RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Tuttosubito chi ha esperienze?


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Tuttosubito chi ha esperienze?





avatarsenior
inviato il 21 Ottobre 2021 ore 18:13

Ho venduto un ottica e mi sono fatto pagare con tutto subito.
L'ottica è arrivata ieri, ho scelto di spedire con mio corriere e su Subito non trovo il modo per inserire il tracciamento.

Sto aspettando che chi l'ha ricevuta mi dia conferma e sblocchi.
Volevo sapere se sono io che controvo il modo di inserire il tracciamento oppure non c'è proprio?

Sapete quanto tempo ha dalla consegna per confermare?

avatarsupporter
inviato il 25 Ottobre 2021 ore 10:49

Uppo!

Allora, io spedisco con pacco tracciato e firma alla consegna.

avatarsenior
inviato il 25 Ottobre 2021 ore 12:21

Allora alla fine mi sono preso un po' di strizza ma per fortuna si è concluso tutto bene, ma per me come venditore mai più se non per oggetti di poco valore.

Nell'inserzione se non usi il loro corriere non puoi inserire il tracciamento ma la cosa assurda è che non hai modo di contattarli se non tramite form, alla fine ho aperto un ticket giovedì sera dopo cena al momento non ho ancora ricevuto nessuna risposta... mi sembra una situazione assurda se vogliono proporlo come un alternativa a PayPal devono essere reperibili.

L'acquirente che avevo verificato avere un account da diversi anni e feedback positivo non aveva visto i messaggi così venerdì a mezzogiorno mi ha risposto e mi ha sbloccato il pagamento.
Sabato li avevo su PayPal.
Se non avesse risposto sarei ancora qui in ansia a sperare che qualcuno da subito mi ricontatti.

Buona idea ma pessimo servizio ( almeno per chi vende ) e comunque ora è a pagamento, all'acquirente viene fatto pagare il 3.5% almeno dal calcolo ch ho fatto sembrerebbe così.

avatarsenior
inviato il 25 Ottobre 2021 ore 18:07

Sei stato fortunato, non sai quanti venditori non hanno ricevuto il denaro dopo che l'acquirente ha segnalato di aver ricevuto un pacco con un sasso.

avatarsupporter
inviato il 25 Ottobre 2021 ore 18:35

Vi aggiorno domani, io ho spedito oggi un obiettivo tramite mio corriere con pagamento tramite Subito.it

avatarsenior
inviato il 25 Ottobre 2021 ore 23:19

@_Axl_ hai trovato un modo per inserire il tuo codice spedizione?

Io non ho cancellato l'inserzione fino a quando non ho concluso perchè una volta chiusa non avrei saputo come recuperarla

avatarsupporter
inviato il 26 Ottobre 2021 ore 0:01

Il codice spedizione non puoi inserirlo da nessuna parte …. Ahimè

avatarjunior
inviato il 23 Aprile 2022 ore 2:08

Ragazzi, tuttosubito è estremamente affidabile. Però, come ogni cosa, bisogna giocare in anticipo per evitare problemi. Innanzitutto per chi compra o vende è importante avere documentazione che provo la buona fede. Prove che, oltretutto chiede lo staff di subito nel caso si aprano controversie. In più il corriere può essere scelto dal venditore. In tal caso la documentazione va inviata tramite chat di subito. Idem nel caso in cui si acquista.
Purtroppo i furbi ci saranno sempre, ma se si gioca in anticipo si può fare tutto.
Io ho sempre acquistato su subito senza mai avere problemi.

avatarsenior
inviato il 23 Aprile 2022 ore 7:45

alla fine l'ho provato e funziona meglio se usi il loro corriere altrimenti non ho trovato modo di aggiungere il tracciamento

utilizzando il loro quando arriva il pacco ti dice che in caso l'acquirente non convalidi ti si sblocca il pagamento in 3gg lavorativi, se usi un tuo corriere finisci in un limbo dove l'app non sa che hai spedito

l'unico mio dubbio è se la spedizione con SDA ( loro corriere ) sia assicurata, secondo me no
l'altra cosa comoda è che le commissioni e spedizione è a carico dell'acquirente

E' questa
business.poste.it/professionisti-imprese/prodotti/poste-delivery-busin

Copertura Full
Servizio accessorio che permette di scegliere il livello di copertura più adatto in funzione del valore della merce spedita.

Copertura Basic
Il servizio prevede l'estensione del limite di risarcibilità massima per responsabilità vettoriale a 6,20 euro per kg .


Dai prezzi riportati anche sulla pagina la copertura assicurativa Full secondo me non c'è
Se vendi oggetti di valore e si perdono voglio capire come va a finire

avatarsenior
inviato il 23 Aprile 2022 ore 12:28

Come è concepito attualmente, non conviene vendere attraverso loro, specialmente se l'acquirente in malafade dice che ha ricevuto un sasso invece dell'oggetto acquistato

avatarsenior
inviato il 23 Aprile 2022 ore 12:43

Però quello può succedere anche con PayPal, io se accetto la vendita guardo sempre da quanto è iscritto l'utente e se ha feedback.

avatarjunior
inviato il 23 Aprile 2022 ore 14:25

Io l'ho utilizzato per vendere diverse cose, sempre utilizzando la spedizione tramite subito (molto comodo, pensano a tutto loro). Di solito faccio foto/video del prodotto mentre lo imballo e foto del peso per maggior sicurezza.
In un solo caso ho avuto problemi con un acquirente, dal tracking l'articolo risultava consegnato e di conseguenza dopo 3 giorni subito mi ha pagato. Il quarto giorno l'utente si è svegliato dicendo di non aver ricevuto l'oggetto… gli ho inviato le foto del pacco, documenti di spedizione con il suo indirizzo, screenshot del tracking completo che comprovava la consegna e ho chiesto se poteva averlo preso qualche vicino. Alla fine non sono riuscito a capire se era in buona fede o ci stava provando, e comunque mi ha lasciato un feedback negativo.
Molto meglio vendere gli articoli con scambio a mano e pagamento cash ;-)

avatarsenior
inviato il 23 Aprile 2022 ore 15:33

il pagamento cash a me spaventa sempre un po' oltre al fatto che credo ora il limite sia 1000€
ricevere tanti contanti poi cosa fai li versi in banca? come sei sicuro che non siano banconote false?

l'unica sarebbe un bonifico istantaneo ma se per qualche sfiga si intoppa e a uno risulta inviato e all'altro non arriva ci si trova in una situazione difficile da gestire

personalmente non acquisto per grosse cifre dal vivo perchè c'è anche chi può citare un pacco, magari arrivi a casa e ti accorgi di un difetto

avatarjunior
inviato il 23 Aprile 2022 ore 17:50

Secondo me tuttosubito può andare come servizio ma penso che sia meglio utilizzare il loro corriere. Viene gestito meglio imho. Comunque la vendita tra privati con spedizione ha sempre delle incognite! L'unica volta che non ho ricevuto nulla fu davvero tanti anni fa e tramite la baia…esisteva solo quella all'epoca!

avatarsenior
inviato il 18 Agosto 2022 ore 15:42

rispolvero la discussione perchè fin ora l'ho usato senza problemi ma in questa transazione sembra che l'acquirente si stia disinteressando della consenga

ieri hanno fatto una mancata consegna e non mi sembra che l'acquirente si stia preoccupando di sbloccare o informarsi per la riconsegna

qualcuno ha avuto esperienze simili? cosa succede se mi lascia in giacenza l'articolo e tra 15gg mi torna?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me