JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Io ho sentito parlar bene anche di MSI ma per esperienza personale la sconsiglio caldamente. Alla fine l'assistenza migliore è la possibilità di smontare il PC e metterci mano. Anche perché solitamente iniziano a vacillare dopo i 3/4 anni. Io il mio vecchio asus (2010) l'ho fatto sopravvivere sino a oggi.
Huawey ha una buona assistenza, ma fai prima a telefonare ai centri di assistenza di Alessandria o Cuneo per sapere se trattano anche i portatili. Su 14" e 15", i Matebook D sono uno step sopra la concorrenza.
Prova anche con Lenovo, che ha un centro di assistenza nella tua provincia.
I lenovo aziendali che abbiamo acquistato in azienda (T580be T590) hanno manifestato diversi problemi : pulsante di accensione che smette di funzionare, diverse schede madri bruciate e batterie morte dopo un anno. Nonostante la garanzia di 4 anni compresi i danni accidentali, la batteria non è stata sostituita.
Portatili assemblati? Comunque sto guardando anche i Microsoft surface laptop GO e 3 e non mi sembrano niente male.
Se non sbaglio MS per assistenza post vendita è ottima. Su XBOX addirittura so che se non si vuole aspettare l'invio e restituzione si può far bloccare il plafone della carta e te ne mandano un altra menti attendi he la tua arriva al centro assistenza.
Scusate, mi rimangio tutto quello che ho scritto su MSI, davvero vergognosi. Notebook acquistato su amazon. Prima di un anno dall'acquisto la batteria presenta gravi difetti di durata. Palesemente difetto di fabbrica. Invio il notebook in assistenza amazon. Amazon li manda in assistenza a msi. Msi mi scrive chiedendo quale fosse il problema. Rispondo che il problema è la batteria. Dopo qualche giorno mi mandano un preventivo dicendo che la batteria è ormai fuori garanzia. Quando invece non era vero. Mi lamento con amazon e loro dicono che msi ha detto che i problema è stati causato dal mio utilizzo, causa umidità, pressione o caduta. Amazon propone rimborso del 25% che copre il costo di riparazione. Amazon 1 msi 0 Non comprate assolutamente msi. Mi son amaramente pentito.
io invece con l'assistenza MSI non mi sono trovato male, su due interventi in garanzia (entrambi per un tasto difettoso della tastiera) ho riavuto il pc nell'arco della settimana. Il problema è che, sarà stato sfigato il mio modello, come qualità costruttiva lascia a desiderare; scaduta la garanzia si è rotta una cerniera del monitor e fortunatamente avevo acquistato, contestualmente al pc, la polizza aggiuntiva di amazon la quale ha coperto gratuitamente la riparazione. Quindi con acquisti su amazon consiglio vivamente anche la polizza aggiuntiva se il costo non è eccessivo.
Una buona cosa di MSI è che si possono fare degli upgrade di disco e ram in garanzia, avvertendo per mail il supporto tecnico
Storie analoghe e peggiori le ho lette per Huawei, anzi molto peggiori del tipo connettori della ricarica rotti che richiedono la sostituzione dell'intera scheda madre non passati in garanzia... Proprio per questo ritengo che scegliere un produttore com MS sia una garanzia
In azienda abbiamo avuto tutte le marche di notebook e fissi di Dell, HP e lenovo. Come scritto in precedenza, l'ultimo noleggio Lenovo è stato disastroso (su 300 macchine, circa 40 guasti in 2 anni). Anche in HP abbiamo riscontrato difetti nella serie Probook. Per il prossimo noleggio testeremo nuovamente Dell. Contattai tempo fa anche asus ma l'assistenza non garantiva l'onsite in tempi ragionevoli.
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.