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Gioco postproduzione - scadenza 30 Agosto ore 17:00


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  4. » Gioco postproduzione - scadenza 30 Agosto ore 17:00





avatarsenior
inviato il 27 Agosto 2013 ore 17:06

Ora che la palla è passata a me, vi propongo una foto difficile, molto difficile...MrGreen
Regole:
1) postare una sola immagine valida per 3 giorni
2) Elenco comandi dettagliato e software utilizzato
3) un'unica elaborazione bw o colore o hdr ecc...
4) chi posta la foto decide la "miglior elaborazione" e il "vincitore" posterà la successiva
5) i commenti e/o chiarimenti si chiedono alla fine, evitando di intasare eccessivamente il post.
6) 1200px lato maggiore come per le gallerie di juzaphoto
7) riprendo il gioco da qui www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=557035&show=1
8) scrivere la scadenza nel titolo.
9) dopo la scadenza, per 24 ore, i partecipanti esprimono le loro preferenze (motivandole) che porteranno (aiuteranno?, suggeriranno?) chi ha postato alla scelta insindacabile del vincitore

P.S. nei giochi precedenti abbiamo discusso se chi propone la foto deve o meno indirizzare il tipo di elaborazione che gli utenti devono fare. Io non vi dico come vorrei la foto, ma vi dico qual'era l'intenzione al momento dello scatto: creare una foto in hi-key (qualcosa di simile a questa foto). A vostra discrezione la scelta di tenere in considerazione quello che ho scritto, sarò aperto a ogni tipo di rielaborazione!

RAW: www.dropbox.com/s/scytocyteg8r14s/GIOCO.CR2
JPG: www.dropbox.com/s/qxcrh4ol5ixc4j8/GIOCO.JPG

Buon lavoro

avatarsenior
inviato il 27 Agosto 2013 ore 17:27




File raw aperto in ACR
recupero luci +40
nitidezza +15
Ombre +15
Su CS5 elaborazione tramite Nik Silver Efex Pro, dinamica piena alta
Alte luci +20
Seppia
Aggiunta grana pellicola

avatarsenior
inviato il 27 Agosto 2013 ore 18:29





LR

equilibratura e ritaglio ..profilo lente e proporzioni..

nitidezza 34 1.2 19 72

-luci
+ombre
+bianchi
-neri
+ esposizione
-contrasto

apertura cs6

schiarisci su occhi , bocca

apertura lr
curva di saturazione POLAROID (:D da imparare nel corso di un'annetto :D)
grana
vignettatura

pennello sul viso mezzo stop luce
filtro radiale mezzo stop viso e corpo

FINE ;)

avatarsenior
inviato il 27 Agosto 2013 ore 18:51





ACR

regolazioni base

Nick software color efx, duble cross process

noiseware professional , denoise pelle e zone con ombre

PS, ombre,luci, maschera contrasto e ritaglio.

fine ;-)

[EDIT] non avevo letto che avevi intenzione di fare un high key :(

avatarsenior
inviato il 27 Agosto 2013 ore 20:31

Dimenticavo, ho clonato la parte in basso a destra, nun se poteva vedè...MrGreen

avatarjunior
inviato il 27 Agosto 2013 ore 21:43

Ecco la mia :)





ACR:

Shadows
Highlights
Riduzione rumore
Correzione WB

CS6:

Crop
Saturation
Vibrance
Clonati lampioni
Maschera di contrasto

avatarjunior
inviato il 27 Agosto 2013 ore 21:48





LR:

Ritaglio
W/B
esposizione -0,45
contrasto -25
luci -50
ombre +80
bianchi +26
neri -3
nitidezza +17
riduzione rumore

CS6:
Scherma & Brucia sul viso
eliminati oggetti di disturbo

LR:
regolazione toni colore
regolazione curve
pennello su occhi
vignettatura

Cs6:
Texture

avatarjunior
inviato il 27 Agosto 2013 ore 23:00

Dato che è un gioco...lo faccio per fare un po' di esperienza ;-)
Spero non sia troppo pessima MrGreenMrGreen





ACR
alzato l'esposizione e luci
abbassato neri e ombre
aumentato chiarezza

CS6
Cancellato qualche macchia sullo sfondo
ritaglio

avatarsenior
inviato il 28 Agosto 2013 ore 0:00

Perennemente insoddisfatto della mia PP..Confuso

Ecco il mio contributo, spero di non offendere nessuno!!MrGreenMrGreen






LR

Esposizione cielo

T° 7500 K
tinta +10

esposizione +2
contrasto 0
luci -100
Ombre 0
bianchi -100
neri 0

chiarezza +50
vividezza 0

nitidezza: fattore 70, raggio 1, dettagli 25, mascheratura 0

riduzione disturbo: luminanza 15, dettagli 50, contrasto 0, colori 25, dettagli 50

Rimossa aberrazione cromatica


PS

Crop pano

Livello regolazione tonale per illuminare viso e braccia

livello luci-ombre

Clonato alcuni pali di sfondo

Livello BN con incremento rossi fuso in scolora al 60%

Livello copia fuso in colore scherma con maschera per il tronco e le braccia, opacità 50% + leggera luce sugli occhi

Livello accentua passaggio fuso in luce soffusa per aumentare dettaglio

Livello vignettatura

Nitidezza finale e salvataggio web 1200 px

avatarjunior
inviato il 28 Agosto 2013 ore 0:47

Volevo fermarmi un po ma... è come una droga...
ACR:
temperatura 5150, esposiz. +1,25
contrasto -83, luci +100, ombre +24, bianchi +100, neri -12, chiarezza +72 e vividezza +40
applicato riduzione disturbo
Photoshop:
ho seguito questa guida--> marcocrupifoto.blogspot.it/2012/07/effetto-high-key-tutorial-per-photo
ritagliato e ridimensionato
stop




avatarsenior
inviato il 28 Agosto 2013 ore 1:19

Dai entro in scena io MrGreen.
Bello scatto Egix, questa è roba che stimola la mia fantasia Cool






CR2 crop, recupero luci, recupero esasperato della luminosità del corpo
Correzione profilo lente

Ps cs5
Sovraesposizione su doppio livello, correzione dei bordi con la gomma e livello di fondo
abbattimento rumore con topaz denoise5
fluidifica per la spalla e per il maglioncino
Rimozione Luminanza, bilanciamento colore, appianamento del distacco pelle sotto gli occhi.
curve per i muri e blend del 32% sulla pelle per aumentare i contrasti e i toni caldi
Vintage Wash ottenuto con mappa sfumatura (beige+bianco) fuse con luce soffusa al 20%
mappa sfumatura con 4 toni (nero,porpora,rosa,color infuso di the) al 18%
3 livelli per aumentare l'effetto drama e i la luminosità per ottenere un high-key
caldo e corposo.
infine un rendering con riflesso lente al di sopra della spalla destra MrGreen

avatarjunior
inviato il 28 Agosto 2013 ore 1:26

Ciao a tutti, sono nuovo e quale migliore occasione di questa per salutare e presentarmi!


ecco la mia versione:




camera Raw
temperature 9100
Tint -5
Exposure +4.60
contrast +35
Highlights -53
Shadows +24
whites -24
blacks -84
clarity -63
vibrance -92
Saturation -47
Post Crop Vignetting :
Amount -50
midpoint 65
Roudness -23
Crop per incorniciare la modella.

avatarjunior
inviato il 28 Agosto 2013 ore 14:03

[IMG]



Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
sviluppo 2 TIFF (recupero luci esasperatissimo e uno solo ombre) per fusione HDR, crop quadrato
contrasto, leggera maschera di contrasto e aggiunta vignettatura leggera.
Piccolo bordo bianco

avatarjunior
inviato il 28 Agosto 2013 ore 15:56

fin' ora nono ho usato file raw Sorry ed usavo gimp.
Ho voluto provare con PP.




cameraraw
temperatura 5500
tinta +10
esposizione +0.65
contrasto 0
luci -3
ombre +83
bianchi -51
neri -1
chiarezza +17
vividezza 0
saturazione +13

photoshop
livello bianco e nero: diminuzione blu e giallo
aumento rosso e verde
livello curva aumento contrasto
filtro diminuzione distrurbo
schiarimento occhi
ruotamento, taglio

avatarjunior
inviato il 29 Agosto 2013 ore 11:27

Questa è la mia versione:




Elaborato in lightroom 4.4
Convertita in Bianco e Nero
Temperatura (+15)
Esposizione (+1.61)
Contrasto (+60)
Luci (-45)
Ombre (+75)
Bianchi (-52)
Neri (-46)
Chiarezza (+55)
Regolazione Regione:
Luci(-40)
Colori chiari (-22)
Colori scuri (-15)
Ombre (+30)
alla fine Ritagliata. Ciao Daniele;-)

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