RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Resi e rimborsi Amazon, un grosso dubbio...


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Resi e rimborsi Amazon, un grosso dubbio...





avatarsenior
inviato il 18 Marzo 2016 ore 10:47

flavio tu vivi in un mondo tutto tuo... A me comunque nessun negozio di fotografia ha fatto mai provare niente (salvo il raro caso in cui il venditore mi ha fatto provare la sua 5d3 personale)

Tutti gli altri mi hanno sempre detto che non si poteva aprire la scatola per via dei sigilli, e che non si potevano provare I corpi per non alterare il contatore degli scatti. (Tutte cose giustissime)

Se poi un negoziante se ne frega e rompe i sigilli di una scatola per farla provare a qualcuno fa una cosa che non dovrebbe fare...

avatarsenior
inviato il 18 Marzo 2016 ore 11:05

Ti consiglio di cambiare negozio. Quelli seri hanno una certa quantità di corpi e ottiche in esposizione, e te le fanno provare senza problemi e senza bisogno di aprire scatole e togliere sigilli. Dopo un pò questo materiale finisce nel mercato dell'usato. Ci mancherebbe anche di dover comperare delle cose senza nemmeno poterle prendere prima in mano.

avatarjunior
inviato il 18 Marzo 2016 ore 12:43

Il diritto di recesso entro 14 giorni è previsto dalla legge, ma con spese di restituzione a carico del cliente.

Amazon ha scelto di offrire la restituzione gratuita, e senza seccature (raccomandate, etc.). Questo aiuta a far scatenare i "furbi" che si vantano sui forum di essersi fatti la vacanza con il supertele, e di averlo poi rimandato indietro: avendo un "noleggio di lusso a costo zero" (non è il caso di Flavio_bc).

E' ovvio che nel prezzo che pagano i clienti corretti c'è anche il costo causato da quelli scorretti. E' una buona notizia il fatto che Amazon continui a gestire il problema buttando fuori i clienti anomali. Il rischio è che invece, prima o poi, decida di farsi pagare le spese e rendere più complicata la restituzione.


Si, non è il mio caso ma se uno viene buttato fuori semplicemente si crea un nuovo account con un nome di un famigliare, cosi gira fino all'infinito ... secondo me non è una soluzione

Infatti per questo ho scelto Amazon, senza raccomandate, senza storie, mi hanno sempre rimborsato prima di spedire il pacco.

Sono d'accordo in caso di recesso senza giusta causa di pagare una percentuale, tipo 10% - 20% cosi un altro dopo risparmia e basta con tutti noleggi gratuiti

Che dire, oggi mi ha risposto Amazon dicendomi che se ho problemi con qualsiasi prodotto già acquistato lo devo spedire al centro logistica di Piacenza, inviando una mail con il numero di tracking cosi mi ridanno i soldi ma non mi sostituisce il prodotto come fino adesso perché non sono più il loro cliente

va bene lo stesso

avatarsenior
inviato il 18 Marzo 2016 ore 14:09

Direi proprio di si.

Gli altri venditori spesso li devi rincorrere, anche se sei ancora loro cliente.

avatarsenior
inviato il 18 Marzo 2016 ore 14:42

Quello che varia fra "on line" e negozio fisico sono i tempi per il reso.


Il diritto di recesso vale solo per acquisti a distanza.
Se acquisti in un negozio fisico non hai diritto a nessuno diritto di recesso. Ci sono tuttavia alcune catene di negozi (es. Mediaworld) che ti permettono di riportare indietro la merce entro non ricordo quanti giorni e ti fanno un buono dello valore. Ma è una loro politica commerciale, non un obbligo di legge.

avatarjunior
inviato il 18 Marzo 2016 ore 14:54

Mi ha risposto Amazon Germania, entro 24/48 ore mi riapriranno il conto utente, ovviamente per esercitare assistenza sui prodotti già acquistati, tanto resi non ho fatto

Sono in attesa anche di Amazon Spagna

Tutto alla richiesta di Amazon Italia, mi pare che hanno visto che sono insistente ...

avatarjunior
inviato il 18 Marzo 2016 ore 15:20

Scusa Flavio puoi anche non rispondere ma per esempio la 6d dopo quanto tempo e quanti scatti l hai restituita?

avatarsenior
inviato il 18 Marzo 2016 ore 15:32

Se poi un negoziante se ne frega e rompe i sigilli di una scatola per farla provare a qualcuno fa una cosa che non dovrebbe fare...

I prodotti Canon mi pare non abbiano alcun sigillo ...

avatarjunior
inviato il 18 Marzo 2016 ore 16:44

Scusa Flavio puoi anche non rispondere ma per esempio la 6d dopo quanto tempo e quanti scatti l hai restituita?

L'ho tenuto circa 2 settimane, non mi ricordo esattamente, sono circa 2 anni dal reso, come scatti non ho idea ... Sono andato anche in un negozio a Torino per capire se la mia era difettosa. Non si capiva subito se la fotocamera era difettosa, ho scoperto per sbaglio perché ho scattato senza flash, quando usavo il flash in e-ttl tutto era nella norma.
Sinceramente nemmeno quella quando mi è arrivata non lo so se ero il primo, tanto dopo aver rimesso tutto indietro sembrava nuova nuova, sembrava nemmeno aperta.
Tutti sigillati, manuale, caricatore, taccola

avatarjunior
inviato il 18 Marzo 2016 ore 17:10

Ok grazie

avatarjunior
inviato il 18 Marzo 2016 ore 17:32



Ho avuto quindi premura di approfondire dettagliatamente la sua segnalazione e prendere tutti i provvedimenti necessari per assisterla.

In via del tutto eccezionale, in considerazione delle particolari circostanze segnalate, abbiamo deciso di riattivare il suo account. In questo modo, potrà nuovamente acquistare gli articoli in vendita su Amazon.it, beneficiare delle relative promozioni e avere l'assistenza di cui necessita sugli articoli già acquistati.

La informiamo che potrebbero essere effettuate delle verifiche ulteriori circa l’attività del suo account in futuro.

avatarjunior
inviato il 18 Marzo 2016 ore 17:34

Sembra essere risolto tutto, MrGreen

Sicuramente c'è stato qualche errore con l'indirizzo di una sola consegna, forse uno che si approfittava e l'indirizzo si trovava in black list ...

avatarsenior
inviato il 18 Marzo 2016 ore 19:36

che sciagura !

avatarsenior
inviato il 18 Marzo 2016 ore 20:00

Ma scusate non ho capito bene allora, la questione sarebbe che amazon ti blocca l'account? se fai troppi resi? e mette l'indirizzo in black list?

avatarsenior
inviato il 18 Marzo 2016 ore 20:12

no no, vanno solo a simpatie ed antipatie !
un pò come nella vita reale ;-)

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me