user171441 | inviato il 10 Ottobre 2021 ore 0:03
“ . non tutti i brand sono conciati cos „ E quali sarebbero quelli non conciati così? Magari decido di cambiare. |
| inviato il 11 Ottobre 2021 ore 16:17
Dai tuoi interventi non mi sembra che ti passi neanche per la mente di valutare altri brand. Evidentemente tu ti trovi bene così. Fatti tuoi. Comunque ti risponderei dicendo quasi tutti: quasi tutti sono più rapidi e più efficienti. Uno te l'hanno già scritto altri ed è Canon. Ma non è di certo l'unico… per esempio qui sul forum in tanti hanno risolto problemi con sony in circa 10 gg. Nello stesso periodo fuji UK ti fa un preventivo |
| inviato il 11 Ottobre 2021 ore 17:04
Mi permetto di segnalare che io, dopo quasi 5 settimane sto ancora aspettando il preventivo di riparazione. Oggi arrabbiato ho scritto direttamente a Fuji che mi ha risposto subito cortesemente, spiegandomi che hanno problemi di approvvigionamento componenti. Certo che uno straccio di avviso potevano darmelo anche prima... |
user171441 | inviato il 11 Ottobre 2021 ore 19:00
“ .uno te l'hanno già scritto altri ed è Canon „ Vallo a dire al professionista che è per via legali perchè stanno facendo i furbi per la riparazione di un decentrabile ( e un decentrabile non lo prende un semplice amatore), poi ne riparliamo. Ah, dimenticavo, è in ballo da 3 mesi e ne ha dovuto acquistare uno nuovo per lavorare ( cosa che si farà rimborsare da Canon ).vedi tu senza polemica, ma giusto per dire che nessuno è perfetto e le magagne le hai ovunque. |
| inviato il 11 Ottobre 2021 ore 20:41
No, mi spiace ma non è in alcun modo la stessa cosa. L'avevo anche già scritto ma devo ripetermi: che un danno non venga passato im garanzia (ammesso che ne abbia diritto davvero) non c'entra nulla coi tempi biblici e le scomodità dall'assistenza fuji in confronto a brand come canon e nikon. La stessa cosa, un danno non passato in garanzia, puó capitare esattamente uguale con qualunque altro marchio, ma è proprio un genere di problema diverso. Non so quindi cosa lo citi a fare Qui parliamo delle difficoltà di assistenza anche quando viene riconosciuta come tuo diritto. Capisci bene che stai mischiando acqua e olio (Ah e senza polemica, a fuji le cose le devi spedire in inghilterra e se poi dicono che non hai diritto alla riparazione è stato via due mesi lo stesso, vedi tu) |
user171441 | inviato il 11 Ottobre 2021 ore 21:01
È la stessa cosa allora spiego per filo e per segno così ci capiamo: si manda un decentrabile Canon in assistenza e pago la riparazione 350e, a questo punto diventa mio diritto avere un oggetto riparato come si deve, si contatta Canon il quale afferma che secondo la casa madre il fuoco si prova fino a 80cm (perchè un decentrabile si usa a 80cm giustamente) e non fino ad infinito, si rimanda il decentrabile in assistenza, arriva la mail che chiedono ulteriori 250e, e secondo te questa è serietà? |
| inviato il 11 Ottobre 2021 ore 23:13
Posso dire che non è serietà, ma che comunque non c'azzecca nulla coi problemi del servizio assistenza di fuji. Intanto parliamo di un caso singolo contro una regolarità del problema, e già questo fa tutta la differenza di questo mondo. Secondo, spesso in fuji hanno chiesto costi di riparazione per baionetta e contatto pari quasi al costo dell'obiettivo (quindi situazione simile… ma comunque non rilevante perchè torno a dire qui si parla di gestione e tempistiche, che nulla c'entrano col discorso di una riparazione mal eseguita, e che comunque non è la norma) Poi vedi tu, penso che la differenza sia abissale e che sia riconoscibile senza ombra di dubbio Io posso andare in canon, vedere un preventivo e farmelo riparare in dieci giorni. In Fuji in due mesi. Ma entrambe possono cannare la riparazione o chiedermi cifre alte. Con canon peró lo so subito con fuji no, anzi al momento dopo due mesi non ho nemmeno uno straccio di preventivo, chiara la situazione adesso? E per la cronaca, un anno fa ho riportato una xh1 presa nuova a meno di 600 euro presso negozio del lusso milanese ( e sì, prezzi da far impallidire l'usato su tutta la gamma fuji, o meglio prezzi dell'usato che andrebbero rivisti al ribasso). Purtroppo avevo trovato un problema al sensore, ero andato in livolsi e non sapevano dire se essere un puntino di sporco o sensore nato male. Avrei dovuto spedirlo, con la premessa che se fosse polvere avrei dovuto pagare 60 euro di pulizia, se fosse danno al sensore non erano sicuri che sarebbe stato riconosciuto come difetto o come danno fatto da me (davano per probabile il difetto ma non certo). Di conseguenza potevo avere esborsi enormi (cambio sensore a miei spese) rispetto al costo del corpo macchina. In più il solo preventivo sarebbe costato 45 euro per via della spedizione. Non si sapeva quando avrei avuto indietro la macchina Totale: ho riportato la macchina al negozio d'acquisto e stop. E tralascio sul fatto che il negozio rimpallasse la responsabilità a fuji e viceversa fuji al negozio, stendiamo un velo pietoso. Tanto per parlare di casi individuali |
user171441 | inviato il 12 Ottobre 2021 ore 8:32
Io ho portato quell'esempio di Canon perchè sò di quello, non avendo Canon non conosco tutto, poi per i costi vallona dire allora chi ha preso nuova la sono a 6000 che si è trovato costi di riparazioni superiori al valore del kit... Probabilmente non si vuole capire quello che vorrei dire: semplicemente che non esiste il brand perfetto ( basti vedere le lamentele sul forum nel.post vendita di Leica) ricordo le mille e mila lamentele verso Nital...tutto qui, non ho mai detto che i problemi da voi elencati siano frutto di fantasia, ma a volte si dipingono i brand ( basti vedere la lapidazione Nikon )esaltando ed estremizzando i difetti come se fossero aziende del Congo quando se andiamo poi a sviscerare TUTTI i brand, ci si accorge che nella realtà sono un po' tutti birichini/furbetti/...un po' tutti. Invece di parlare di queste inutili cose io mi preoccuperei del fatto che oggi molte ottiche sono praticamente introvabili, sul mercato non ci sono nonostante ci sia richiesta, ad esempio per Sony e fuji. |
| inviato il 12 Ottobre 2021 ore 9:50
E io ho invece l'impressione che tu non voglia vedere quello che è evidente. Non è una questione di furbetti ecc, nè tantomeno che esistano brand perfetti. Ma su questa questione specifica fuji è problematica. Non si tratta nenache o non solo di costi, ma di come è strutturato il sistema. Molto banalmente, una gestione in italia risolverebbe il problema probabilmente. E se extra italia, comunque meglio in europa e non in uk. Io, dopo l'esperienza avuta, sto guardando ad altro, perchè per me stare dei mesi nell'incertezza è improponibile. E a farne le spese sono alla fine più gli amatori che i professionisti, i quali giustamente per lavoro si possono attrezzare in altri modi. Poi non sarà l'unica cosa da valutare ma l'assistenza è molto importante, e francamente potrebbe essere anche la più accurata del mondo, ma se i tempi sono questi è comunque da rivedere completamente |
user171441 | inviato il 12 Ottobre 2021 ore 10:48
Fai bene a cercare altrove, se non ti soddisfa ci mancherebbe altro, purtroppo io sono fuori dal coro, in 5 anni ho riscontrato tra ex Livolsi e direttamente fuji Italia, personale attento e competente e quando fuji ha tirato la corda è intervenuto in modo impeccabile il mio venditore di fiducia risolvendo il tutto in 15 giorni. Se l'andazzo è così dovranno per forza di cosa decentrarsi dall'Inghilterra , anche se non vorrei che ci sia una carenza di materiale per tutti (vedi ottiche introvabili fuji e Sony). Fuji non ha una potenza economica da permettersi un riparatore ufficiale in ogni paese...sarebbe meglio portare tutto in Germania? Irlanda? Il problema è che fuji Japan non sa una mazza di quello che sta accadendo è tutto in mano a fuji Europe...le lamentele invece di farle sul forum sarebbe opportuno che TUTTI gli interessati mandino una mail a fuji Europe e forse le cose potrebbero anche cambiare. |
| inviato il 12 Ottobre 2021 ore 10:53
io ste cose le faccio ad occhi chiusi ...quasi quasi gli mando il curriculum ... |
| inviato il 12 Ottobre 2021 ore 21:15
“ quasi quasi gli mando il curriculum ... „ Potrebbe essere un idea! “ le lamentele invece di farle sul forum sarebbe opportuno che TUTTI gli interessati mandino una mail a fuji Europe „ Ci può anche stare di segnalare la cosa... però ci tengo a precisare che non si tratta di lamentele, qui si parla anche e soprattutto per fare informazione su come stanno le cose allo stato attuale. Informazioni che è bene potere avere per potere valutare serenamente cosa fa al caso proprio. Se poi come effetto collaterale c'è che i brand possono dare ascolto ai loro appassionati ben venga! Tra l'altro di fatto fuji è un brand che ascolta molto le critiche e i desideri della sua utenza, e non credo solo tramite email ricevute |
| inviato il 13 Ottobre 2021 ore 10:38
"Le Fuji saranno anche belle macchine ma …" le abbandonano tutti! rif. Abbandono fuji xt4 |
user171441 | inviato il 13 Ottobre 2021 ore 11:05
Andiamo avanti così e partirà la lapidazione come è accaduto a Nikon |
| inviato il 13 Ottobre 2021 ore 12:27
Chi è senza peccato... |
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