user14103 | inviato il 06 Giugno 2017 ore 15:52
Matty io mi sono registrato sul sito e dopo 15 giorni mi è arrivata tessera cps hai accesso immediato senza pagare nulla se la roba e in garanzia naturalmente ...con il vantaggio rispetto ai pro di avere un anno in piu di garanzia |
| inviato il 06 Giugno 2017 ore 15:55
“ con il vantaggio rispetto ai pro di avere un anno in piu di garanzia „ Cioè? “ hai accesso immediato senza pagare nulla se la roba e in garanzia naturalmente „ sisi, a me interessano i tempi |
user14103 | inviato il 06 Giugno 2017 ore 15:58
Io chiamo sempre prima prendo appuntamento porto e mi fanno tutto in giornata |
| inviato il 06 Giugno 2017 ore 16:04
E io abito lontano, tocca aspettare |
| inviato il 06 Giugno 2017 ore 16:17
Che poi per avere accesso al livello Silver non occorre nemmeno un corredo milionario, con 60D+7D e EF-S 10-22 + EF-S 17-55 f2,8 + EF 70-200 f4L sei già dentro, il tutto per un valore equivalente, nell'usato, a 2.000€ circa... certo col CPS Silver non hai il materiale sostitutivo, ma penso che per un amatore dover rinunciare per pochi giorni a una lente o a uno dei due corpi macchina non sia la fine del mondo (altro discorso per un professionista che con quella roba ci si guadagna da vivere). |
| inviato il 06 Giugno 2017 ore 16:20
Un professionista si supponga abbia attrezzature anche di livello più alto. Comunque dover aspettare una settimana invece che due o tre è gran cosa |
user14103 | inviato il 06 Giugno 2017 ore 16:22
Essere cps e sempre un vantaggio .puo succedere come è successo ad un mio amico che doveva partire e tre giorni prima non gli si accendeva piu la 7d mkii ...sistemata in un giorno se sei cps i vantaggi ci sono eccome ..se serve un pezzo di una fotocamera e ne anno solo uno i non cps aspettano che arrivi ...i cps hanno la precedenza |
| inviato il 06 Giugno 2017 ore 16:26
“ Comunque dover aspettare una settimana invece che due o tre è gran cosa „ Esatto, intendevo proprio quello, specie se paragonato all'assistenza su altri generi elettronici, per i quali sai quando parte in assistenza ma non sai quando torna... |
| inviato il 06 Giugno 2017 ore 16:33
Biberon: anche a me mi curava personalmente Elisa, da quando è andata via tutto è peggiorato, probabilmente per politiche aziendali, non certo per colpa di Alberto. Caso strano ora scopro che hanno aperto ai non Pro, vorrei sapere se è una svista all'italiana o se è proprio prassi. Perché anche nel sito è esplicitamente scritto che il servizio è operativo per i Pro... |
user14103 | inviato il 06 Giugno 2017 ore 16:41
Iscriversi al programma CPS è facilissimo: basta avere un domicilio europeo, un account di posta elettronica, e l'elenco dell'attrezzatura in tuo possesso (facendo attenzione a registrare correttamente i dati, per esempio l'obiettivo EF100mm f/2.8 Macro è diverso dall'obiettivo EF100mm f/2.8 Macro USM) e il numero seriale di ciascun prodotto (consultare l'articoloDove trovo i codici seriali?). Sarà necessario indicare anche la data e il Paese d'acquisto, oltre al nome del rivenditore. Se non si è in possesso di dettagli precisi, indicarli in modo approssimativo o lasciarli in bianco. |
| inviato il 06 Giugno 2017 ore 17:00
@Massimiliano ELeota come puoi leggere anche da Karmal, per alcuni non avere la roba a casa evidentemente è un problema!!! Purtroppo parlando con alcuni addetti hanno eseguito una riorganizzazione,per dirla in gergo loro,ovvero hanno segato perchè per loro credo fosse solo un costo...peccato perchè la Elisa come anche Alberto,e Gianluca erano persone squisite attente al cliente professionale...mi ricordo un signore in pensione con i capelli bianchi che a misano durante un controllo si era accorto che in un centro assistenza mi avevano montato la slitta flash al contrario...non ti dico quanto mi ero incazzato!!! Ora comanda tutto canon-europe anche il magazzino ricambi è in Olanda credo e tutti i service ufficiali attingono da li...dirottano molto a Peschiera anche se personalmente non mi sono trovato benissimo... |
| inviato il 06 Giugno 2017 ore 17:04
Da notare che è possibile registrare anche prodotti acquistati usati. La partita iva NON fa parte dei dati obbligatori da inserire: in ogni caso, l'accettazione o meno dell'iscrizione viene decisa caso per caso. |
user14103 | inviato il 06 Giugno 2017 ore 17:04
Tutti i prodotti Canon che acquistate in italia provengono dall'Olanda ..e parte dalla Germania.. |
| inviato il 06 Giugno 2017 ore 17:14
E' positivo che il servizio cps sia gratuito, in europa: in america non è così, ad esempio (ma offrono dei benefici aggiuntivi, come sconti sui ricambi, spedizione gratuita e altro). www.cps.usa.canon.com/about_cps/about.shtml |
user72463 | inviato il 06 Giugno 2017 ore 17:34
io ce l'ho da 2 anni la tessera cps,ovviamente silver visto che ho una misera 6d e una 80d (prima avevo la 60d) ho registrato diversi prodotti usati,prodotti di importazione europea e prodotti italiani,e quando ho avuto bisogno del servizio è stato veloce e puntuale e ovviamente non ho la partita iva,visto che faccio tutt'altro..sul sito è scritto che il servizio è riservato ai professionisti,ma in nessun campo del form d'iscrizione ti viene chiesta la partita iva o per chi lavori |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |