| inviato il 06 Febbraio 2024 ore 8:43
Ma 33 tirati a caso o come profezia dell'arrivo del nuovo Messia .. |
| inviato il 06 Febbraio 2024 ore 9:21
Franco pastorino. La macchina che descrivi esiste già ed è la r3... Se questa r1 avrà pochi mpx sarà semplicemente la r3 mk2 rinominata in r1, e pian puano la r3 andrà a uscure dal catalogo... Non vedo alcuna logica a tenerle entrambe a catalogo |
| inviato il 06 Febbraio 2024 ore 9:25
Giusto Angus: la R1 deve colmare il gap che c'è tra R3 e 1Dx mkIII. e temo sul serio che la R3 faccia la fine del formato APS-H, l'ho scritto diverse volte. |
| inviato il 06 Febbraio 2024 ore 9:33
Probabilmente era un modello ponte per dar qualcosa ai pro nella finestta di tempo in cui sarebbe uscita la r1... Detto questo, trovo che il concetto secondo cui una ammiraglia debba avere pochi mpx sua un pochino superato. Oggi la concorrenza tutta offre ammiraglie bigmpx..un modello denso a catalogo per me serve..tipo una r1 R, per intenderci |
| inviato il 06 Febbraio 2024 ore 9:37
"Canon sfoggia un sensore AF multidirezionale ultraveloce Se vi ricordate a novembre, ho parlato di un sensore che Canon avrebbe mostrato all'IEDM (International Electron Devices Meeting) a dicembre, non ne abbiamo sentito parlare molto fino ad ora. Quando ho parlato di questo twisted sensor a novembre, i miei pensieri su di esso erano che si trattava di una disposizione quad-pixel per supportare un AF migliore nelle direzioni orizzontale e verticale. Potresti dirmi, Richard, che il titolo è clickbait. Beh, forse. Di recente sono emerse nuove informazioni sulla presentazione di Canon e leggendo le descrizioni dei sensori nei due articoli, questo è molto simile a un "Non so cosa sia". Canon menziona specificamente che l'autofocus in vari orientamenti e l'allineamento dei bordi migliora con questo nuovo sensore e che hanno "attorcigliato" i fotodiodi per realizzarlo. Menzionano che i pixel sono ruotati di 90 gradi l'uno dall'altro, il che indica tradizionalmente una disposizione a quattro pixel (e lo chiamano negli articoli come essere attorcigliato). Canon descrive questo sensore come un sensore a "fotodiodo intrecciato a doppio pixel incrociato". Quindi anche Canon lo chiama sensore dual-pixel e non quad sensor. Ecco perché hai ottenuto quel titolo ed eccoci qui. Canon ha mostrato questo diagramma all'IEDM che illustra quanto il nuovo autofocus sia in grado di vedere meglio le linee a varie angolazioni rispetto al più tradizionale sensore DPAF.
La colonna all'estrema sinistra è l'elemento di cui viene eseguita l'immagine, al centro è con il nuovo sensore intrecciato e la colonna all'estrema destra mostra l'output dell'autofocus da un sensore DPAF tradizionale. Puoi vedere che con un normale sensore AF dual-pixel, semplicemente non è in grado di riconoscere alcune delle linee, ma non è il caso del nuovo sensore. Più l'AF è in grado di riconoscere, più è in grado di eseguire il riconoscimento dei modelli e la messa a fuoco automatica e più velocemente può eseguire i calcoli. Canon afferma inoltre che questo sensore è molto più veloce nell'autofocus rispetto agli attuali sensori DPAF, anche con una maggiore lettura dei dati. Canon suggerisce che dovrebbe essere quasi due volte più veloce dei sensori attuali. Ci mancano ulteriori informazioni in merito, cosa che mi rattrista molto. Mi sarebbe piaciuto vedere se stanno effettivamente torcendo i fotodiodi per miglioramenti o semplicemente hanno usato quella terminologia come una frase accattivante. Stavo dicendo a Craig che ho provato per una settimana a mettere le mie piccole mani sporche su quel foglio bianco.
free image hoster Abbiamo parlato di più dei fotodiodi attorcigliati nell'articolo precedente, ma solo un ripasso, la differenza tra un fotodiodo attorcigliato e uno normale, è il piccolo strato sopra il fotodiodo, nell'immagine sopra chiamato TBG. In questo esempio, si tratta di un fotodiodo di grafene a doppio strato attorcigliato. Non sappiamo se questo è ciò che Canon sta facendo. Ma dovrebbe essere qualcosa di simile. Questa è una ricerca: non sappiamo quando Canon implementerà (se mai) questo sensore, ma è il motivo per cui se Canon ne parla pubblicamente in questo modo, ha un alto grado di fiducia nella soluzione. Nessuno vuole fare la figura dell'× di fronte ai propri colleghi quando Canon lo ha presentato all'IEDM lo scorso dicembre. www.canonrumors.com/canon-shows-off-an-ultra-fast-af-multi-directional Source: Image Sensors World |
| inviato il 06 Febbraio 2024 ore 9:37
Angus sostengo da tempo che la R1 potrebbe prendere il posto della R3, ossia che non ci sarà mai una R3 M2, poi staremo a vedere. |
| inviato il 06 Febbraio 2024 ore 9:41
“ Angus sostengo da tempo che la R1 potrebbe prendere il posto della R3, ossia che non ci sarà mai una R3 M2, poi staremo a vedere „ Secondo me la R3 II sarà un GS |
| inviato il 06 Febbraio 2024 ore 9:42
Pure possibile Riccardo, fino ad ora è tutto un enigma, tra qualche settimana si capirà di più su quale direzione stia prendendo Canon |
| inviato il 06 Febbraio 2024 ore 9:43
Il post di Vito è un tassello importante. Dammi un AF con quelle caratteristiche, un redout di 1/1.250, una tenuta agli alti ISO migliore della R3 e una GD migliore della R5 ... su 33 Megapixel. Non penso che mi servirebbe altro. |
| inviato il 06 Febbraio 2024 ore 9:44
Riccardo ti servirebbe la R1mkII e lo sai . Quindi non mentire sapendo di mentine |
| inviato il 06 Febbraio 2024 ore 10:01
“ Riccardo ti servirebbe la R1mkII e lo sai . Quindi non mentire sapendo di mentine „ La lista della spesa è lunga in questo 2024..... R1 - R5 II - RF 35 f1.2 (o 1.4)..... |
| inviato il 06 Febbraio 2024 ore 10:27
Non avrebbe senso aver fatto una R3 e poi abbandonarla. In un caso del genere potevano chiamarla R1 e la prossima chiamarla R1 mark 2. Chiamarla R3 solo perché si vergognavano di chiamarla R1 mi sembra eccessivamente prudente. Tenere invece una linea R3 specificamente per sport e altissima velocità, differenziata dalla R1 su sensore e AF avrebbe molto più senso. Potrebbe essere la macchina che accoglie per prima funzionalità sperimentali. “ RF 35 f1.02 „ Questo è notevole |
| inviato il 06 Febbraio 2024 ore 10:32
Scusate esisteva pure una Eos-3 ed una Eos-1... su dai, andiamo avanti. |
| inviato il 06 Febbraio 2024 ore 10:32
“ Tenere invece una linea R3 specificamente per sport e altissima velocità, differenziata dalla R1 su sensore e AF avrebbe molto più senso. Potrebbe essere la macchina che accoglie per prima funzionalità sperimentali. „ Anche secondo me andrà così...la R3II potrebbe ricevere il primo GS canon da 24mpx...(iso 100 possibilmente ) |
| inviato il 06 Febbraio 2024 ore 10:40
Continuo a non capire.. Semplicemente la r3 sarebbe una r1 depotenziata.. È un modo di segmentare in cui non vedrei uba razionalità. Pro iper veloce e con pochi mpx e pro bigmpx leggermente meno estrema come prestazioni per me avrebbe senso.. Così coprirebbero una fascia che già gli altri coprono.. |
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