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Le Fuji saranno anche belle macchine ma ...


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avatarsenior
inviato il 10 Aprile 2015 ore 13:12

Per me i 20-30 giorni sono inaccettabili, anche per un utente amatoriale e non solo per un pro.

Se devo dare i miei soldi quando compro della attrezzatura conoscere questa informazione è assai utile


Mi sembrano prospettive sensate.
L'assistenza di un prodotto dev'essere comparata al valore dello stesso. E non mi sembra in questo caso che queste fotocamere oly e fuji siano prodotti da un centinaio d'euro, anzi.

avatarsenior
inviato il 10 Aprile 2015 ore 13:56

Possono sembrare tanti i 3 interventi alla d600 nital per correggere il problema sensore sporco, nuovamente sensore sporco, mirino non collegato per un totale di 2 mesi di intervento presso LTR di Torino?
Ogni casa ha i suoi tempi

avatarsenior
inviato il 10 Aprile 2015 ore 14:03

Vero: le casistiche sono tante, ogni casa può avere i suoi episodi pro e contro...

Diciamo che, se devo lavorarci, preferirei affidarmi a produttori (in questo caso solo Canikon, purtroppo) che mi garantiscono una certa celerità.
E, se mai dovesse succedere, farmi dire i giorni di "raccolta" settimanale da parte dell'importatore (polyphoto spedisce in portogallo il mercoledì, mi sembra di aver capito) e spedire, mal che vada, personalmente.

avatarsenior
inviato il 10 Aprile 2015 ore 14:06

Dab963 dice:
Per me i 20-30 giorni sono inaccettabili, anche per un utente amatoriale e non solo per un pro.

Ho portato al camera service di Roma una 6D con 24L e 35is per tarare l'autofocus in garanzia, beh.. ci hanno messo 40 giorni, spero solo che sia un caso e non la normalitàSorriso

avatarjunior
inviato il 10 Aprile 2015 ore 14:07

@flynet78: Si era rotta la mollettino dello sportello batterie.

Ciao
Francesco

avatarjunior
inviato il 20 Febbraio 2017 ore 17:10

Visto che le discussioni sull'assistenza Fuji sono un tantino datate, aggiorno il forum con la mia esperienza. Acquistata Fuji XT1 ad ottobre 2016 da sito online italiano. La macchina è arrivata con seri problemi di funzionamento e, capito con fatica quali erano, ho contattato il venditore online che mi ha chiesto di spedirgliela per inviarla all'assistenza. La mia spedizione è arrivata al rivenditore ai primi di gennaio 2017 ed ancora oggi ne sto attendendo la restituzione. Sono riuscito a sapere dal rivenditore che la macchina è stata mandata in Francia dove attendono l'arrivo del pezzo di ricambio, ma non ho alcuna informazione circa i tempi di restituzione e lo stato di avanzamento della riparazione. Stanti così le cose, è probabile che si vada anche oltre i sessanta giorni prima che mi ritorni la fotocamera. Preciso che il prodotto non ha garanzia Italia. E' stata la mia prima fotocamera e l'ho acquistata con entusiasmo forte delle positive e diffuse recensioni sulla qualità e ricercatezza Fuji. Non posso ancora giudicare queste caratteristiche visto il ridotto e parziale uso che ne ho fatto sinora, ma di sicuro il servizio di assistenza lascia fortemente a desiderare. Questo non è un parametro da poco nella scelta di chi deve acquistare una fotocamera, peraltro non proprio di fascia economica come la XT1

avatarsenior
inviato il 21 Febbraio 2017 ore 14:05

Tommaso: non era meglio chiedere la sostituzione del prodotto, anzichè la sua riparazione? Tutto sommato era arrivata malfunzionante...

avatarsenior
inviato il 21 Febbraio 2017 ore 14:11

La sostituzione è a discrezione del venditore, non dell'acquirente.

@tommaso: se può consolarti, è una situazione comune a tutti i marchi per i quali l'importatore fa solo da distributore .. ho mandato un Tamron in Polyphoto, che a sua volta l'ha spedito in germania e mi ha risposto che i tempi "normali" vanno da 20 a 30 giorni *lavorativi* da quando loro ricevono il materiale!

avatarsenior
inviato il 21 Febbraio 2017 ore 14:42

Però in questo caso il prodotto non ha garanzia Italia. E questo secondo me fa la differenza. Dispiace molto.
Riporto nuovamente la mia esperienza con l'assistenza fuji: macchina caduta (colpa mia), riparata gratuitamente e muletto in sostituzione.

avatarjunior
inviato il 21 Febbraio 2017 ore 17:03

Io ho contattato chi me l'ha venduta. Ho spiegato il problema e il rivenditore non mi ha prospettato la possibilità di sostituire la macchina ma solo di ripararla. E' vero che sono passati circa due mesi da quando ho realizzato che non funzionava, perché le foto le scattava ma con limitazione di varie funzioni: ho pensato di non essere io in grado di settare le impostazioni visto che era la prima volta che maneggiavo una fotocamera. Per cui ho letto più volte il manuale, fatto reset delle impostazioni, consultato altri possessori dello stesso modello. Alla fine, appuratane la difettosità, ho deciso di richiedere l'assistenza. Comunque ho letto sul regolamento della garanzia (non Italia) che Fuji si riserva di sostituire la macchina invece di ripararla, nei casi più gravi, in maniera assolutamente discrezionale

avatarjunior
inviato il 21 Febbraio 2017 ore 17:34

Credo sia giusto informare un potenziale utente relativamente al servizio assistenza e ai tempi che ne conseguono.


Chiedi ai clienti Nikon D600 come son rimasti soddisfatti dell'assistenza x risolvere il problema macchie sul sensore (un annetto);-)

avatarjunior
inviato il 21 Febbraio 2017 ore 17:39

Le Fuji saranno anche belle macchine ma ...
Nessuno ti obbliga a comprarle!
Battuta a parte, l'assistenza per un marchio potrebbe essere ottima a Milano e pessima a Verona e viceversa...dipende da tanti fattori che farne una regola generale è difficile se non impossibile. Escludere un marchio a priori mi sembra poco sensato (a mio modesto parere).
Poi a chi dovrei dare ascolto? A chi si lamenta dell'assistenza Canon o a quello che ha avuto brutte esperienze con Nikon? Tanto per citare i due marchi più noti...scommetto che troviamo "scontenti" ed "entusiati" da entrambe le parti.




user34150
avatar
inviato il 21 Febbraio 2017 ore 17:54

Ragazzi, prendete Canon, Nikon o Pentax almeno c'è un servizio impeccabile a Torino.
Le fotografie, le fanno bene (poi dipende dal manico) anche le suddette.
Perchè essere masochisti ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! SorrisoSorrisoSorriso

user64117
avatar
inviato il 21 Febbraio 2017 ore 18:15

A me hanno riparato l'XF100400, oltre 1 mese vero...ma a gratis! Oltre 200 euro di danno che potevano benissimo far pagare a me Cool

user81826
avatar
inviato il 21 Febbraio 2017 ore 18:22

Cos'era successo Mat?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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