RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Resi e rimborsi Amazon, un grosso dubbio...


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Resi e rimborsi Amazon, un grosso dubbio...





avatarjunior
inviato il 17 Marzo 2016 ore 23:11

Per quanto riguarda le fatture, in teoria è dovere del cliente stamparle e conservarle. (Per quanto credo che comunque Amazon te le fara' avere Senza problemi)

Mi hanno mandato una mail dove mi dicono che ha mandato la mia richiesta all'ufficio contabile, quindi arriveranno ...


La legge di ripensamento è normale, perché non sai mai cosa acquisti, in un negozio lo provi, lo vedi.. sono tanti che andavano in negozio, provavano tranquilli e dopo acquistavano su internet, ovviamente dai concorrenti dove avevano dubbio che possono recedere tranquillamente come su Amazon, i piccoli concorrenti possono dire semplicemente che non c'è il prodotto nella scatola o manca il caricatore, sei fregato MrGreen

avatarjunior
inviato il 17 Marzo 2016 ore 23:19

tanto se acquisti un prodotto già aperto da altro, lo provi se quello prima di te l'ha provato, non ha graffi, è perfetto ma semplicemente aperto probabile non è del suo gradimento, voleva prendere qualcosa più performante che io non me la permetto quindi se per me va bene me lo tengo se invece trovo dei difetti eco perché il primo l'ha reso indietro
sicuramente lo proverei in tutti modi
Anche con le auto, non puoi prendere una Citroen se non lo provi, nemmeno una Mercedes ... per me è la stessa cosa

e un'altra cosa, il proprietario di Amazon mi sembra di essere tra i primi 10 ricchi dal mondo, quindi per lui funziona alla grande questo, nessuno non fallisce dai resi.
Tutti acquistano con serenità su Amazon
mi ricordo che paura avevo quando ho comprato il 24-70 II, se mi arriva la scatola vuota, se arriva crepato, uffa

avatarjunior
inviato il 17 Marzo 2016 ore 23:27

Anche con le auto, non puoi prendere una Citroen se non lo provi, nemmeno una Mercedes ... per me è la stessa cosa


Scusa Flavio, non so se ho capito bene cosa intendi, ma se in concessionaria vai a provare un'auto, Citroen, Mercedes o qualunque altra marca, mica ti fanno provare quella nuova che compri, ma un modello analogo che poi venderanno come usato, magari a Km 0, non certo al prezzo del nuovo.

avatarjunior
inviato il 17 Marzo 2016 ore 23:47

" Anche con le auto, non puoi prendere una Citroen se non lo provi, nemmeno una Mercedes ... per me è la stessa cosa "

Scusa Flavio, non so se ho capito bene cosa intendi, ma se in concessionaria vai a provare un'auto, Citroen, Mercedes o qualunque altra marca, mica ti fanno provare quella nuova che compri, ma un modello analogo che poi venderanno come usato, magari a Km 0, non certo al prezzo del nuovo.


ecco, cosi arriverà anche il commercio online ma fino a questo punto il diritto di recesso rimarrà in legge MrGreen
cosi fanno in alcuni negozi, ho provato alcune cose e dopo mi hanno portato la scatola nuova, sigillata, il diritto di recesso nei locali commerciale non si può fare, alcuni come Mediaworld lo fanno (o lo facevano) ma perché loro vogliono e non sono obbligati da nessuna legge

avatarsenior
inviato il 17 Marzo 2016 ore 23:51

Prova ad andare in un negozio di fotografia e chiedere se ti fanno provare una macchina o un obiettivo, vedrai come ti ridono dietro... Flavio_bc, dai discorsi che fai emerge chiaramente che ti piace fare il furbo e approfittare del diritto di recesso... Amazon ha fatto bene a darti il benservito.

