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“ Mi confermi che si possono gestire i jpeg piu' o meno come su fuji ? Parlo di contrasto etc etc in camera?” Basta crearsi i profili in camera, ma per un uso amatoriale meglio fare tutto con calma in PP su i raw, inoltre quel sensore permette un discreto recupero delle ombre
Non ha mirino, non e'stabilizzata, non è tropicalizzata, non ha uno straccio di funzioni computazionali.. se la perfezione esistesse non sarebbe questa fotocamera. Boh.
Infatti parlo per quelli cui il mirino non è imprescindibile; non la suggerirei mai ad un fotografo di sport e avifauna, ma per foto generiche, paesaggi, street, macro e ritratti penso vada benone, gli zoom sono tutti stabilizzati e l'unica cosa che un pò dispiace è l'assenza di tropicalizzazione, ma anche lì non è indispensabile a tutti. L'ibis farebbe comodo con fissi tipo il Viltrox 75mm f1.2.
La Z50 è tropicalizzata e anche il 18-140 (e il 12-28). Non si può pretendere la luna da questa accoppiata ma è sorprendente quello che fanno. Ora dovrà decidere se venderlo o tenerlo!
Vabbè dai, fotocamera perfetta no. Però con un elevatissimo rapporto qualità prezzo, quello si!
La mancanza del mirino spesso l'ho sentita in paesaggistica, specie in condizioni di luce un po' critiche per lo schermo. Però è vero che tutto sommato se ne può fare a meno. Anche perchè dubito che uno cerchi questa macchina per fare sport e/o avifauna
Una Z50 se si trova a buon prezzo potrebbe essere un discreto affare Ma per alcuni lcd snodabile e' fondamentale allora può essere “perfetta' la Z30 Io sulla ZFC in alcune situazioni mi sono trovato ad usare l'LCD snodabile, nonostante sia uno “da mirino” Su una macchina piccola può essere molto utile e rendere più facili alcuni scatti. La perfezione non esiste nemmeno in macchine molto più costose, l'autore intende “perfetta' per l'uso che ne vuole fare, con un interessante rapporto qualità prezzo
@Mio: la Rp era una buonissima macchina, ma appena aprivo le ombre c'era molto rumore cosa che non avevo cosi con le Fuji (sensore da 26 mega) ……
Se puoi guarda la foto del palazzo reale di madrid nella mia galleria la parte destra in ombra totale l'ho un po' aperta e ho dovuto ridurre molto il rumore.
Io non sono uno molto pratico di post produzione e applico regolazioni ad alcune zone delle foto, e con la Canon appena toccavo le ombre c'era parecchio rumore il che cozzava con il resto della foto.
Per questo mi chiedo come sia questo apsc di nikon.
Ad oggi il miglior sensore che ho avuto modo di provare (ma non era mia la camera) e' quello della Sony A7III
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