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Buongiorno, volevo rendervi partecipi della mia esperienza negativa con il negozio RCE di Milano Lainate. Volevo cambiare una canon 1D mk3 sempre acquistata da RCE PADOVA ad aprile c.a. garantita 2 anni con una canon 1D MK4 vista sul sito RCE MILANO, inviata la proposta di permuta con le foto della mia canon, telefono per accertarmi della ricezione e della disponibilità della 1d mk4 che mi viene confermata. Mi arriva la loro email con l'offerta che io accetto, mi viene inviata la tadghetta BRT con il codice a barre per la consegna del mio pacco al punto fermopoint BRT. Questa mattina mentre mi recavo al fermopoint ricevo una liro email con un modulo che avrei dovuto compilare per assicurare il mio pacco, trattandosi di una permuta e non di una vendita è una pratica inusuale, telefono per chiedere spiegazioni e candidamente mi viene risposto che la 1dmk4 da me prenotata non è più disponibile. Naturalmente ho annullato tutto e ho scritto zna email di reclamo, per tutta risposta per sanare la loro incompetenza,oppure malafede, mi hanno proposto un'altra 1dmk4 allo stesso prezzo ma con evidenti segni di usura che ho rifiutato. Pertanto almeno con Milano Lainate ho chiuso, mentre posso parlare solo che bene del punto RCE DI PADOVA.
Direi che confermi la mia esperienza: RCE è solo un marchio ombrello sotto il quale coesistono pratiche aziendali e commerciali variegate, dalla totale correttezza e limpidezza a comportamenti decisamente scorretti.
Peraltro un offerta formulata da un negoziante e accettata dal cliente è legalmente vincolante, io non gliela avrei fatta passare liscia.
“ candidamente mi viene risposto che la 1dmk4 da me prenotata non è più disponibile. „
Se hanno disatteso una prenotazione, anche solo verbale, dimostrano un comportamento poco serio. Vero sarà che chissà quante volte capiterà loro che gli affari non vadano più a buon fine, per i più disparati motivi. Avranno ritenuto di cogliere l'occasione di una vendita certa, nel momento in cui gli è capitata, ma questa è eccessiva fame di incassi, che esprime una scadente professionalità ed è un ottimo metodo per perdere clienti.
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