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nikon d810 "ingovernabile"


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avatarsenior
inviato il 06 Giugno 2023 ore 1:04

Gli ais nacquero per la nikon FA che funzionava anche in program. Quindi non c'è motivo per cui non debbano funzionare in P (e in S)


non so su D810, ma su D700 e D800 funzionavano solo in A e M, esattamente come con gli AI.
Il diaframma si comandava dall'obiettivo e restava sempre tutto aperto, chiudendosi al valore impostato al momento dello scatto.

avatarjunior
inviato il 07 Giugno 2023 ore 19:33

Ecco la risposta di Paypal:

"La pratica è stata risolta a favore del venditore, poiché l'articolo non era danneggiato, diverso o mancante di parti come hai specificato".
Non ho avuto possibilità di replica.
Inutile dire che ho esposto la situazione nella maniera più analitica possibile (e la macchina era certamente mal funzionante).

Era la mia prima volta (in oltre 20 anni) che facevo ricorso alla "garanzia" Paypal. Una vero delusione !!
Attenzione quindi ragazzi a pensare di avere il "culo al coperto" perchè c'è Paypal

Inoltre, lo ripeto, se vi capita, attenzione a certo Matteo di Genova (a chi necessitasse in separata sede potrò dare maggiori coordinate).

Concludo: grazie per le rassicurazioni ma confesso che ho qualche timore circa l'efficacia dell'intervento di LTR.
La prima esperienza è quella che ti segna !!
E' grande il desiderio di dovermi ricredere.
Buona fotografia a tutti

avatarjunior
inviato il 07 Giugno 2023 ore 20:06

In bocca al lupo...

avatarjunior
inviato il 07 Giugno 2023 ore 20:58

@Kilea61, hai fatto tutto tramite mail o hai chiamato?

Te lo dico perchè cambia e cambia molto.
Inoltre quanto hai speso? (ok, 1100€.)
Paypal sopra certe cifre richiede una perizia ad una terza parte, questo per lo meno sul nuovo, l'usato non lo so. Andrebbe chiesto.
A me l'hanno chiesta per esempio, ma sul nuovo.

Presumo che data la tua fretta e la mancanza di LTR della diagnosi giusta, ti abbiano messo in questa condizione.

Paypal protegge, ma bisogna essere moooolto scaltri, troppo.


avatarjunior
inviato il 26 Giugno 2023 ore 23:18

Ragazzi è passato un mese e sto ancora aspettando. Il ricambio non è ancora arrivato.
Davvero un'esperienza che si sta dimostrando pessima con LTR. Ma sono davvero Assistenza ufficiale Nikon?????

avatarjunior
inviato il 27 Giugno 2023 ore 8:42

A me poco tempo fa è successo che ho mandato una macchina per delle lavorazioni, mi hanno mandato il preventivo. Li ho ricontattati chiedendo se potevo confermare solo parte delle lavorazioni inserite nel preventivo (voci non legate tra di loro) e mi hanno risposto che non era possibile, che il preventivo dal loro sito si può o confermare completamente o rifiutare completamente. Avrei dovuto rifiutarlo, farmi rispedire la macchina e rimandarla una seconda volta chiedendo il preventivo specifico per quello che volevo.

Ci sta tutto, se la macchina non è in garanzia mi pago le spedizioni e ovviamente anche una tantum per il preventivo se non confermato, d'altronde una persona specializzata ci ha perso tempo per la diagnosi, ma che non si possa concordare una modifica o un accettazione parziale del preventivo mi sembra una follia.

La cosa che mi lascia più perplesso è che, secondo me, il motivo è che l'area utente del loro gestionale, da dove il cliente accetta o rifiuta il preventivo, permette appunto solo di rifiutare o accettare il preventivo. Ma dico, si può far spendere al cliente 50/60 euro per niente e fare viaggiare avanti indietro una fotocamera con l'allungamento di tempi per un limite del gestionale? Ma chiedi a chi ti ha fatto il gestionale di modificare la procedura oppure l'operatore su indicazione del cliente toglie manualmente lei il preventivo e ne ricarica uno nuovo che poi il cliente accetterà. A me non sembra corretto come stanno operando nel caso uno voglia accettare il preventivo solo parzialmente.

Poi per il resto come lavorazione è ineccepibile, anche l'imballo per il ritorno molto curato.

avatarsenior
inviato il 27 Giugno 2023 ore 9:03

Purtroppo con la "questione tempistiche ricambi" se ne sentono di tutti i colori, soprattutto in ambito automobilistico.Triste

avatarsenior
inviato il 27 Giugno 2023 ore 9:14

Ragazzi è passato un mese e sto ancora aspettando. Il ricambio non è ancora arrivato.
Davvero un'esperienza che si sta dimostrando pessima con LTR. Ma sono davvero Assistenza ufficiale Nikon?????

Beh... la D810 è fuori produzione da 5 o 6 anni... magari di ricambi in giro ce ne sono pochi...

avatarsenior
inviato il 27 Giugno 2023 ore 10:04

La cosa che mi lascia più perplesso è che, secondo me, il motivo è che l'area utente del loro gestionale, da dove il cliente accetta o rifiuta il preventivo, permette appunto solo di rifiutare o accettare il preventivo. Ma dico, si può far spendere al cliente 50/60 euro per niente e fare viaggiare avanti indietro una fotocamera con l'allungamento di tempi per un limite del gestionale? Ma chiedi a chi ti ha fatto il gestionale di modificare la procedura oppure l'operatore su indicazione del cliente toglie manualmente lei il preventivo e ne ricarica uno nuovo che poi il cliente accetterà. A me non sembra corretto come stanno operando nel caso uno voglia accettare il preventivo solo parzialmente.


LTR funziona in questo modo o accetti o rifiuti.
Se poi ti chiedi perchè qualunque sia il lavoro richiesto ci sia sempre anche pulizia allineamento aggiornamento firmware, reset etc etc, anche se non richiesto, è perchè costituisce per loro un guadagno e per te un aggravio di spesa. E se anche il prodotto è in garanzia spesso ti viene addebbitata la riparazione, perchè a loro insindacabile giudizio hai utilizzato la macchina e/o l'obiettivo in modoi maldestro.

avatarjunior
inviato il 27 Giugno 2023 ore 10:38

Una cosa però è certa: Kilea ha capito di essere stato fregato.
Alla fine c'è sempre questa mania ossessiva di comprare qualcosa che sia usata il meno possibile.
Con 100€ in più la prendeva da RCE e con due anni di garanzia.
Qui invece è già andato oltre di 200€ e comunque qualunque altro guasto se lo dovrà accollare.
Questi si che sono affaroni!

avatarjunior
inviato il 27 Giugno 2023 ore 10:57

esperienza che si sta dimostrando pessima con LTR. Ma sono davvero Assistenza ufficiale Nikon?????

SI e infatti ho scritto LTR possibilmente mai più per quanto mi riguarda. Giudizio stra-personale!

avatarsenior
inviato il 27 Giugno 2023 ore 11:15

LTR funziona in questo modo o accetti o rifiuti.
Se poi ti chiedi perchè qualunque sia il lavoro richiesto ci sia sempre anche pulizia allineamento aggiornamento firmware, reset etc etc, anche se non richiesto, è perchè costituisce per loro un guadagno e per te un aggravio di spesa. E se anche il prodotto è in garanzia spesso ti viene addebbitata la riparazione, perchè a loro insindacabile giudizio hai utilizzato la macchina e/o l'obiettivo in modoi maldestro.


Non solo in LTR funziona in questo modo, anche da Pravo, dove ho mandato in riparazione il mio 24 120 F4 tramite il mio rivenditore di fiducia chiede 50 euro (almeno così mi ha riferito il negoziante) x preventivo, io non avendo accettato in quanto il preventivo di spesa era pari all'acquisto di un 24 120 nuovo import, avrei dovuto pagare.Mi sono salvato perchè l'obiettivo è stato perso ed il rivenditore è stato costretto a consegnarmi un altro 24 120 usato a 0 spese. Se passo all'assistenza Tamron ci sono voluti 4 mesi e 2 invii in assistenza x sostituire il motore AF di un 150 600 acquistato da 5 mesi.

avatarjunior
inviato il 27 Giugno 2023 ore 13:39

Il preventivo a pagamento lo si fa, e mi sembra giusto dato che magari devono smontare mezza lente o corpo macchina, con tutta l'elettronica che hanno! Però aggiungere servizi non richiesti in automatico o dare l'opportunità di modificare in corsa la lavorazione richiesta etc sono servizi che un laboratorio serio dovrebbe considerare con più accortezza

avatarjunior
inviato il 27 Giugno 2023 ore 21:06

Si ragazzi sono d'accordo.
Ok per pagare il preventivo.
Stupido non consentire una variazione dei lavori preventivati ed obbligare a ritiro e nuova spedizione.
Mi sembra di capire che sia arroganza consentita da posizione di sostanziale monopolio.
È la mia prima esperienza ed è di quelle che minano pesantemente la fiducia nel marchio.

Oggi l'assistenza, in termini di fidelizzazione, vale ben più della vendita.

avatarjunior
inviato il 27 Giugno 2023 ore 21:11

Detto ciò, nonostante la fregatura, continuo a ritenere RCE esoso.
Ad intervento effettuato avrò una reflex che in tutto mi sarà costata circa 1400 euro con 3000 scatti. Andate a vedervi i prezzi RCE e prendete in mano quelle reflex. A dir poco vissute 50-80 Mila scatti e logore a circa 1000 euro.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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