RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Come raffreddare il Computer con questo caldo


  1. Forum
  2. »
  3. Computer, Schermi, Tecnologia
  4. » Come raffreddare il Computer con questo caldo





avatarsenior
inviato il 01 Settembre 2024 ore 21:18

Hai avuto riscontri?

avatarsenior
inviato il 02 Settembre 2024 ore 0:47

Purtroppo brutte notizie..
mi hanno risposto che avevo solo 7 giorni per fare reclamo con pec e visto che l'ho fatto al nono da calendario non mi vogliono riconoscere il rimborso.

Però in realtà io sono tornato al mail box lo stesso giorno che è arrivato il pacco per avvisare che il computer era stato danneggiato e che il tecnico stava facendo degli accertamenti pezzo per pezzo per capire con certezza quali componenti erano guaste e quali no, e nessuno mi aveva detto che dovevo farlo entro 7 giorni ..
E non c'è scritto neppure nelle condizioni dell'assicurazione che ho firmato.

Pertanto ho aperto un reclamo per contestare questa loro decisione .. e ho fatto presente che se non mi rimborseranno metterò un legale.

avatarsenior
inviato il 02 Settembre 2024 ore 1:21

Un legale contro un'assicurazione?
La vedo dura.
Solo il costo dell'avvocato e il tempo perso alla fine mi sa che va oltre il danno che potrebbero rimborsarti.

Inoltre in pratica se affermi che hanno omesso sul contratto questa clausola li citi per tr uffa, cosa che se non risulta veritiero (e ho dei seri dubbi che un'assicurazione non controlla le condizioni contrattuali con la prassi di rimborso) rischi di essere denunciato a tua volta per diffamazione.

Potrebbe essere che i sette giorni riguardano il centro di riparazione e non l'assicurazione.
Ma anche in questo caso mi sembra difficile che non sia specificato da qualche parte.

Parla bene con un avvocato di fiducia prima di partire in quarta.

avatarsenior
inviato il 02 Settembre 2024 ore 6:40

Il tuo è un danno non visibile all'esterno del pacco (quello si contesta solo e solamente direttamente nella firma del pacco, altrimenti perdi tutti i diritti).
Nel tuo caso, il danno occulto (apri il pacco intero e trovi roba rotta dentro) ha si un numero massimo di giorni per essere comunicato (non serve il dettaglio del costo del danno nella prima comunicazione, ma basta dire che c'è e stai ancora quantificando l'entità per aprire la pratica). Non sono aggiornato se il numero di giorni è fisso o dipende da trasportatore/assicurazione, dove lavoravo io anni fa era di 5 giorni lavorativi se ricordo bene.

avatarsenior
inviato il 02 Settembre 2024 ore 9:21

Ls83
Molto utili le tue informazioni grazie.
Allora ho fatto correttamente io perché sono andato di persona a comunicare lo stesso giorno che c'era stato un danno e che il tecnico doveva fare vari accertamenti per capire nel dettaglio cosa si era rotto.
Solo che il mail box non ha comunicato al corriere che io sono andato subito ma quando ho mandato la pec del dettaglio.

avatarsenior
inviato il 02 Settembre 2024 ore 11:43

Sono piuttosto arrugginito in merito, ma leggo che - indipendentemente dal reclamo - puoi sempre rivolgerti al Giudice competente o, in alternativa, esperire la mediazione. A "lume di naso" mi sembra corretto.

Qui:

blog.slcx.it/reclamo-contro-le-societa-di-spedizione/ .

avatarsenior
inviato il 02 Settembre 2024 ore 12:01

Il vizio occulto, da quanto mi pare di ricordare a termini di codice, deve essere denunciato entro 8 giorni dalla scoperta.
"Art. 1490.

(Garanzia per i vizi della cosa venduta).

Il venditore e' tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune
da vizi che la rendano inidonea all'uso a cui e' destinata o ne
diminuiscano in modo apprezzabile il valore.

Il patto con cui si esclude o si limita la garanzia non ha effetto,
se il venditore ha in mala fede taciuto al compratore i vizi della
cosa".

E poi
"Art. 1495.

(Termini e condizioni per l'azione).

Il compratore decade dal diritto alla garanzia, se non denunzia i
vizi al venditore entro otto giorni dalla scoperta, salvo il diverso
termine stabilito dalle parti o dalla legge.

La denunzia non e' necessaria se il venditore ha riconosciuto
l'esistenza del vizio o l'ha occultato.

L'azione si prescrive, in ogni caso, in un anno dalla consegna; ma
il compratore, che sia convenuto per l'esecuzione del contratto, puo'
sempre far valere la garanzia, purche' il vizio della cosa sia stato
denunziato entro otto giorni dalla scoperta e prima del decorso
dell'anno dalla consegna".

avatarsenior
inviato il 02 Settembre 2024 ore 12:27

Sì ma qui non si tratta di compravendita, sebbene di contratto di trasporto.

avatarsenior
inviato il 02 Settembre 2024 ore 12:28

Ok, quindi è diverso il termine per la denuncia?

avatarsenior
inviato il 02 Settembre 2024 ore 12:30

Non lo so, dovrei ma come detto sono ben arrugginito. Sorry

avatarsenior
inviato il 02 Settembre 2024 ore 13:43

Grazie ragazzi Confuso

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2024 ore 17:51

Ciao Daniele, sei riuscito a risolvere? Spero di sì.

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2024 ore 21:35

Ciao,
Sto ancora aspettando per il reclamo fatto alla risposta negativa di rimborso ..
purtroppo la vedo male.
Nonostante io sia andato il primo giorno a dire che era rotto e che il tecnico stava facendo test per capire quali pezzi mi dicono che sono oltre i 7 giorni Comunque non indicati da nessuna parte.
Ero al nono da calendario ma c'era sabato, domenica e ferragosto di mezzo e il tecnico non lavorava quei giorni..

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2024 ore 14:36

ho preso un fanless fisso, w11, con questa orribile estate un po' ha scaldato ma nulla di preoccupante, mai avuti problemi si surriscaldamento con blocco.
non sentire alcuna ventola è semplicemente meraviglioso.

avatarsenior
inviato il 26 Settembre 2024 ore 0:03

Buone notizie ;-)
Hanno accettato il mio reclamo e mi rimborseranno il costo dei pezzi rotti :-P
Non ci speravo più MrGreen
Unica seccatura mi rimborseranno fine mese prossimo..

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 247000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me