| inviato il 21 Gennaio 2014 ore 15:09
Non ti meravigliare, anche con Olympus, per certi interventi l'assistenza è in Portogallo L'importante è che lavorino bene |
| inviato il 09 Aprile 2015 ore 20:02
A suo tempo quando mi cambiarono il sensore della x10 per il richiamo ci vollero più di due mesi, certo il lavoro non era banale. |
| inviato il 09 Aprile 2015 ore 20:22
mah.. io con Nital ho sempre ottenuto interventi in garanzia con ritiro a spese loro a casa mia e rispedizione del prodotto in tempi da 5 a 12 gg SOLARI!! poi leggi di gente che per risparmiare compra prodotti asiatici ecc ecc... ora ho anche fuji e se il tempo minimo in garanzia fuji italia è di circa un mese rimango senza parole.... |
| inviato il 09 Aprile 2015 ore 20:36
I miei figli le loro XBox, Play Station etc... Per le varie necessità di assistenza le spediscono da anni ai vari centri di assistenza sparsi per l'Europa. Si prenotano l'appuntamento on line, dove ti indicano anche con chi son convenzionati per la spedizione in andata e in ritorno. In alcuni casi il corriere è passato a casa a ritirare l'oggetto. Questo per dire che non è così strano che i centri di assistenza siano all'estero e i numeri nel caso delle consolle citate, non sono certo esigui. |
| inviato il 09 Aprile 2015 ore 22:22
Senza corpo macchina 1 o 2 mesi?!? E con cosa lavoro? Con lo smartphone??? Non conosco le altre realtà ma con canon riparazione immediata entro le 24 ore oppure sostituzione con altro corpo equivalente fino a riparazione avvenuta (parliamo comunque di una settimana). Ma fuji non ce l'ha una corsia preferenziale come il cps canon? Leggendo questo dubito che possano esistere persone che lavorano affidandosi solo a un corredo fuji. Se ti lascia a piedi sei inchiappettato. E comunque lasciando stare il parallelismo con l'assistenza canon, qualunque brand mi prospetti assistenza di 60 giorni di attesa (o indefiniti), con me ha chiuso. Samsung mi ha fatto questo scherzetto e gli ho fatto passare il voglino. Mai avuto problemi con gli altri 50 brand (valore approssimativo) con cui ho avuto a che fare negli anni come cliente. Il top per mia esperienza, microsoft, canon, apple (in ordine di eccellenza). Quelli disastrosi, tp-link, samsung, xtreamer (in ordine di negligenza). Se fuji riserva questo trattamento di default... non è il marchio che fa per me. |
| inviato il 09 Aprile 2015 ore 22:44
Beh aspetta zentropa io parlavo da amatore e non da chi ha la fotografia come pane quotidiano, anche perchè chi lavora nel settore mi insegna che non ha di certo un solo corpo macchina! Corsie preferenziali? Nikon Torino e Canon Roma poi non sò se c'è ne sono altri in Italia, ma comunque sono i due marchi più affermati nel settore giusto? Secondo me ci può stare l'attesa perchè fuji non ha di certo la fama ed i centri come i due marchi sopracitati, per me l'importante èla qualità e la serietà di come affrontano i problemi e fuji su questo non ha da inviare nessuno, è solo il mio pensiero, poi comunque anche a me roderebbe molto aspettare 2 mesi di attesa quello è fuori discussione. Per le mie esigenze è il marchio che di sicuro risceglierei |
| inviato il 09 Aprile 2015 ore 23:25
a me hanno cambiato il sensore della xe2... tempo totale 23gg... insomma non pochi ma tempistiche accettabili per un amatore non certo per un professionista. tra l'altro mi ritrovai una sd con delle foto del laboratorio in UK(credo per prova)... interessante capire dove lavorano... sembra un comune ufficio |
| inviato il 10 Aprile 2015 ore 8:40
Ammazza Tuzzolo pure la sd con le foto? |
| inviato il 10 Aprile 2015 ore 9:01
La mia esperienza con l'assistenza Olympus è positiva: è stato sostituito il monitor della e-m10 che si era crepato mentre stavo scendendo da un ghiaione, e la macchina era nello zaino. Le tempistiche stanno sui 30/40 giorni, in questo caso, e l'intervento è stato fatto in garanzia, seppur non fosse dimostrabile un difetto di fabbricazione. Tanto di cappello a Polyphoto. Il problema è che non hai nessun feedback relativamente all'intervento. Con Nital, per esempio, anzi, con LTR, puoi monitorare attraverso un sito lo stato d'avanzamento della tua pratica, mentre con Polyphoto sai che il pacco è partito, ma non sai nemmeno se è arrivato in portogallo. I tempi, purtroppo, sono lunghi. LTR per la sostituzione dell'otturatore della D700 impiegò meno di una settimana, tra andata, ritorno, mail di comunicazione, mail di conferma preventivo e compagnia bella. Ora: si parla spesso di futuro senza specchio, di ML che dovrebbero segnare la morte del sistema reflex... ma fino a che non saranno coperte da un servizio di assistenza dedicato ai Pro, avremo un grosso freno alla diffusione di questi nuovi sistemi, anche se mi vengono a dire che le usa anche Majoli (della qual cosa, sinceramente, mi è sempre importato poco). Come scrive Zentropa, non posso permettermi di stare uno o due mesi senza corpo macchina. Vero, il Pro deve avere anche un corpo di riserva... ma se si dovesse scassare anche quello??? La sfig...ehm, sfortuna, ci vede benissimo! |
| inviato il 10 Aprile 2015 ore 10:33
“ Ora: si parla spesso di futuro senza specchio, di ML che dovrebbero segnare la morte del sistema reflex... ma fino a che non saranno coperte da un servizio di assistenza dedicato ai Pro, avremo un grosso freno alla diffusione di questi nuovi sistemi „ Quoto in pieno! “ Vero, il Pro deve avere anche un corpo di riserva... ma se si dovesse scassare anche quello??? La sfig...ehm, sfortuna, ci vede benissimo! MrGreen „ Gianluca in quel caso credo che qualsiasi casa costruttrice consiglierebbe più di una seduta a loro spese da un'ottimo esorcista nell'attesa che vengano evase le riparazioni! |
| inviato il 10 Aprile 2015 ore 10:42
siamo nel 2015, compriamo solo online, mangiamo prugne della california, e ci scandalizziamo per un centro assistenze in gran bretagna... Che tra l'altro ci mette meno di tanti altri centri specializzati Canon che abbiamo a qualche km da casa |
| inviato il 10 Aprile 2015 ore 11:05
Nessuno si scandalizza perchè la macchina va in UK piuttosto che nel negozio sotto casa .. purchè i tempi siano consoni con quello che l'utente attuale si attende. Se l'intero processo spedisco-riparo-rimando si chiude in una settimana, no problem. Per me i 20-30 giorni sono inaccettabili, anche per un utente amatoriale e non solo per un pro. |
| inviato il 10 Aprile 2015 ore 11:23
Esatto... Che sia in UK, Portogallo, Incapoalmondo a me interessa davvero poco niente... tanto non devo fare altro che imballare la macchina e spedire. E' la tempistica il problema e, secondariamente, la mancanza totale di feedback. Venti o trenta giorni sono il minimo sindacale che ti può capitare... capirai che se ci lavori non puoi permetterti di attendere per così tanto. Non per niente Canikon permettono l'iscrizione a programmi di assistenza dedicata, che garantiscono tempi di riparazione ridotti, macchina sostitutiva e quant'altro. |
| inviato il 10 Aprile 2015 ore 11:29
Io rimango del parere che 20-30 giorni sono accettabili proprio perchè spedisco-riparo-rimando i tempi si devono comunque considerare lunghi per non incorrere a false speranze, cioè ti può andare bene che sia fatto tutto e subito ma anche male perchè quando si spedisce l'ente che effettua il servizio (tipo dhl, sda, ecc..) potrebbe allungare i tempi per fare un'unico carico anche per contenere i costi. Idem riguardo al rimando, sicuramente la fuji che sia in officina, in magazzino, in un terrazzo non impiega più di una settimana per sostituire un sensore anche quando carica di lavoro! Ragazzi di fattori per i tempi lunghi da considerare ce ne possono essere molti e di svariate entità, quindi secondo me la colpa non si può attribuire alle varie case produttrici. Senza far polemica e per nulla in modo offensivo questo è il mio pensiero, poi se mi sbaglio sicuramente mi perdonerete! |
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