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hai qualche altro thread dove spammare quell'articolo di 5 anni fa?
Piccolo suggerimento di utilizzo del forum (lo so, stamattina sono acido ma sono ammalato, quindi mi perdonerete ), se ci tieni così tanto a dare un'informazione, apri un thread.
A volte molti utenti hanno paura ad aprire thread e si attaccano in coda agli altri, andando poi spesso OT.
“ Incredibile come lo stack della Sony vada a sminkiare completamente la resa di un'ottica così valida..... „
per ottiche cosi estreme sarebbe interessante vedere come si comportano le Z6/7 comparate alla Leica cosi tagliamo la testa al toro
il 21 1.4 Voigtlander era quello che dovevo prendere, poi mi sono fatto prendere dalla tirchieria e ho ripiegato sul 7artisan 21 1.4, statene distanti vale quello che costa, molto poco, il problema non é tanto a TA che il suo lavoro discreto lo fa, ma chiuso se vuoi dettaglio non esce, resta sempre morbido, io con i cinesi ho chiuso definitivamente
Ieri ho avuto modo di usarlo in condizioni critiche...
Mio wedding (mi so maritato)...
prosecco a tonnellate e in tarda serata momento cretivo... prendo la mia M10r, 21 1.4 a 1.4 e mirino elettronico a pozzetto.
Oggi apro e vedo i risultati stellari, con poca luce in interni. Che dire.. stamane trovo la recensione che conferma cosa e' in grado di uscire fuori... siamo in zona 50 APO a 21mm da 2.8 in su e spara roba incredibile gia a 1.4.
Il fatto che la versione per Sony su Sony vada egualmente bene vuol dire che hanno ottimizzato lo schema ottico per lo spessore diverso del vetro davanti al sensore.
Sarei curioso di sapere se lo fanno per tutti gli obiettivi o solo per quelli più estremi, intendo come angolo inquadrato ed apertura; per caso hai informazioni a riguardo?
I 40 e 50 1.2 so che sono nati per Leica e son stati adattati e infatti la resa massima si ha su M se confrontati con la versione FE su FE mount. (per questo motivo e il mio amore per il 40 ho iniziato con le M).
I 50/35 APO sono molto diversi, resa stellare per entrambi sui propri corpi ma se metto il mio M su Sony sembra un Helios per come peggiora.
Il 28 Ultron va molto bene al centro (esiste solo M) ma sui bordi anche chiuso a f11 non andra' mai bene su Sony come va a f2 su Leica...
Il 21... va benino su Sony adattato, ma su M e' senza parole. Di notte a Londra a f2 scattavo con nitidezza da lato a lato e stellate... roba mai vista, per me lente lunare che unisce la focale (favolosa come wide, mi ricorda il mio amore DP0), apertura e nitidezza da lente APO...
penso onestamente che ormai siano parallele e non adattino piu' come ai primi tempi in maniera leggera.
Paco, come si intitola questa discussione? GFX 100 e Phaseone IQ4 non sono medio formato digitale? Sono fuori tema? L'articolo è vecchio di cinque anni? Siamo certi che tutti qui dentro lo avessero già letto? Tu già lo avevi letto? Tu e gli altri postate solo "uova di giornata"? È un grosso problema? Lo devo cancellare in modo da fare spazio? Ti sei alzato con il piede sbagliato ma, stranamente, ti sta bene che qui si parli di obiettivi per attacco LeicaM e Sony E che con il medio formato non c'hanno a che fare proprio nulla. Fatico a comprendere. Comunque fammi pure sapere, se l'articolo di 5 anni puzza o ti provoca l'orticaria, te li cancello così passi una convalescenza migliore.
“ I 40 e 50 1.2 so che sono nati per Leica e son stati adattati e infatti la resa massima si ha su M se confrontati con la versione FE su FE mount........Il 21... va benino su Sony adattato, ma su M e' senza parole. „
Grazie, avendo Sony ma anche il Techart potrei usare entrambi i mount con il vantaggio dell'AF se prendessi la versione M, ma meglio stare sui nativi.
“ ti sta bene che qui si parli di obiettivi per attacco LeicaM e Sony E che con il medio formato non c'hanno a che fare proprio nulla „
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