RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie e confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy.

Se vuoi, puoi anche abilitare o disabilitare specifici cookie tramite la pagina Preferenze Cookie.

OK, confermo

Tamron Europe e mercato parallelo : Avvertenze !


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » Tamron Europe e mercato parallelo : Avvertenze !





avatarjunior
inviato il 28 Marzo 2014 ore 9:31

quoto Giuliano al 100%
Se oltre alla vessassione contributiva si creano privilegi per far volare all'estero i nostri soldi tra poco non potremmo permetterci ne fissi ne zoom. Se la gente non inizia a votare contro la causa di questi mali tra poco parleremo solo di coolpix e powershot.

avatarsenior
inviato il 28 Marzo 2014 ore 16:39

Giuliano d'accordo con te fino ad un certo punto: se il negozio fisico rispetta tutti i crismi di legge ok, ma se fa il furbo, triangola etc. etc. campa(e, purtroppo, ce ne sono e in tutti i campi). Un esempio a Livorno, "Il fotoamatore" ha chiuso da tempo (vendita fisica e online), altri negozi (che vendono sia online che fisicamente) fanno prezzi molto più bassi (15-20%) secondo il tuo ragionamento come possono fare? Il sistema sicuramente non va, ma se ci si mettono anche negozianti "disonesti" a fare concorrenza sleale allora è inutile che LM faccia la morale a chi cerca di risparmiare!

avatarmoderator
inviato il 28 Marzo 2014 ore 18:12

Scusa Echopage ma nessuno dei miei interventi aveva oggettivamente significati moralisti , non confondiamo la morale con la corretta informazione Cool .

avatarjunior
inviato il 28 Marzo 2014 ore 18:42

Credo che nessuno abbia fatto la morale a nessuno, credo che quello di Giuliano1955 fosse un discorso generico riguardo al sistema, è ovvio che ci sono dei negozianti che ci marciano, oppure hanno altri scopi di vendita e non puntano sulla competitività del prezzo delle lenti. Così come esistono tanti altri onlineshop che non hanno magazzino, non pagano le tasse ed hanno pure pari pari i prezzi di listino.

avatarsenior
inviato il 28 Marzo 2014 ore 19:07

Secondo me quando tamron parla di diversa qualità non si riferisce alla produzione ma alla qualità riscontrabile all'arrivo del prodotto. Tamron dice che per i prodotti non europei non offre garanzia (questo e' il messaggio). Io credo che limitare la garanzia ad un singolo Stato sia eccessivo una copertura Europea e' già tollerabile. Del resto la rete Europea ha dei costi e sulle vendite extra non ha nessun introito. Non credo che sia la sede Tamron a farsi carico dei costi di riparazione mondiali. Da un certo punto di vista posso capire la loro posizione. Siamo sicuri che i negozio che importano pagano tutte le tasse di importazione ? Non è una domanda provocatoria e' proprio una curiosità. Io andando in giro per l'Asia ho visto buoni prezzi ma aggiungendo il 4% di dazio e il 22% di IVA (anche sul dazio) non c'è tutto questo vantaggio.

avatarjunior
inviato il 28 Marzo 2014 ore 19:55

Io lavoro con molti clienti che spediscono materiale fotografico ,incluso qualcuno già elencato, purtroppo , pur condividendo quanto riferito da Elleemme dal punto di vista etico , non posso che riconoscere troppo merito ad altri rivenditori , tenete conto, non faccio nomi , c'è chi utilizza le spese di trasporto ( Parlo di spedizione Italia) per ricaricare qualche euro , un cliente abbonato presso un corriere , con la concorrenza di oggi , spende circa 5/8 euro max per spedire una reflex o un obbiettivo , tenetene conto quando acquistate. la garanzia e' importante , questo e' indubbio ( ho una d600 quindi ne so qualcosa) però l'esperienza sugli obbiettivi mi ha insegnato che spesso ( ma non sempre e' chiaro) l'assistenza serve quanto ormai e' tardi Sorry , ed i prezzi delle assistenze ufficiali , FOWA per esempio sono vergonosi , quindi su obbiettivo non so quanto darei spazio alla garanzia Italia davanti ad uno sconto di perlomeno 20% - 30 %

avatarsenior
inviato il 23 Ottobre 2014 ore 9:14

ad oggi Tamron 70-200 F2.8 Canon in una grossa catena che vende prodotti informatici si trova a 1540 mentre sul mercato parallelo siamo sui 880. Sono quasi 700 €. Neanche se devo ripararlo dopo a spese mie, penso di arrivare a spendere 1500 €. Roba da pazzi

avatarjunior
inviato il 23 Ottobre 2014 ore 15:32

@Uverdecchia, è un discorso già affrontato, per essere più corretti si trova esattamente a 852 (con lo sconto e spese spedizione comprese)MrGreen

avatarjunior
inviato il 23 Ottobre 2014 ore 16:17

Si però.....acquistato tamron 24-70 /2.8 un anno fa con regolare scontrino e garanzia polyphoto e registrato per avere 5 anni di garanzia. Ora ho un problema e telefonando in polyphoto mi hanno detto di spedire su l'obiettivo che poi loro a sua volta lo rispediscono alla casa madre per la riparazione o la sostituzione.....tempi circa 30 giorni !!!
Alla mia richiesta di sostituzione mi hanno risposto che lo decide eventualmente la casa madre ma comunque i tempi sono circa 30 giorni.
Credo che 30 giorni siano un pò troppi..... ora l'obiettivo mi serve.... lo spedirò il mese prossimo.

avatarjunior
inviato il 23 Ottobre 2014 ore 16:54

Al negozio che dicono? In teoria la sostituzione potrebbero farla loro una volta appurato il difetto

avatarsenior
inviato il 23 Ottobre 2014 ore 17:12

Ora ho un problema e telefonando in polyphoto mi hanno detto di spedire su l'obiettivo che poi loro a sua volta lo rispediscono alla casa madre per la riparazione o la sostituzione

Da quello che ho letto in giro anche Polyphoto si appoggia a un centro di riparazione in Germania, infatti è proprio in Germania che è iniziata l'offerta dei 5 anni di garanzia.

avatarjunior
inviato il 23 Ottobre 2014 ore 18:06

Il negozio dove ho fatto l'acquisto e lontano da dove abito e comunque pensavo che la sostituzione veniva fatta direttamente da Polyphoto in tempi veloci, mentre cosi' non è.
La sostituzione decide Tamron nei tempi tecnici di 30 giorni ....troppi !!!
Farsi publicità con la sostituzione degli obiettivi va bene ....ma poi si scopre che non è poi cosi' semplice e immediato.

avatarsenior
inviato il 23 Ottobre 2014 ore 20:42

Nessuno regala niente.
E tanti non ti danno neppure quello per cui paghi.

Aggiungo che la garanzia di 5 anni è nominativa ... se si compra l'obiettivo usato, dopo due anni, fine garanzia, ma neppure questo viene pubblicizzato.

avatarsenior
inviato il 23 Ottobre 2014 ore 22:35

garanzia di 5 anni è nominativa
come del resto tutte le estensioni di garanzia. Addirittura alcune ditte cercano di far credere che anche la garanzia di 2 anni è nominativa Eeeek!!! Eeeek!!!

avatarjunior
inviato il 23 Ottobre 2014 ore 23:52

vien da pensare che la funzione dell'importatore in questo caso sia solo quella di aumentare il prezzo all'utenza finale, tanto vale prenderlo import, farsi la mack e in caso di casini andare dal riparatore adeguato

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 214000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me