RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Errore scrittura Xt5 - Aggiornamento


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Errore scrittura Xt5 - Aggiornamento





avatarsenior
inviato il 24 Luglio 2023 ore 21:08

Che poi, vediamolo pure come investimento... ma oltre al costo delle macchine io ci ho messo sul piatto anche quasi 500 euro per le SD... ed ora stanno nel cassetto in attesa di tempi migliori.

Per carità non scadono... ma, ora come ora, le posso usare non di più che a far qualche scatto in famiglia...

avatarjunior
inviato il 24 Luglio 2023 ore 21:33

Istoria io sono peggio di te ed è molto semplice:
se con un prodotto ci devo lavorare, quantifica un eventuale risarcimento e poi se hai p.iva inizi a mandare pec a nastro (in cc anche al venditore), fai leva sulla tua attività, che cambi brand, fai video del problema e li minacci che sei uno Youtuber, Instagrammer, Tiktokker e chi ne ha più ne metta.
Finisci con: quindi da lato vostro come volete risolvere la cosa?

Ti diranno: noi bla bla bla e emoticon del dito medio MrGreen
e tu:
chiedo a titolo risarcimento un buono acquisto di 500€ (cifra esempio, sei tu che devi valutare) da utilizzare sul vostro store, altrimenti avvocato. Io avvocato, denuncia, vi smerdo, fallirete MrGreen


Ora te l'ho buttata ad cazzum per ridere, però hai capito.
Se impostata bene con toni professionali......
MrGreen

Senti qua, sempre Miele:
mi hanno sostituito un filtro dell'asciugatrice dove contiene i profumatori.
È stato stampato male e quindi i profumatori si bloccavano e nel chiuderli dovevi forzare e quindi si spaccavano.
Ne ho sfasciati 4/5.
Al centro di Berghem ho chiesto se facevano risarcimento e mi rispondono: no, noi ci abbiamo provato ma niente.
Mando una mail educatissima a Miele, allegando la ricevuta della sostituzione del pezzo dicendo che ne ho rotti 6 e me ne hanno mandati 4 a titolo risarcimento.
A parte gli scherzi, non serve fare gli sboroni urlando ma far capire a chi è dall'altra parte l'esigenza nel tuo caso di doverci lavorare.
Anche perchè se usi toni di cacca e dall'altra parte trovi uno come me, ti faccio venire tanta di quella diarrea che te la ricordo finché campi. MrGreen

avatarsenior
inviato il 24 Luglio 2023 ore 21:35

@cesarecallisto sarebbe bello funzionasse tutto alla perfezione, ma le aspettive pesanti cambiano a seconda della fascia di prezzo. Ci sta che una macchina che è sempre in tiro si stressi più di una che quando lavora lo fa al 30% delle possibilità. Comee fare 1000 km di filato a 2000 giri o farli a 7000. Più probabile che la rottura ti capiti nel secondo caso. Oppure, per restare in campo fotografico, vi è mai capitato che dopo 10 scatti il Nissin vada in protezione e il nikon sb900 non ci vada nemmeno dopo un'ora? Per un uso tranquillo il Nissin non ti va in protezione, ma appena lo stressi ti si blocca e allora capisci perché Costa meno

avatarsenior
inviato il 24 Luglio 2023 ore 21:49

Hanno richiamato corpi Nikon da svariate cucuzze o sbaglio?

avatarsenior
inviato il 24 Luglio 2023 ore 21:52

Se trovano un problema fanno i richiami, ovvio. In questo caso sanno del problema ma ancora non sono riusciti a replicarlo e quindi la soluzione ancora non la sanno

avatarsenior
inviato il 24 Luglio 2023 ore 21:54

Infatti, se sono seri risolvono i problemi.
Se non sono seri….chiudono.

avatarsenior
inviato il 24 Luglio 2023 ore 22:08

Avete parlato di firmware:

la mia XT5 ha la v 2.0

Aspetto ad aggiornare quando avranno sistemato il bug di @Istoria


fine OT

avatarsenior
inviato il 24 Luglio 2023 ore 23:11

Buttate quei cessi di schede Sandisk da quando uso le Sony Tough ( anche nella X-T5 ) mai avuto problemi

Le mie Sandisk Pro Extreme si sono aperte tutte o si è rotta la levetta, per fortuna un paio erano ancora in garanzia
Mai più per me

avatarsenior
inviato il 24 Luglio 2023 ore 23:25

Kelly pure io uso senza problemi le Sony M v60 da 128 GB

avatarjunior
inviato il 24 Luglio 2023 ore 23:31

Non puntiamo il dito solo su Sandisk perchè Istoria ha fatto il test con diversi marchi.
Io ho preso la Sony M Tough 256gb e l'ho resa perchè in scrittura CONTINUA era più veloce la Lexar 1667x, nonostante la Sony fosse la versione aggiornata con la stella stampata.
Poi ho preso la seconda Lexar.




avatarsenior
inviato il 25 Luglio 2023 ore 0:12

Purtroppo ragazzi ci sono già passato :D

Anche il buon Cesare... ha decantato la bontà delle Sony ed infatti aveva pienamente ragione.

Ogni scheda è la migliore... fino a quando non ti si inchioda! E da quella che è stata la mia esperienza tutte e dico tutte le schede provate forniscono prestazioni ottimali.

Certo, in caso di "errore di scrittura" la prima reazione di tutti, tecnici inclusi è ... cambia le schede... e allora ok le cambiamo ma al terzo treno che ho provato io aggiungiamo, come ho già detto, praticamente tutte le altre marche che mi hanno segnalato.

In una diagnosi inversa come questa posso escludere al 100% la fallacia delle SD quindi le esperienze personali sulle singole marche sono condivisibili ma in questo caso sono semplicemente un altro discorso.

Io ho 16 sandisk e solo una mi ha dato il problema indicato da AI il blocco non rimane più fermo ma per il resto sono decenni che le uso senza mai aver avuto il minimo cedimento.

Poi ho provato le prograde V90 per me in assoluto il top di quelle che IO ho provato.

Poi le prograde V60 diciamo buonine.

E le Sandisk V90 ottime ma sotto alle prograde.

La vostra X-t5 se la configuro con i miei parametri e la uso in un evento ve lo garantisco presenterà lo stesso identico errore.

Ormai ne sono certo, mi hanno dato un corpo nuovo di pacca e con quello sono arrivato al 3°!

Il problema non è localizzato sicuramente nei supporti.

Ho escluso anche le batterie avendo riscontrato la problematica con batterie differenti (me le sono segnate pure quelle)

Esclusi gli obbiettivi perchè come sopra... non fanno differenza.

Resta solo il software perchè i problemi hardware dovrebbero causare errori di scrittura con maggiore frequenza e trasversalmente su tutto il portfolio di X-t5.

Grazie anche ai vostri contributi il cerchio si sta chiudendo ma arrivati al software, che dire... la palla passa a Fuji. Troppo complesso testare modificando i parametri, ci vorrebbe una vita.

avatarjunior
inviato il 25 Luglio 2023 ore 0:14

@Gipas l'automotive però e tutt'altra cosa. Lì la prerogativa è la sicurezza e poi dietro alle campagne di richiamo ci sono assicurazioni e viene scaricato tutto sul produttore del pezzo.
Il ragionamento è giusto solo che non usare un tipo di memory non è una sicurezza, non esplode la macchina MrGreen


Basalto, non è sempre così nelll'automotive: chiaro che i problemi di sicurezza hanno la priorità su tutto ma di problemi qualitativi da risolvere ce ne sono tantissimi altri che nulla hanno a che vedere con la sicurezza del veicolo e degli occupanti e posso assicirarti che quando un car maker riporta uno di questi problemi qualitativi al fornitore del componente incriminato sono comunque grane.

@gipas69 qui non resta in mezzo alla strada nessuno . Basta aprire lo sportello della batteria e si riattiva tutti come prima


Gfirmani, non è proprio così e vedo che qualcuno ha già risposto: se una fotocamera ti si blocca nel bel mezzo della scena clou di un evento, hai voglia ad aprire lo sportello della batteria...la scena è bella che andata e per un fotografo cogliere l'attimo dovrebbe essere come per un automobilista non restare appiedato!

