“ Ricordi bene e all'esito della sua prova ha acquistato la Pentax. La Leica Monochrom l'ha avuta e poi l'ha venduta.
„
Si, però a dirla tutta le motivazioni sono state di natura diversa dal mero strumento.
Riassumendo si può forse sintetizzare nei costi decisamente minori di una pentax pur mantenendo ottimi risultati, peculiari di un sensore monocromatico.
Ovvio che un sensore monocromatico FF abbia potenzialità maggiori di uno apsc, e certe lenti Leica abbiano caratteristiche particolari se si ha la disponibilità di poter spendere certe cifre.
Non conosco il mondo Leica ma ho avuto l'occasione di passare da un Leica store per caso e debbo dire che a livello di costruzione sono oggetti bellissimi. Trovo i limited davvero molto belli, ma in tutta onestà, a pelle, maneggiando alcune lenti Leica si percepisce un ulteriore salto (mi riferisco ovviamente solo a livello costruttivo). Che poi costino da cinque a dieci volte tanto è altra storia anche se per Damiano ovviamente è contato.
“ Comunque Pentax sta lavorando molto bene, ma non tutti qui sul Forum sono attenti. Un simile confronto tra Leica avrebbe fatto in breve raggiungere il limite delle 15 pagine. „
Ciascuno segue ciò che gli interessa, e sia pentax sia le monocromatiche interessano meno, lo trovo normale. Non soffro di particolari sindromi..