Ma poi cosa c'entrano le auto? Mica puoi restituire la tua una volta che ti è stata consegnata, puoi fare un giro di cinque minuti su quella di prova assieme al venditore.

avatarsenior
inviato il 17 Marzo 2016 ore 23:53

E comunque la legge sul diritto di recesso ha dei limiti ben precisi, non è che la puoi usare a uffa...

avatarsenior
inviato il 17 Marzo 2016 ore 23:54

Prova ad andare in un negozio di fotografia e chiedere se ti fanno provare una macchina o un obiettivo, vedrai come ti ridono dietro

A me presso il mio negozio di fiducia hanno sempre fatto provare tutto ... chiaro che magari il negozio in corso a Milano non si puo' mettere a far provare lenti da migliaia di euro a cani e porci che vogliono solo passare il tempo

avatarjunior
inviato il 17 Marzo 2016 ore 23:57

Se il diritto di recesso è una legge, vale per tutti, non per chi la vuole o no. Quello che varia fra "on line" e negozio fisico sono i tempi per il reso.

avatarjunior
inviato il 18 Marzo 2016 ore 0:14

Prova ad andare in un negozio di fotografia e chiedere se ti fanno provare una macchina o un obiettivo, vedrai come ti ridono dietro... Flavio_bc, dai discorsi che fai emerge chiaramente che ti piace fare il furbo e approfittare del diritto di recesso... Amazon ha fatto bene a darti il benservito.

Ma poi cosa c'entrano le auto? Mica puoi restituire la tua una volta che ti è stata consegnata, puoi fare un giro di cinque minuti su quella di prova assieme al venditore.


Con tutto il rispetto, mi hanno fato provare sempre, e si, ho fato il furbo in alcune volte... ho provato il Canon 24-70 II in negozio fisico a Torino, dopo ho venduto il mio 24-70 prima serie su internet e dal negozio costava 200 circa in più rispetto ad Amazon ma non volevano fare nessun sconto e in più hanno lo stesso fornitore (è vero che hanno costi di negozio e un volume d'affari minimo). In questo caso ho fato il furbo ma no su Amazon.

Cosa c'entrano le auto? Per me è la stessa cosa, se per te è un'altra cosa ... non so che dire
Mettiamo caso che da domani tutte le auto si vendono su internet, a prezzi stracciati, i concessionari falliscono e quindi non si potrà fare "il furbo" a provare da loro, la legge sarà con il diritto di recesso cosa faranno in tanti?
Risposta esatta ! Se non li piace lo cambierà con un modello diverso. Sara un fallimento? Sicuramente no
Diventerà il primo ricco dal mondo
Sorriso

avatarjunior
inviato il 18 Marzo 2016 ore 0:25

E comunque la legge sul diritto di recesso ha dei limiti ben precisi, non è che la puoi usare a uffa...

conosco i limiti ben precisi, ho venduto materiale informatico dal 2007 al 2009, il più grande fornitore in Italia è Esprinet ma vendeva anche con Moonclik direttamente ai privati, la legge dei 14 giorni si è messa a quei tempi e la legge è chiara, devi rimborsare entro 30gg lavorativi il cliente per il semplice motivo che non li piace, non vale su software, giochi, grandi elettrodomestici (ma probabile che anche qui funzionava ma non trattavo)
Invece se Amazon ha una policy di allontanare il cliente lo deve specificare sul sito, ma non è specificato da nessuna parte
che se fai troppi resi ti chiudo l'account.
Chi fa il furbo?
Lo vedremo, ho già sentito associazione dei consumatori, nessuno non ha mai sentito una cosa del genere ma mi devo vedere di persona con loro
Tutti mi hanno detto di mandare tramite raccomandata o PEC la diffida, qui il problema ... Amazon non mi da il loro indirizzo PEC ma come so fare e sempre grazie alla legge in europa, qualsiasi azienda deve possedere una PEC
Le ho trovato l'indirizzo PEC e domani manderò
Tanto io da perdere non ho niente, non ho rubato, ho inviato tutto indietro

avatarjunior
inviato il 18 Marzo 2016 ore 0:40

Premetto che rispondo perché non ho altro da fare che cazzeggiareMrGreen

Cosa c'entrano le auto? Per me è la stessa cosa, se per te è un'altra cosa ... non so che dire
Mettiamo caso che da domani tutte le auto si vendono su internet, a prezzi stracciati, i concessionari falliscono e quindi non si potrà fare "il furbo" a provare da loro, la legge sarà con il diritto di recesso cosa faranno in tanti?
Risposta esatta ! Se non li piace lo cambierà con un modello diverso. Sara un fallimento? Sicuramente no
Diventerà il primo ricco dal mondo
Sorriso
:


