RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Aliexpress , pareri ed esperienze


  1. Forum
  2. »
  3. Blog
  4. » Aliexpress , pareri ed esperienze





avatarsupporter
inviato il 14 Dicembre 2023 ore 19:01

Ti dirò , sin'ora , ancorché con tempi piuttosto lunghi (circa un mese , giorno più giorno meno) sono stati puntuali anche se danno una forbice di circa una settimana tra le date previste di consegna , mandano però una mail per avvertire quando la merce è in mano a Poste Italiane e lì se non è oggi è domani, arriva .
Oltretutto, da me la posta viene consegnata tra le dodici e le tredici e trenta e a quell'ora sono generalmente a casa .
Sull'assistenza , come detto , concordo : spero di non averne mai bisogno !

avatarsupporter
inviato il 29 Dicembre 2023 ore 14:14

Ripesco il post per segnalare la rapidità e correttezza di Aliexpress .
Ieri sera ho fatto un paio di ordini (utilizzo PayPal) quando mi accorgo che un altro articolo soddisfa meglio le mie esigenze .
Annullo subito uno degli ordini , sostituendolo con altro , e questa mattina mi arriva la comunicazione di PayPal che il venditore ha già effettuato il rimborso sulla mia ricaricabile (verrà contabilizzato a giorni).
Il minimo sindacale , si dirà , certamente , tuttavia riscontrare correttezza e soprattutto rapidità negli acquisti on line fa sempre piacere .

avatarsenior
inviato il 29 Dicembre 2023 ore 14:58

Io invece sempre più incazzato, ho fatto un ordine, nulla di che una cinghia per fotocamere (la K50 che ho riparato), al momento dell'ordine la dava per consegna il 19 gennaio, dopo un giorno mi informano che è stata spedita e che la consegna è prevista per il 27 febbraio, più di un mese di differenza. resto della mia idea: Aliexpress va bene solo per cazzate che non ti servono.

avatarsenior
inviato il 29 Dicembre 2023 ore 14:59

Sulla puntualità della spedizione posso confermare, mai avuto un problema. Certo i tempi sono lunghi, ma è dichiarato.
Per acquisti sotto la soglia dei dazi doganali o per merce già presente in UE di venditori che si appoggiano alla piattaforma AliExpress, lo consiglio.
Non avranno il customer service di altre piattaforme di e-commerce (in realtà non ne ho mai avuto bisogno), ma su beni di basso valore, il rapporto con altre piattaforme in termini di prezzo può arrivare anche a 1:5.

avatarsenior
inviato il 29 Dicembre 2023 ore 15:07

Sulla puntualità della spedizione posso confermare, mai avuto un problema.


Se non fosse che spostano i termini dopo l'acquisto sarei anche d'accordo cn te, perché la seconda data in genere viene rispettata ma il problema è che prima dell'acquisto indicano una data che immancabilmente viene spostata, di molto, dopo l'acquisto.

avatarsenior
inviato il 29 Dicembre 2023 ore 21:29

Dipende anche da quale venditore acquisti su Aliexpress.
Io ho acquistato un Viltrox 75 f1.2 (ad un prezzo eccezionale) e mi è arrivato anche qualche giorno prima di quanto preventivato.
Questo per dire che a generalizzare si sbaglia.
Credo che Aliexpress sia destinata a crescere e diventare adulta. E questo sarà meglio anche per Amazon e per tutti noi consumatori.
I monopoli non hanno mai fatto bene a nessuno.

avatarsenior
inviato il 29 Dicembre 2023 ore 23:46

Credo che Aliexpress sia destinata a crescere e diventare adulta.


PEr ora pare abbia un certo ritardo della crescita ;-)

avatarsupporter
inviato il 30 Dicembre 2023 ore 0:04

Onestamente e sino ad ora , anche a me gli articoli ordinati sono arrivati o qualche giorno prima o in coincidenza con l'ultimo giorno previsto (danno una forbice di circa una settimana tra due date previste di arrivo).
Come già detto , quello che è quanto meno bizzarro è la caotica gestione della piattaforma : pare davvero un videogioco , tuttavia prendendoci confidenza e sapendo più o meno cosa cercare alla fine ci si orienta .
All'inizio ho tribolato non poco per registrarmi , poi entrare e fare i primi ordini , dal pc , adesso si vede che il sistema mi ha "digerito" e riesco ad accedere e ordinare senza problemi anche da smartphone.
Sino ad ora non ne ho avuto bisogno e spero di continuare così , resta una incognita la questione di contattarli e interagire per eventuali controversie ...

avatarsenior
inviato il 30 Dicembre 2023 ore 0:17

Aliexpress lo uso praticamente da quando è nato, solo per piccoli acquisti non urgenti, sinceramente non trovo ostica la piattaforma ma il oro sistema di informazione sulle spedizioni è decisamente ingannevole, al momento dell'ordine indicano una data, nel mio caso 17/23 gennaio, ma un giorno dopo il pagamento arriva una mail che manda al tracciamento con la nuova data, nel mio caso 12/27 febbraio, questo a mio avviso è profondamente scorretto.
L'assistenza è vergognosa, non solo quasi inesistente ma, le poche volte che rispondono, anche menzognera.








avatarsenior
inviato il 30 Dicembre 2023 ore 0:18

PEr ora pare abbia un certo ritardo della crescita

Percezioni. A me pare stia crescendo così velocemente. Un anno fa non l'avrei neppure considerata Aliexpress e qualche settimana fa ci ho preso un obiettivo fotografico con un forte risparmio e senza nulla di cui dovermi lamentare. Quindi… percezioni, ognuno ha la sua ma nessuno può pensare seriamente che la propria percezione sia un dogma a dispetto di quella degli altri.

Poi se uno deve crescere vuol dire che deve migliorare, e potrebbe farlo… come pure no. Si vedrà. Inutile sentenziare. Io spero che Aliexpress o altri arrivino presto, perché pur utilizzando Amazon e riconoscendo i suoi punti di forza, sarebbe un danno per tutti se restasse monopolista.

avatarsenior
inviato il 30 Dicembre 2023 ore 0:38

Dodo il cambiare i tempi di consegna non è percezioni, e gli screenshot lo confermano, ma realtà, hai rischiato e ti ha detto bene ma io non avrei rischiato assolutamente so di t*fe pesanti ad esempio nel campo dell'informatica, la classica è quella dell'NVMe da 1Tb ma all'interno dello chassis in plastica è montata una Micro SD da 32Gb con il FW modificato, non sta crescendo sono anni che lo conosco e i problemi sono sempre gli stessi senza contare la totale assenza di garanzia sugli acquisti.
Non penso che una percezione sia un dogma ma in questo caso sono fatti chiari un mese di slittamento fra promessa di consegna prima dell'acquisto e promessa di consegna dopo la spedizione quindi quando l'acquisto non può più essere annullato. Ripeto per me Aliexpress vale solo per piccoli acquisti di cui non ho bisogno immediato e consiglio caldamente di fare altrettanto e di evitare assolutamente acquisti di elettronica.

avatarsenior
inviato il 30 Dicembre 2023 ore 1:39

E io ripeto che ho avuto una esperienza opposta alla tua.
Credo che il motivo sia quello che ho già detto: dipende da che venditori acquisti.
Aliexpress è una piattaforma di venditori

avatarsenior
inviato il 30 Dicembre 2023 ore 8:48

A me succede regolarmente, sarò incapace... o forse la piattaforma ha ancora, la seguo da almeno una decina d'anni, problemi senza contare l'alta percentuale di t*fe, soprattutto in campo elettronico, o la difficoltà, impossibilità direi, di fare resi e ottenere rimborsi.

Una domanda se il tuo obiettivo, non sia mai, dovesse avere problemi che garanzia hai? Dove lo invieresti in assistenza? Chi lo prenderebbe in carico?

avatarsenior
inviato il 30 Dicembre 2023 ore 9:37

Prima proverei a informarmi dal venditore(che è europeo), poi male che vada lo porterei dove lo porterebbe chiunque porti a riparare un Viltrox con la garanzia scaduta. Con quello che ho risparmiato… c'è praticamente già una riparazione inclusa.
Poi ognuno fa le proprie valutazioni. A me un obiettivo in tanti anni non si è mai guastato.
Una fotocamera ad esempio è più complessa e a rischio guasto e la prendo dall'importatore italiano. Si può scegliere.

Ma questo non inficia in nulla la considerazione che oggi su Aliexpress puoi fare anche ottimi acquisti.

avatarjunior
inviato il 30 Dicembre 2023 ore 10:46

Ho fatto il primo ordine su aliexpress. Una manciata di cover per iphone15 e 15promax per me e la mia ragazza. Totale 12euro. Chissà se per il 2025 mi arriva qualcosa MrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me