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Perché una volta ho dato di proposito una gomitata nelle costole all'invitato di turno che rubava lo scatto durante lo scambio degli anelli. Gli sposi lo hanno fulminato con lo sguardo e io mi son messo a ghignare dietro alla fotocamera.
Rischi pure che il prete rompa le balle a te e al fotografo ufficiale.
Vuoi fare delle foto? O ti prendi la responsabilità di fare tutto il matrimonio (fottesega se lo fai in nero o in bianco) oppure fai loro qualche scatto al buffet e lasci lavorare chi è pagato per farlo.
Si sono talebano. ma per troppi anni ho avuto il fenomeno di turno accanto sotto all'altare a rompere le balle che col sorriso dicava “fai pure io sto qua e rubo qualche foto” e invece era in mezzo ai maroni (e alle inquadrature larghe)
Io non capisco.... ma ci sta.... Chiesa buia... vuoi fotografare in iperfocale....: Con un 25mm..... su apsc hai l'ipetfocale a 4mt a f8 e a 280 cm a f11 Sarai a 25000 ISO a f8... se non di più... e a 4mt sei lontano Fai 4 scatti dove c è luce all'aperto.... Alla cerimonia ci pensa il fotografo pagato... Poi naturalmente fai come ti va...
Se devo dire.. Con un 20mm fisso ho fatto la festa di inaugurazione (di notte) di una casa antica appena restaurata. Era di parenti antipatici, mi hanno costretto a fotografare, e non volevo. Poi ci ho preso gusto.
E venuto un servizio fotograficamente spettacolare MA... Surreale. Si percepisce che ho usato il 20mm per tirare fuori nasi dentoni e mento...e prospettive strane. Gli ospiti mi hanno odiato. Sembrano tutti zombie deformi che si aggirano per il maniero. Il mood é fantastico. I ritratti colpiscono. Ma non mi chiederà. Nessuno di fare le foto una seconda volta. Peccato.. Perche le foto valgono. Purtroppo nessuno mi ha dato il permesso di pubblicarle.
In più. Per come ho fatto il lavoro, Ho litigato con mia moglie
Penso che non sia stato capito il senso della mia proposta.Io non devo consegnare nessun lavoro a nessuno e non intendo assolutamente sostituire il lavoro fatto dai professionisti e che di cui come specificato starò ovviamente alla larga.... e' una mia sfida personale per mettermi in gioco.Lo faccio tantissime volte e lo faccio per divertirmi e non fare le solite foto banali....e per la verità i risultati sono sempre stati superiori alle mie aspettative
Mi ricordi di un sottoposto sempre imboscato a cui chiesi di farmi delle fotocopie e tornò con tutte le fotocopie storte dicendo che non sapeva far di meglio. Mai più chiesto di far fotocopie
Io per evitare la richiesta di "servizi" a retribuzione 0 e rompiballe dico che ho il pc sminchiato e che posso consegnare tra alcuni mesi, sempre se riesco a raccogliere 700/800€per sistemare il pc... richieste annullate
Tornando in tema, conosco Rosario e non credo che abbia voglia di mettere il bastone tra le ruote al fotografo ufficiale, sicuramente si divertirà stando in disparte e riuscendo a cogliere bei momenti. Ciao Rosario, ci siamo persi... Appena rinfresca ci mettiamo d'accordo per fare qualche giro in giro.
Rosario per me fai benissimo e sicuramente ti divertirai. L'unica cosa è che molto probabilmente non riuscirai ad usarlo a f8,quindi dovrai metterti a focheggiare
Non intendo utilizzarlo a f 8 ...mi aiuterò sicuramente con il focus peaking..mi interessa focheggiare solo sugli sposi e probabilmente andrò di f 5.6 e iso auto e tempo 1/100 o 1/125 a seconda della luce.....negli scatti da fermo non in movimento sicuramente andrò di f 2.8 ed ovviamente non in iperfocale
Molte idee e tutte ben confuse. A tutta questa confusione voglio partecipare anch'io. ISO liberi di fluttuare, medio tele per non rompere i cosiddetti al professionista, bianco e nero, autofocus ed automatismo di esposizione a manetta. Così potrai preoccuparti solo dell' inquadratura. Dato che non sei il professionista incaricato, hai il vantaggio di non doverti preoccupare del risultato.
Poi le chiese mica son tutte uguali, qualche mese fa ho fatto un battesimo di pomeriggio, ho stramaledetto chi ha progettato quella chiesa, costruzione recente, dietro all'altare una enorme vetrata giallastra ( e di pomeriggio c'è il sole che la fonde ) sopra sempre all'altare un grande foro circolare sempre vetrato,
certo che se il progettista voleva creare effetti strani di luce ci è riuscito in pieno
ho patito per tutta l'ora a cercare angoli dove poter scampare "alle fiamme" dietro ai soggetti, ho dovuto abbandonare ben presto l'ottica corta e fare tutto con il 70/200 e inquadrature strette, qualche cosa è uscito ma li non ci vado più.
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