Ma le auto "rese" non le potranno reinscatolare per rivenderle come nuove!!! Sono immatricolate!! quindi col c....zzo che te le riprenderebbero indietro se non con una penale da paura!!! sicuramente prevista per legge.MrGreenMrGreenMrGreen

avatarjunior
inviato il 18 Marzo 2016 ore 0:51

Premetto che rispondo perché non ho altro da fare che cazzeggiareMrGreen

" Cosa c'entrano le auto? Per me è la stessa cosa, se per te è un'altra cosa ... non so che dire
Mettiamo caso che da domani tutte le auto si vendono su internet, a prezzi stracciati, i concessionari falliscono e quindi non si potrà fare "il furbo" a provare da loro, la legge sarà con il diritto di recesso cosa faranno in tanti?
Risposta esatta ! Se non li piace lo cambierà con un modello diverso. Sara un fallimento? Sicuramente no
Diventerà il primo ricco dal mondo
Sorriso" :


Ma le auto "rese" non le potranno reinscatolare per rivenderle come nuove!!! Sono immatricolate!! quindi col c....zzo che te le riprenderebbero indietro se non con una penale da paura!!! sicuramente prevista per legge.MrGreen


MrGreen
Però la legge dove vige il diritto di recesso, anche su fotocamere, monitor, non deve essere usato esternamente, cioè niente grafi, gomme mangiate, impolverate, qui il venditore ti fa le foto al prodotto ricevuto e te la rimanda indietro senza rimborso, qui è giusto
Invece se ti arriva il corriere, ti lascia l'auto a casa lo controlli, ti sedi, se puoi non togli nemmeno il cellofan di protezione, accendi il motore, ma non fai giri in città perché le gomme si consumano, rischi di graffiare...

stessa cosa con un obiettivo, non lo puoi dare indietro con le gomme consumate, impolverato
Anche una recensioni su Amazon, proprio a Xrite 1 Pro c'è una persona dove ha ricevuto un modello impolverato, usata da anni e non compatibile con tutti i monitor, una versione bulk, non so, venduto insieme ai monitor Dell, questo è stato non un furbo ma un ladro a tutti effetti
Come acquisto un monitor 8k e chiedo il rimborso rendendo il mio da 2k, stessa marca, dimensioni


avatarsenior
inviato il 18 Marzo 2016 ore 1:23

chiaro che magari il negozio in corso a Milano non si puo' mettere a far provare lenti da migliaia di euro a cani e porci che vogliono solo passare il tempo


nooooo ed ora come faccio ??? MrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 18 Marzo 2016 ore 7:54

A me hanno sempre fatto provare tutto, mi hanno anche lasciato in prova una macchina con obiettivo per un fine settimana.

avatarsenior
inviato il 18 Marzo 2016 ore 10:08

Il diritto di recesso entro 14 giorni è previsto dalla legge, ma con spese di restituzione a carico del cliente.

Amazon ha scelto di offrire la restituzione gratuita, e senza seccature (raccomandate, etc.). Questo aiuta a far scatenare i "furbi" che si vantano sui forum di essersi fatti la vacanza con il supertele, e di averlo poi rimandato indietro: avendo un "noleggio di lusso a costo zero" (non è il caso di Flavio_bc).

E' ovvio che nel prezzo che pagano i clienti corretti c'è anche il costo causato da quelli scorretti. E' una buona notizia il fatto che Amazon continui a gestire il problema buttando fuori i clienti anomali. Il rischio è che invece, prima o poi, decida di farsi pagare le spese e rendere più complicata la restituzione.









Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me