Eppoi, scusa, che fai, ad un Cliente che ti ha speso 1.700 €, ma fossero anche solo 700, gli rispondi "guarda, se dovesse capitarti di nuovo, basta che apri lo sportello della batteria e si riattiva tutto come prima"!

E' come se io, da informatico, ad un Cliente che mi segnala una problematica rispondo: guarda applica il metodo "TLP" = "Tira La Presa" e tutto riparte fino alla prossima occorrenza. Certo, glielo puoi dire la prima volta, ma già alla seconda inizia a farsi un'opinione non troppo positiva su di te, o sbaglio?

Il fatto, secondo me, è che a prescindere dal costo del prodotto (di qualsiasi natura esso sia), se viene venduto con determinate specifiche dichiarate queste vanno rispettate una per una, altrimenti sottospecifichi e lo immetti sul mercato con caratteristiche diverse.

Tutto questo, solo a mo' di precisazione, e solo come mio punto di vista: non mi sto riferendo ora alla X-T5 e, a scanso di equivoci, ritengo che Fujifilm si impegnerà a risolvere il problema emerso come si conviene a qualsiasi produttore serio che vuole restare sul mercato, non ho dubbi in merito.






avatarsenior
inviato il 25 Luglio 2023 ore 9:03

Seguo

avatarsupporter
inviato il 25 Luglio 2023 ore 12:33

Capisco bene Cesare e quella sensazione di insicurezza che ti pervade in un servizio.
Capisco bene anche Istoria che già da anni ha investito e puntato tutto sul brand per i propri motivi e cerca di frizionare in attesa di una soluzione, io avevo solo affiancato e sono neanche tornato, ma semplicemente rimasto dove ero.
In verità a me è successo, e piu' volte anche altro, e cioè gli avvisi di surriscaldamento dopo poche centinaia di foto, e addiritttura il blocco totale del corpo macchina piu' di una volta. avevo controllato tutto nel menù, quindi settato l'opzione avviso sul valore piu' alto, ma è successo lo stesso, ed una volta mi si è spenta quella con il 23 attaccato durante le promesse. La fortuna è stata che era un evento all'aperto e mi sono allontanato per riprendere tutto con il 56 con l'altro corpo, perchè non avrei avuto il tempo di cambiare lente. Fossi stato in una chiesa stretta come lo scorso week end me la sarei vista brutta e avrei potuto contare quasi esclusivamente sul collaboratore.
Questo non potevo accettarlo, e non ho impiegato tempo in segnalazioni e robe varie, non avevo tempo in mezzo alla stagione, e ormai avevo elaborato l'idea di liberarmene, non mi sentivo piu' in sicurezza, per quanto nessuno ti dia certezze, ma di contro con altra attrezzatura non mi è ai capitato niente del genere in decenni di uso, quindi la scelta era rendere tutto subito realizzando una perdita minore, oppure attendere eventuali aggiornamenti e assistenze tenendo fermo il tutto usando l'altro brand, ho scelto la prima opzione. Impacchettato tutto, realizzato una perdita accettabile sui corpi, quasi nulla sulle lenti e via.

Vi dico la verità, mi spiace, l'esperienza di uso mi manca, il form factor lo stesso, ma niente puo' restituirmi la quasi totale serenità mentre lavoro.

Torno a ripetere come ho fatto in altri interventi che non voglio alimentare nessuna polemica o lotte tra brand, sono inutili, e comunque vincono sempre loro.....a me interessa avere il mezzo piu' affidabile possibile, punto.

Ma sono così innamorato da sempre di Fuji che non aspetto altro che esca la xpro4 per avere la scusa con il capo per spendere altri soldi MrGreen

avatarjunior
inviato il 25 Luglio 2023 ore 12:45

Ho due corpi macchina XT5 uno crome ed uno Black e mai un problema di scrittura.
Uso professionale con raffiche pazzesche e numeri importanti.
Su un corpo uso:
Primo Slot la Sony SD-XC 128 GB Serie M Tough (V60)
Secondo slot Sandisk Extreme (V30)

L'altro corpo macchina 2 SanDisk Extreme Pro (V30)

P.S.
...il firmware, per chi non lo sapesse, è arrivato alla versione 2.02.
Consiglio di aggiornare.

RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me