altro mi accingo a fare un altro acquisto da loro con estrema tranquillità, quindi la cosa mi pare più ascrivibile ad un paio di casi sfortunatissimi piuttosto che ad un sito poco affidabile e spregevole, come dice qualcuno che, non si sa bene su che base, per scelta non ha mai avuto a c'è fare con loro. |
| inviato il 26 Marzo 2013 ore 9:46
Ho avuto i medesimi problemi anche io con DSC... c'è una discussione proprio in merito a questo rivenditore e alle medesime problematiche che hai riscontrato te... pare che ultimamente stia perdendo colpi... Qui il link della precedente discussione: www.juzaphoto.com/topic2.php?t=360888&l=it |
| inviato il 26 Marzo 2013 ore 12:51
Io ho acquistato lo scorso agosto la 1D MK IV e dopo 24ore dal pagamento l'ho ricevuta a casa...sono stato fortunato...che peccato che anche loro stiano cambiando in peggio... |
| inviato il 28 Marzo 2013 ore 11:54
ok allora vedo che per riuscire a fare i prezzi così bassi rinunciano ad un po' di affidabilità (ho letto anche di altri siti affidabili che attuano la stessa strategia), ci può stare, ne terrò conto al prossimo acquisto e valuterò se posso ammortizzare un eventuale ritardo di un mese in cambio di un po' di risparmio (quando non ci rimetto per i ribassi!). Ho visto che La Placa a Roma a volte si avvicina ai loro prezzi, ma lui come funziona? Ha il prodotto in negozio o vende anche lui solo su prenotazione dal fornitore? Mi interessa chi ha preso reflex tipo la 5Dmk3 andando al negozio, non online. Ciaooooo :) |
| inviato il 05 Aprile 2013 ore 16:17
Il mio amico ha ordinato l'obiettivo il 1 marzo e ancora nulla!! Assurdo!! Mi ha detto che neanche gli rispondono più alle mail!! |
user20032 | inviato il 05 Aprile 2013 ore 17:18
“ Il mio amico ha ordinato l'obiettivo il 1 marzo e ancora nulla!! Assurdo!! Mi ha detto che neanche gli rispondono più alle mail!! „ Allora c'è qualcosa che non va. |
user10907 | inviato il 05 Aprile 2013 ore 17:38
ragazzi.. ma uno ve lo deve dire in yucateco che è normale aspettare dai 20/30 giorni lavorativi sugli acquisti effettuati da tutti gli e-shop del web??????? a parte amazon, tutti gli altri, anche con l'ultra affidabilissimo, collaudatissimo, serissimo, professionalissimo, eccellentissimo e apprezzatissimo lina24, potrebbe succedere che.. ma sapete come funziona il commercio hitech sul web? ma voi sperate di pagare una 5d3 2500euro sul web e averla dopo una settimana a casa? una 6d a 1500euro e averla dopo una settimana a casa? cavolo, se volete la roba con consegna immediata andate dal negozietto sotto casa, lasciate 3200euro per 5d3 oppure 2100euro per 6d e così vedrete che non dovete smenarvi. scusate i toni, ma sui forum ogni 2/3 mesi sempre la solita solfa.. ho comprato di qua, ho comprato di là, sono passate due settimane e non mi è ancora arrivato nulla e nessuno risponde più alle mail e nessuno risponde al telefono.. mabbasta !! svegliaaaaaa !! volete risparmiare i soldi.. e allora aspettate il vostro buon mese di attesa. ormai lo sanno anche i bimbi della materna qui a fianco. ok, modalità professore severo off ! |
user20032 | inviato il 05 Aprile 2013 ore 17:51
“ ragazzi.. ma uno ve lo deve dire in yucateco che è normale aspettare dai 20/30 giorni lavorativi sugli acquisti effettuati da tutti gli e-shop del web??????? „ Zen...io da DCS c'ho lasciato più di 5000€ per gli obiettivi. Ordinati oggi entro le 12, arrivati domani alle 10. Nemmeno 24 ore. Quindi con loro non ho mai avuto problemi. Può essere che l'amico sopra sia stato sfigato ma non vorrei mai che questi fossero i primi campanelli d'allarme. |
user3238 | inviato il 05 Aprile 2013 ore 19:19
L'ultimo acquisto da DCS l'ho fatto lo scorso anno e da allora ho chiuso con questo fornitore. Volevo acquistare un Nikon D7000 con garanzia Nital e quindi con sigillo di garanzia non violato. DCS mi confermò i requisiti richiesti e quindi effettuai l'acquisto. All'arrivo la confezione presentava effettivamente il sigillo Nital intatto, come se non fosse stata mai aperta, così come avevo chiesto. Apro la confezione e all'interno c'era tutto, cavetteria, manuali, batteria e garanzia Nital, non c'era, però, la macchina fotografica. Roba da non credere, come fa a scomparire la macchina da una confezione con sigillo di garanzia intatto? Evidentemente le sanno aprire senza lasciare traccia. Infatti, per loro dire, si trattava di una macchina esposta in vetrina che avevano dimenticato di riporre nella "mai aperta" confezione. Comunque mi hanno sostituito il tutto ma la mancanza di trasparenza resta. |
| inviato il 05 Aprile 2013 ore 19:34
“ è normale aspettare dai 20/30 giorni lavorativi sugli acquisti effettuati da tutti gli e-shop del web „ Assolutamente no! Sono anni che compro sul web, dalle telecamere da 3000 euro alle reflex come la 5D/5dMk3, idem per gli obiettivi. La serietà del negozio sta proprio in questo!! non mettere disponibile un prodotto solo per accaparrarsi la vendita!! GranBazaar era un negozio con prezzi bassissimi che faceva come dici tu, totalmente inaffidabile nel mio caso, altri erano diversi. Adcom una volta l'ho chiamato perché mi serviva una telecamera urgente per un lavoro, mi ha risposto "ho l'ultima sullo scaffale, te la impacchetto e spedisco". 48 ore ed era da me. Anni fa compro online un flash 580exII il giovedì dato come disponibile, il lunedì il venditore mi chiama scusandosi che non è riuscito ad evadere l'ordine e mi chiede se può spedirmelo lunedì o se voglio annullare l'ordine x il ritardo .... addirittura. Basta solo capire se DCS Italia è in un periodo di sfiga pazzesca o ha cominciato ad accampare scuse solo per giustificare i ritardi dei prodotti che da come "disponibile" quando non li ha neanche prenotati dal fornitore. Non mi interessa spuntare il prezzo più basso, voglio solo un venditore online con ottimi prezzi e affidabile. Trovo molto più conveniente un negozio che rispetti i tempi di consegna (escluso il caso sfortunato ovviamente) piuttosto che un prezzo più basso con un falso "disponibile" che magari mi fa perdere anche un lavoro visto i tempi di consegna. DCS l'ho sempre considerato affidabile, ma adesso ne sto sentendo troppe, addirittura persone che una volta rinunciato all'ordine devono aspettare settimane per il riaccredito dei soldi. A questo punto anche io mi sposto su altri negozi online. Se devo aspettare 30gg tanto vale prenotare il prezzo più basso su un altro sito. Con 30gg di attesa invece che pagarla 2709 l'avrei pagata 2490 su fotocolombo!! |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |