JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
se uno vive di fotografia, dovrebbe avere priorità.
Una domanda.
Studio di architettura. Utilizziamo spesso le macchine per foto di lavoro, oltre che per scopi personali. Non siamo fotografi, ma architetti, non viviamo di fotografia. Anche noi abbiamo necessità di avere l'attrezzatura funzionante, sempre.
Quindi?
Domanda chiaramente provocatoria. Io una risposta me la do. Senza essere di parte.
Certo che questo "gioco a punti", che non modifica nulla nella realtà, crea un bellissimo scontro… ;-))
Secondo me occorre verificare se Canon è in grado di garantire l'assistenza che promette (con me lo ha fatto). Se garantisce la riparazione in 3 giorni e tutti i CPS ricevono questo servizio che sia riservato a professionisti o anche ad amatori che cosa cambia ? Peraltro oggi le professioni sono molto meno definite che un tempo : architetti, progettisti, periti assicurativi, biologi, geologi, ecc …. possono usare per lavoro apparecchiature fotografiche. Mettiamo però che il servizio CPS venisse ristretto ai "professionisti" individuati da Canon secondo criteri prestabiliti. Quale servizio, diverso ma parallelo, sarebbe attivato per i privati/amatori ? Se acquisto 30.000 Euro di materiale mi aspetto comunque di avere riparazioni in 5-7 giorni. Per quale ragione utilizzo quel materiale è affare mio. Ritengo corretto avere un servizio comunque fidelizzato.
Domanda: Se non si è CPS Canon quanto impiega per riparare ? Se un "amatore" con corredo Nikon importante ha un guasto alla D5 quanto deve aspettare (Nital ufficiale) ? Perché a parte servizi più o meno conclamati occorre poi verificare la realtà delle cose. Se Nikon ripara a tutti una D5 in 5-6 giorni, che ci sia un formale servizio o meno cambia poco. Se invece si devono aspettare 15-20 giorni allora c'è un problema non secondario.
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.