| inviato il 15 Febbraio 2012 ore 16:06
Non vorrei sembrare pignolo, ma il manuale (pag 37) riporta testualmente: ______________________________________________ Per consentire l'aggiornamento del firmware, il flash Di866 Mark II è stato dotato di una porta USB........ Nissin renderà disponibile sui propri siti web un firmware aggiornato che potrà essere scaricato ed istallato nel flash. ______________________________________________ Io sul dito non trovo ne firmware ne procedura, se questo è normale... G |
| inviato il 15 Febbraio 2012 ore 18:39
siamo d'accordo. non è normale. ho visto ora quella nota......mi chiedo cosa faranno per gli utenti nikon-nissin che hanno acquistato una D800 nuova di zecca. ciao |
| inviato il 17 Febbraio 2012 ore 8:51
Per cui se acquisto un Nissin 866 Mark2 on line su Amazon e non e' della Rinova ma mercato parallelo avrei seri problemi ad aggiornarlo? |
| inviato il 18 Febbraio 2012 ore 12:40
purtroppo si perchè la nissin non da il softwarre e la rinowa di manda a quel paese.Per non parlare della riparazione in garanzia. cinico ma è così. ciao |
| inviato il 04 Maggio 2012 ore 9:38
Come vi avevo promesso ecco la risposta definitiva della nissin: Dear User, Please forgive our late response to your reply. We have checked few countries around, but still haven't got the result for the exact place for your flash from. During this period, we also contact to our distributor in Italy, know that they have received your enquiry about the firmware update and the reason for refused to provide this service. In this case, we are for sure that you may not know that you have bought a grey product, as most of the seller may not fully disclose this kind of information to the end user. However, we have to respect our distributors policy to handle this issue. Our distributor have explained to you for the reason for why they can't provide support to you at this time. As a final solution, even we are not sure where is your flash come from, you can send your flash to Nissin Marketing Limited, which they are our local distributor in Hong Kong. They will be able to provide the firmware update service to your unit. In a specially arrangement, they can update your Di866 Mark II to the latest firmware version, without the non-local product service charge $200. But please note the both coming and going way freight will be under your cost. >From firmware x.x.3.2 to x.x.5.4 need to be done with our update kit, >that is not just can be done by the USB update. This update kit only available to be purchase by our official distributors. So it will need to be return to our distributor for the update. Update will fix some display bugs, and the X-Contact function auto turn off after place for 20 minutes. For your reported under exposure @50mm with Canon Lens. We may do some analysis on this issue later. If you would like to send the flash to our Hong Kong distributor for the firmware update, please be kindly to provide your home address, our distributor will provide the return shipment cost to your final decision. We appreciate your kind understanding. In buona sostanza, se hai un problema e hai comprato il flash con garanzia europea su internet da un distributore non ufficiale, non potrai rivolgerti alla RINOWA per updating del FW o riparazioni varie. Inoltre l'aggiornamento del FW non può essere fatto dall'utente perchè necessita di un kit speciale disponibile solo presso i rivenditori ufficiali. Inoltre l'aggiornamento è a pagamento e fuori l'italia costa 200$ (leggasi 200€ probabilmente qui da noi). Questa è l'ultima volta che acquisto un prodotto da questa società. Saluti |
| inviato il 18 Giugno 2012 ore 0:15
non sei più riuscito a risolvere tale disguido? è un vero peccato se è così, perchè questo flash sembra un ottimo prodotto... |
| inviato il 18 Giugno 2012 ore 11:21
@Ildiora La tua segnalazione è utilissima, e contribuisce a fare trasparenza sulle reali condizioni di mercato e concorrenza. L'aggiornabilità del flash tramite USB risulta molto ridimensionata se funziona come ci hai detto. Ho visto che la RINOWA "consiglia" oggi per il NISSIN 866 DiII il prezzo di €349. A questo punto sarebbe utile (se non ti crea problemi)conoscere anche il tuo fornitore, per capire cosa significhi mercato "grigio". Mi chiedo: per esempio Lina24, che vende oggi il flash a €229, è da considerarsi mercato "grigio", visto che costa €120 di meno? RINOWA non garantirebbe l'assistenza ad un flash preso da loro? |
| inviato il 02 Luglio 2012 ore 11:55
Il disguido non l'ho risolto e mi convinco sempre più che meglio spendere qualcosa per un prodotto originale che per uno di una marca parallela. So che c'è il problema dei costi ma in questo caso ho deciso di ritardare l'acquisto se non posso permettermelo. Meglio una volta e per tutte che tanti piccoli dissanguamenti delle tasche e del fegato.....se lo devo pagarea a 345€ tanto vale aspettare e aggiungere altri 200€ per un canon 580. Tutto ciò che non è Rinowa è mercato grigio. Dalla serie: pezzi comprati in qualche stato europeo dove i costi sono molto più bassi e rivenduto in italia (e non so se non provengono dalla cina e rivenduti per europei). Ti dico per certo che RINOWA, per tutelarsi da concorrenza sleale, non offre assistenza a questi prodotti e questo lo comprendo. In questo caso si rifiuta di offrire pure un servizio a pagamento e qui non mi trova d'accordo. Confermo che il flash non si aggiorna via USB come quello vecchio prova ne è il fatto che non hanno rilasciato alcun software per farlo. ciao |
| inviato il 03 Luglio 2012 ore 0:38
che tristezza...e amarezza...mi spiace per questa esperienza. grazie comunque della risposta! |
| inviato il 10 Luglio 2012 ore 12:39
Nessun problema! a tutti capita un acquisto sfortunato fa parte del gioco; l'importante è condividere ciò che è successo affinchè gli utenti siano quanto più tutelati possibile. ciao |
| inviato il 19 Luglio 2012 ore 14:31
alla fine dei conti se io compro il nissin 866mark 2 su internet che sia lina24 ecc ecc come devo comportarmi se devo aggiornare il flash?? |
| inviato il 06 Agosto 2012 ore 11:11
in questo caso devi spedirlo a chi te lo ha venduto; lui provvederà a mandarlo al distributore da cui l'ha comprato che ti fatturerà circa 200€ stando a quanto dice la Nissin. Secondo me non ne vale la pena ciao |
user15476 | inviato il 05 Novembre 2012 ore 19:57
Scusate ma questo aggiornamento per il per il modello mark II è necessario? Io lo userei solo in manual mode... |
| inviato il 06 Novembre 2012 ore 11:05
l'aggiornamento in assoluto non serve tanto almeno quello che conosco io. rimane il fatto che se ti si guasta o vuoi sfruttarlo in automatico con macchine nuove e non devi passare dal canale ufficiale, pagare un botto etc etc..ne vale la pena? questa spetta a te dirlo rispetto all'uso che ne farai. ciao |
| inviato il 07 Novembre 2012 ore 21:35
Ildiora ,ho anche il markII,ma non so se ho lo stesso problemo.Cosa devo fare per capire se sottoespone come il tuo? Grazie mille!! |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 230000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |