| inviato il 19 Settembre 2023 ore 6:30
Penso che una volta dovevi essere veramente bravo per emergere, oggi ci sono molti altri aspetti oltre al braccio, bisogna avere idee, venderti bene, saper fare post-produzione ecc... ********************************* Tutte cose che dovevi saper fare, oppure avere, già cento anni fa. La discriminante vera, a mio modesto avviso, è solo quella legata alla quantità di concorrenti che si hanno di fronte. In altre parole se corri da solo vinci sicuro no? |
| inviato il 06 Ottobre 2024 ore 12:17
al giusto prezzo si, ha senso se hai già un sistema reflex; un domani ti basta prendere una canon rf con adattatore e continuare ad usarle. certo è che rimani vincolato a canon |
| inviato il 06 Ottobre 2024 ore 12:39
“ l''idea canon è quella di farvi spendere. „ Non è solo l'idea di Canon, è l'idea di tutti i produttori. Ci sono ottiche EF che vanno così bene che possono essere adattate ed utilizzate per i prossimi 100 anni almeno, ma ovviamente il marketing spinge per vendere il nuovo e far credere alla gente che ciò che era eccellente 10 anni fa, oggi faccia pena. Basta ragionare con la propria testa e capire, ognuno in base alle proprie esigenze, se è indispensabile inseguire le novità. La mia idea me la sono fatta diversi anni fa, ovviamente basata sulle mie esigenze. |
| inviato il 06 Ottobre 2024 ore 12:44
No, non ha senso, evitate accuratamente tutte le ottiche EF, è robaccia che nessuno userà più, tra poco tempo finirà nei mercatini a 50€ al pezzo se va bene. Fatelo tutti, mi raccomando, così le quotazioni andranno a picco e io ho già un paio di idee su cosa comprare, se lo trovo a prezzo stracciato |
| inviato il 06 Ottobre 2024 ore 13:25
anche per me ha senso, sopratutto se ti piace la ritrattistica sopra 200mm che a mio avviso comincia ad essere un po' troppo. La ritrattistica al di sopra di 200mm dà i seguenti effetti, dovuti a motivi ottici e a motivi legati alla prossemica: . Volti più gonfi e più piatti, spesso aiutano nel soggetto caucasico magro e particolarmente affilato come tratti ma rendono il volto del tipo mongolico parecchio gonfio, nel mezzo dei due estremi tutte le graduazioni. . l'immagine con tele spinti dal punto di vista prossemico inducono a queste sensazioni dovute al "guardare da lontano": veneravilità, angelizzazione, rispettabilità, distacco, formalismo, (che sono all'opposto di un ritratto wide: confidenzialità, crudezza, coinvolgimento, vicinanza, informalismo). poi diciamo che le cose non si tagliano con l'accetta e puoi avere esempi opposti sia con tele sia con wide ma in generale questo accade. A volte un sorriso o un aspetto serio bastano per cambiare le carte in tavola. |
| inviato il 06 Ottobre 2024 ore 15:00
Se parliamo di ritratti rubati in sagre, fiere e posti così a un 100-400mm preferirei un 70-300mm. Intanto perché in quelle situazioni 400mm non li vedo così necessari, mentre poter partire da 70mm invece che da 100mm potrebbe essere utile. Poi avrei un po' di luminosità in più e un po' di peso in meno. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 249000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |