| inviato il 04 Ottobre 2021 ore 10:15
le tempistiche sono fondamentali, oltre che i costi ovviamente, e non venitemi a dire che la spedizione internazionale costa quanto quella nazionale perchè NON E' VERO! fuori garanzia, con fuji hai costo spedizione a livolisi, costo spedizione in uk, costo rientro prodotto spedito e costo manutenzione (o solo costo preventivo)...in più 4-6 settimane di attesa...ho scritto a diversi fotoriparatori in Italia per chiedere un preventivo sul problema riscontrato dalla mia fuji e la risposta è stata che non possono ripararla perchè non dispongono dei ricambi originali necessari all'intervento...resta per me un mistero come fuji possa aver preso così tanto piede considerato questo limite sull'assistenza... |
| inviato il 04 Ottobre 2021 ore 10:26
“ Ho avuto circa 100 macchine fotografiche diverse da quando scatto e circa un 500 lenti, esperienza d'uso di più di 50 anni. Non si è MAI rotto nulla „ Sono circa 2 macchine ogni anno .. posso anche credere che non ti si è mai rotto nulla, che tasso di utilizzo hai dell'attrezzatura? Io ho una esperienza diametralmente opposta, ma conosco anche di persona gente che con il materiale ci lavora e che ha avuto rotture anche frequenti. BIAS un paio di cippe |
user171441 | inviato il 04 Ottobre 2021 ore 10:39
“ con fuji hai costo spedizione a livolisi, costo spedizione in uk, costo rientro prodotto spedito e costo manutenzione (o solo costo preventivo) „ Sinceramente non riesco a capire che tipo di film tu abbia visto, quando ho fatto spedire (dal negozio) il mio 10-24 fuori garanzia NON ho avuto queste spese e comunque prima di scrivere fesserie informarmatevi perchè qui si scrive giusto per il gusto di farlo, si paga SOLO la spedizione a Phonolab ( ex livolsi) e NON verso UK...certo che vi impegnate a scrivere fake. |
| inviato il 04 Ottobre 2021 ore 10:42
“ Ho portato la mia X100 per una banalissima riparazione da Livolsi, che dovrebbe erogare l'assistenza per Fujifilm Italia, e mi hanno detto che per le riparazioni inviano le macchine al centro europeo in UK!!! „ E poi si lamentavano che le Olympus vanno in Portogallo! |
| inviato il 04 Ottobre 2021 ore 12:23
ormai è così per ogni marchio, la rete di assistenza "locale" fa solo da tramite |
user171441 | inviato il 04 Ottobre 2021 ore 12:50
“ .ormai è così per ogni marchio, la rete di assistenza "locale" fa solo da tramite „ Ah sì, sapevo che per Sony il laboratorio di riparazione fosse a Verona, per Nikon c'è Nital...è cambiato qualcosa? Forse ho notizie vecchie essendo brand che non seguo. |
| inviato il 04 Ottobre 2021 ore 12:51
Sarebbero 2 macchine all'anno, ma generalmente ne usavo 4 o 5 assieme per un periodo, in modo molto intenso, spesso in giro per il mondo. Un otturatore mi durava mediamente 1 anno, perché le usavo moltissimo, su alcune ne ho cambiati 3 di otturatori, poi molte le ho vendute, altre buttate perché alla frutta. Il bias c'è, la maggior parte dei prodotti fotografici non vede un centro di assistenza mai, eppure sui forum è pieno di gente che parla di guasti. |
| inviato il 04 Ottobre 2021 ore 13:47
Si vede che le aziende hanno convenienza ad avere pochi centri di riparazione ,forse per contenere le spese..."per loro", sono appena stato licenziato perché la ditta per cui lavoravo, settore dentale ma molto simile al mercato fotografico, ha spostato l'assistenza in Germania, unico centro in Europa, peccato che con questa mossa hanno perso un sacco di lavoro in tutte le nazioni interessate, comunque un paio di anni fa mi si è rotto il 10-24, caduto dallo zaino scheggiata lente interna, inviato a Livolsi e rientrato un ventina di giorni dopo, per me che sono fotoamatore come tempo va bene, chiaro che chi ci lavora si aspetta qualcosa di meglio. Massimo |
user171441 | inviato il 04 Ottobre 2021 ore 13:52
“ chiaro che chi ci lavora si aspetta qualcosa di meglio. „ Di fatti come già detto più volte, i professionisti ( veri con partita iva ) vengono gestiti in maniera diversa come è giusto che sia |
| inviato il 04 Ottobre 2021 ore 16:08
Se si apre e chiude lo sportellino tienila cosi.. |
| inviato il 05 Ottobre 2021 ore 14:16
ma il problema è anche dopo la scadenza della garanzia! ho contattato alcuni centri assistenza privati in Italia e alcuni mi hanno detto che non intervengono se necessari ricambi originali come scheda elettronica o simili... |
| inviato il 05 Ottobre 2021 ore 16:03
Non resta che sperare di essere nella stragrande maggioranza di coloro a cui i centri di assistenza non serviranno mai |
user171441 | inviato il 05 Ottobre 2021 ore 20:26
Ragazzi...quante menate...se questo vi spaventa e non vi fa vivere sereni cambiate brand e vivete sereni... |
| inviato il 05 Ottobre 2021 ore 22:01
Più che il dove le spediscono per la riparazione mi interessano le tempistiche stesse. Poi da fotografo amatoriale sinceramente non mi importa più di tanto anche se la tengono un mese o due (il secondo corpo è sempre pronto!), capisco che per un professionista può essere un problema ma anche li non credo che utilizzi un solo corpo. |
user171441 | inviato il 05 Ottobre 2021 ore 22:12
Ma scrivete senza leggere nessun post di questa discussione? Mamma mia oh... inizierò anche io a scrivere così giusto per fare |
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