| inviato il 28 Agosto 2014 ore 7:37
No, non compratela al primo giorno, non è bello fare da cavie |
| inviato il 28 Agosto 2014 ore 9:15
Sei uno di quelli che si è ritrovato con una D600 difettata? |
| inviato il 28 Agosto 2014 ore 9:16
Già, e dopo 1 anno e 4 invii in garanzia sono riuscito a farmela sostituire con una d610.. esperienza allucinante. |
| inviato il 28 Agosto 2014 ore 9:29
immagino però alla fine sei riuscito a fartela cambiare, come ti trovi con la 610? |
| inviato il 28 Agosto 2014 ore 10:08
La d610 è un ottima macchina ed è identica alla precedente, a parte qualche microscopica differenza. Secondo me è la migliore all rounder FF nikon in commercio. La prima volta me l'hanno pulita e basta, la seconda mi hanno cambiato l'otturatore, la terza volta me l'hanno ripulita scrivendomi cose assurde tipo che dovevo pulire le lenti ed aver cura della fotocamera(!!)! Alla quarta mi sono inca@@@@ di brutto ed ero pronto a tutto. |
| inviato il 28 Agosto 2014 ore 10:17
La stavo per prendere 15 giorni fà, ma poi per via dei rumors sulla d750 ho preferito temporeggiare, spero l'annuncino a breve almeno da valutarne le caratteristiche e poter decider per una o per l'altra. |
| inviato il 28 Agosto 2014 ore 11:21
Secondo me hanno preso una bella registrata dalla casa madre, forse le lamentele nei confronti di Nital/Ltr sono state così forti da arrivare in Giappone. Da quello che si leggeva qui nel forum all'estero il problema veniva risolto in ben altra maniera. A volte si fanno ricadere su Nikon colpe che invece sono di Nital, la quale per prolungare la garanzia di due anni si "lecca" un buon 20-25% in più rispetto ai prodotti Nikon Europe. Ad un certo punto hanno cambiato radicalmente atteggiamento sostituendo quello che non andava (otturatore? meccanismo di ribaltamento dello specchio?) senza fare tante storie o dire fesserie ai clienti, questo mi fa presumere che dietro ci sia stato un intervento dall'alto. |
| inviato il 28 Agosto 2014 ore 11:55
Stefano non credo, quando ho rispedito per la terza volta la reflex era palese che avesse problemi anche dopo il cambio di otturatore (foto allegate e lettera) e nikon giappone aveva già diramato la notizia di aver stanziato 19 milioni di dollari per chiudere la questione. LTR me l'ha rispedita con una lettera in cui mi indicava come utilizzare la reflex, consigli tipo: pulisci le lenti, non cambiare lente in condizioni ambientali critiche etc etc.. mi son sentito un po' preso in giro dopo 10 anni che faccio foto e molte reflex nikon comprate. |
| inviato il 28 Agosto 2014 ore 12:02
@Warez ma l'hai tenuta la lettera? perchè non la mostri? |
| inviato il 28 Agosto 2014 ore 12:04
No, non penso di averla tenuta e poi non credo si possa pubblicare per intero una comunicazione privata, ma solo citare alcune parti del contenuto. |
| inviato il 28 Agosto 2014 ore 12:13
Si capisce, in certi casi ci si sente impotenti, davanti al classico muro di gomma. Si dimenticano che il post vendita è importantissimo e va gestito con la massima cura per non perdere il cliente. Una volta il punto di riferimento era il negozio, e non solo per le macchine fotografiche ma per tutto. Adesso ci sono questi numeri verdi che spesso di verde hanno solo il colore della faccia che ci viene parlando con operatori che non sanno nemmeno da che parte sono girati. Prima delle ferie per farmi restituire euro 51, addebitati per errore sulla carta di credito, ho dovuto fare una quantità di telefonate e fax tali da scoraggiare chiunque, e non è ancora finita. |
| inviato il 28 Agosto 2014 ore 12:15
Contrordine, l'ho trovata! Ovviamente non la pubblico, ma se vuoi dargli una letta vieni a casa mia e ti offro anche il caffè blade :D |
| inviato il 28 Agosto 2014 ore 12:32
ok! cmq tolti i riferimenti la puoi pubblicare tranquillamente |
| inviato il 30 Agosto 2014 ore 17:52
sarei contento che come si suppone che venisse fuori questa ipotetica nikon d750 full frame,l'aspetto e per intanto continuo a scattare con la datata nikon d300s,ho la virtù di avere pazienza senza correre e spero come dice un detto che il tempo e' il migliore giudice! |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |