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Matrimonio.com una ×?


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avatarjunior
inviato il 11 Dicembre 2017 ore 22:04

ciao per mia esperienza personale sul portale posso dire che ho concluso diversi matrimoni in posizione top, in posizione premium le cose vanno già decisamente peggio...Quindi che dire? consiglio ho di fare la posizione top o di lasciar perdere...
alessandro - www.duesudue-wedding.com

avatarjunior
inviato il 17 Dicembre 2017 ore 0:02

Sono proprio dei furfanti ×...secondo voi si può fare un esposto alla guardia di finanza?

avatarjunior
inviato il 01 Gennaio 2020 ore 14:10

Mi hanno contattato quei pagliacci di matrimonio.com.
Sono dei bravissimi venditori Con un'ottima parlantina ma tutto fumo e niente arrosto.
Un sito che vale meno di zero per chi deve lavorarci.

avatarsenior
inviato il 03 Gennaio 2020 ore 10:49

Addirittura ? Perché scusa ? Sorriso

avatarjunior
inviato il 12 Febbraio 2020 ore 15:23

MATRIMONIOPUNTOCOM, opinioni da fornitore?

Salve a tutti!
Mi chiamo Lara e premetto, non sono una fotografa. Ho trovato questo sito e questo blog, grazie alla infinita ed estenuante ricerca di un forum che mi facesse avvicinare ai fornitori che hanno optato per una vetrina su matrimonio . com. Mi occupo del design e creazione di fiori di carta pregiata che dipingiamo a mano, servizio personalizzato per il cliente sia per quanto riguarda il design, stile e colore. La mia brand è nata a Londra dove ho vissuto per tanti anni, e ora, ritornata in Italia da due anni, sto rilanciando la mia idea per fornire un servizio totalmente sostenibile e di alto artigianato. Il sito di matrimoniopuntocom mi era stato già consigliato da una docente di un corso che ho frequentato nel 2018. Nel 2019, ho deciso di mandare una mail per ricevere informazioni dettagliate, e successivamente ho ricevuto una telefonata dopo 48 ore del mio 'agente', il quale mi ha proposto di acquistare il pacchetto 'SILVER' dopo un periodo di prova gratuita. Non essendo riuscita a trovare informazioni immediate sulla credibilità o meno di questo portale, e ammaliata dalla bellezza e cura del loro sito, ho deciso di sottoscrivere nel luglio 2019: il mio agente mi ha anche proposto uno sconto, offrendomi anche un pagamento dilazionato attivo da Settembre. Non potevo dire di no a questa grandiosa occasione, e così, a mio malgrado, ho firmato il contratto.

Per primo: il mio account SILVER è su Milano, e ho pagato la bellezza di circa 900€ per un anno. Il mio agente (chiamiamolo 'Mario') mi ha detto che essendo estate, non avrei avuto molte richieste, ma che a Settembre sarebbe iniziato il periodo buono. Arriva Settembre, e poi Ottobre, le visualizzazioni aumentano, ma nulla. Lui fabbricò una nozione del fatto che eravamo prossimi a Natale, e che dopo sarebbe iniziato tutto. Arriva Gennaio, ma dopo il periodo natalizio nessuno ha soldi, e poi io faccio un prodotto che non richiede una preparazione di mesi - cosa assolutamente non veritiera, dato che faccio tutto a mano. Morale: ho avuto 16 richieste, di cui 7 richieste per sandali, pellicce ecologiche, abiti da sposa che non hanno NULLA a che fare con il mio servizio. Sulle altre, ho portato avanti 3 consulenze gratuite - finite poi nel nulla - e le altre si sono volatilizzate nella nebbia, dopo aver premuto la richiesta automatica di ' vorrei un preventivo sui suoi servizi'. Matrimoniopuntocom mantiene il monopolio degli algoritmi, indi per cui è impossibile poter trovare un forum/blog di feedback fornitori, e mi ci sono voluti mesi per poter constatare che questo portale è un'associazione a delinquere legalizzata.
Ora mi chiedo: come può essere possibile che questi individui possano esistere dopo le evidenti bugie che riguardano le visualizzazioni, dati che sono venduti per ciò che non sono realmente, presunti clienti fake, menzogne iniziali e i costi per i pacchetti a pagamento sui quali non esistono nè costi comparativi, nè un listino prezzi di servizi a pagamento offerti? Dalle info da me raccolte, mi risulta che alcuni di voi hanno pagato 350€ per la sottoscrizione del mio stesso account, contro le mie 900€. Sono davvero amareggiata, sbalordita e sinceramente molto adirata al pensiero che a questa gente è permessa di gestire una rete di attività poco chiare. Ho uno storico di scambio mails tra me e 'Mario', una di due giorni fa, in cui loro si giudicano non responsabili per il servizio di vetrina offerto, vomitando una marea di spiegazioni infinite e dicendomi che dovrei essere contenta di aver avuto 16 richieste. Peccato però che nessuna ha funzionato perchè molto probabilmente, sono tutte pilotate e non personalizzate a ciò che io offro.


Gradirei avere il responso di altri utenti la cui esperienza risulti simile alla mia.
Grazie
Lara

avatarsenior
inviato il 13 Febbraio 2020 ore 9:59

Ciao Lara provo a scrivere la mia esprienza di cliente su matrimoniopuntocom da 3 anni con pacchetto su 3 provincie ( circa 2000€/anno ).

il mio account SILVER è su Milano, e ho pagato la bellezza di circa 900€ per un anno.


900€ in 12 mesi per il portale più seguito in italia è praticamente nulla. Le pubblicità costose, anni fa, costavano almeno 10 volte se fatte con criterio e su riviste di settore.

questo portale è un'associazione a delinquere legalizzata.


mi sembra un parere leggermente esagerato. Su matrimoniopuntocom ci sono settori che funzionano molto bene ( location per esempio ) altri benino ( fotografi ) altri, per esperienza di miei colleghi, malissimo ( videomaker ).

Concludendo dicendo che moltissimo dipende dalla tua vetrina, da come ti poni con i clienti, da quello che offri e dai prezzi.

Cordiali Saluti

Alberto Caldani


avataradmin
inviato il 13 Febbraio 2020 ore 15:57

Lara, se vuoi dire la tua opinione va bene, però ti chiedo di farlo in modo pacato. Per favore modifica il tuo messaggio togliendo termini come "delinquenti", "t*fa" e simili, altrimenti dovrò cancellarlo - un conto è esprimere un'opinione negativa, un conto è insultare.

(lo stesso vale per altri intervenuti. Se ritenere di essere stati t*fati, dovete rivolgervi a un avvocato, non pubblicare sfoghi su un forum)

avatarjunior
inviato il 14 Febbraio 2020 ore 11:46

Salve a tutti,

Mi scuso se ho offeso qualcuno usando le terminologie come sopra, invito a leggere le recensioni di Trustpilot e vi garantisco che i termini usati sono gli stessi.

Alberto Caldani, ti ringrazio vivamente per la tua risposta. Io non sono una fotografa, e il mio fatturato non raggiunge le quote di un fotografo, o di una location per fare un esempio. Non esiste un 'listino prezzi' a seconda della tua professione o città, indi per cui le tariffe sono buttate a caso durante la telefonata con l'agente che ti vende il pacchetto scelto. E questa di per se, dovrebbe essere una pratica non legale.
I clienti non possono testimoniare con un feedback negativo se hanno avuto un'esperienza negativa, e anche questo è illustrato molto bene anche in questo thread. Insomma, riescono, con una furbizia davvero da invidiare, il monopolio di tutto, mantenendo questa facciata di onestà e trasparenza.

Secondo punto. Da ciò che ho letto su Trustpilot, tanti clienti sono falsi, magari inviati dallo stesso 'centralino' quando una potenziale sposa telefona direttamente. Proprio tre giorni fa ho ricevuto una richiesta di informazioni sui miei servizi da una sposa, e l'ho invitata per una consulenza GRATUITA, che non ha accettato dopo due giorni dall'invio della sua richiesta. Cosa succede? che Matrimonio.com si difende citando il fatto che hai ricevuto un totale di richieste grazie alla tua visibilità, e loro hanno adempiuto ai loro obblighi. Ma se i clienti non sono clienti veri, la mia vetrina e presenza non funziona, ovviamente. E loro mantengono la faccia pulita.
Oltretutto, ho trovato un video in cui si spiega come manipolano le visualizzazioni. Ma per ora mi fermo qui.

Ovviamente, non tutti i clienti sono clienti creati. Ho notato anche che successivamente alle mie mail con il mio agente durante i quali ho espresso il mio disappunto, sono stata bombardata da richieste. Peccato solo che erano per scarpe, vestiti e pellicce ecologiche. E faccio fiori di carta...............

Il problema? che questi sono giganti, e io una piccola artigiana.

Buon lavoro e buona giornata a tutti voi.
L.


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