RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

CPS canon alcune domande


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » CPS canon alcune domande





avatarsenior
inviato il 19 Agosto 2018 ore 20:41

un conto però è far uscire un prodotto dal servizio perchè vecchio ed esaurito di ricambi...la d3 è del 2007 credo un conto è la politica canon di permetterti di salire di livello pur con roba vecchia e irreparabile!!!
la differenza claudio è che nikon fuji e sony tra poco creeranno un servizio per i pro...

avatarsupporter
inviato il 19 Agosto 2018 ore 21:45

Beh io non so come saranno questi futuri servizi pro.
Però conosco in dettaglio le delizie dei CPS Canon Italia. Sorry

avatarsenior
inviato il 19 Agosto 2018 ore 23:12

Anche io caro Claudio le conosco purtroppo!Confuso

avatarsenior
inviato il 19 Agosto 2018 ore 23:41


un conto però è far uscire un prodotto dal servizio perchè vecchio ed esaurito di ricambi...la d3 è del 2007 credo un conto è la politica canon di permetterti di salire di livello pur con roba vecchia e irreparabile!!!

Anche la d3s credo subirà la medesima sorte della d3, visto che non è già più un prodotto qualificante: non ho verificato per le ottiche, ma anche lì immagino che per quelle datate il supporto NPS non venga più fornito.

La politica di Canon di conteggiare anche i prodotti datati ha in realtà un senso: consente di accedere al servizio anche a chi possiede sia attrezzatura datata che recente. Ovviamente il servizio di assistenza riguarderà solo quest'ultima.

Esempio: un fotografo possiede una 1d mark IV, 1dx, 100-400 II, 24-105, 70-200 f4 L is e tutti i superteleobiettivi serie L is prima serie.

Con il precedente programma CPS sarebbe stato declassato a silver: con quello attuale riuscirà ad accedere al livello gold, beneficiando dei tempi di riparazione ridotti per la 1dx e le altre ottiche ancora supportate.

avatarjunior
inviato il 20 Agosto 2018 ore 9:20

credo sia un arma a doppio taglio, io prima ero Gold ho beneficiato da amatore/pro (non e' il mio lavoro principale) del servizio ed in una settimana sono ritornato della macchina.. adesso mi trovo con pochi punti in base alla mia attrezzatura, va bene cosi, di certo con mi sveno per stare al passo se con quello che possiedo il mio lavoro lo faccio.... diverso per un PRO che magari non ha raggiunto un certo livello ,lavoro con la reflex e che si trova prevalicato da amatori di portafoglio ampio, per lui magari sarebbe un problema.... dovrebbero fare un canale a parte...

avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2018 ore 12:20

Scusate, ma come faccio a confermare l'attrezzatura? Non ho trovato pulsanti o cose dedicate

user72463
avatar
inviato il 20 Agosto 2018 ore 12:42

www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=2873189

Prova a vedere qui, avevo scritto qualcosa in risposta a zen

avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2018 ore 13:22

Nazzareno è quello che dicevo io ma gli amatori dal portafoglio ampio sono andati i rivoltaMrGreen

avatarsupporter
inviato il 20 Agosto 2018 ore 13:58

Purtroppo gli affari (di canon) sono anche affari (nostri)... Confuso

avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2018 ore 17:44

Quando mi si è rotto LCD posteriore della 1DX II, Canon ha fatto tutto in 5 giorni (comprese spedizioni).
Se non fossero riusciti nella riparazione nei termini mi avrebbero inviato una 1DX sostitutiva (dovevo partire dopo 8 giorni).
Quando ho dovuto tarare il 500 e fatto un paio di richiami ufficiali (della 5DIII e prima 1DX) ho preso appuntamento e mi hanno fatto l'intervento in giornata. Io ho avuto esperienze positive.


avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2018 ore 19:18

Risolto grazie!MrGreen

avatarjunior
inviato il 21 Agosto 2018 ore 9:08

@Biberon Capisco.. pero' fotografare per passione e per lavoro (mi e' capitato di farlo per due anni) ovviamente e' diverso, paradossalmente un mio amico fotografo a livello di attrezzatura canon e' inferiore a me, pero' possiede in piu' un Leika ed un Medio formato per studio, piu' una medio formato a pellicola... ripeto un canale dedicato a chi lavora sarebbe importante

avatarsupporter
inviato il 21 Agosto 2018 ore 14:15

@Facip
Ci mancherebbe altro caro amico! Se tutte le esperienze di assistenza Canon fossero come quelle di X e Y (due utenti del forum e miei amici che hanno avuto per anni due ammiraglie che non mettevano a fuoco) penso che Canon sarebbe in una crisi irreversibile, altro che (crisi) Nikon.

@Nazzareno
Normalmente il buon senso dovrebbe aiutare, però il messaggio che il nuovo sistema Canon CPS manda ai professionisti è: conta soprattutto chi investe più soldi in attrezzatura Canon....

Boh.... mi sembra un'etica alquanto discutibile.... se uno vive di fotografia, dovrebbe avere priorità.

avatarjunior
inviato il 21 Agosto 2018 ore 15:38

condivido...cosi facendo rischi che i PRO passino a Nikon come gia' visto fare

avatarsupporter
inviato il 21 Agosto 2018 ore 15:44

Capita quando un'azienda pensa al profitto soltanto, e riduce il suo livello etico.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me