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Quella di Tamron poi non è ingegneria inversa, Fuji gli ha aperto i codici quindi potrebbe anche essere possibile che il loro software riesca a leggere meglio la scena, la butto li a caso ma... non saprei cos'altro pensare.
Per il resto si tratta di lenti ottime, non con la pasta analogica delle old ma per tutto il resto decisamente un bel passo avanti.
@Roby965 ho fatto le prove con l'esposizione multipla, 3 scatti.
Senza usare nessun software, ho scaricato la scheda per vedere cosa c'era. Ci trovi il jpeg con i 3 scatti sovrapposti ed i 3 raw originali. X RAW Studio me li legge come 3 scatti differente, non si accorge che era impostata l'esposizione multipla. Anche con Photolab mi vede i 3 raw separati, non ho "smacchinato" più di tanto per vedere se c'era qualche impostazione da mettere, però l'impressione è quella. L'esposizione finale con i 3 scatti sovrapposti, li trovi solamente nel jpeg.
Giocando con i livelli in post immagino si riesca ad ottenere lo stesso risultato (non ci ho mai provato), ma non è la stessa cosa. Se fosse uscito un RAW con la somma dei 3 scatti sarebbe stato interessante.
@Pierino64 grazie mille per la prova. ho visto anche io che li fonde solo su jpeg e che si vedono una volta scaricate le foto. La mia domanda era se come con canon ( pero' a fronte di soli due scatti ) era possibile vederle già in macchina, ma credo di no.
In macchina lo vedi, vedi il jpeg. Magari hai lo visualizzazione sullo slot con i RAW, a me capitava così. Me ne sono accorto perché non vedevo le foto panoramiche…
“Qui il problema sta proprio nel motore delle lenti new Fuji. “ @Istoria ti posso chiedere se hai risolto il problema e se lo hai trovato anche con il 23 f1.4 old? Io sto valutando il passaggio a xt5 con lenti tutte ostinatamente “old” , come me d'altronde… Grazie
Barney il "problema" è il nulla diviso per mille... se usi la camera in ambito classico.
Vai pure tranquillissimo. Io ho notato questa anomalia solo in condizioni estreme, la sto approfondendo ma più per curiosità mia che per una reale necessità legata alle performance.
Per me la XT5 è il punto non di arrivo ma proprio di ARENAGGIO in rapporto alle mie esigenze sia ludiche che professionali.
Qui puoi vedere il risultato di uno shooting che ho fatto da un mio Cliente cui ho rifatto il sito www.aziendaagricolafontanesi.it/
Ovviamente le immagini sono ridotte per esigenze di prestazioni di caricamento però puoi ben capire la resa cromatica che mi sforna sto gioiello.
Tempo di post produzione quasi zero. E quelle che sono caricate sono solo alcune delle centinaia di immagini che ho prodotto una l'ho messa anche qui in HD: www.juzaphoto.com/galleria.php?t=4534574&l=it
Per me queste prestazioni si convertono in un workflow da paura... Giovedì shooting Venerdì pubblicato il sito con tutte le immagini già elaborate e Cliente sbalordito.
Però effettivamente se uno la prende per coprire al 100% tutto ma proprio tutto bisogna valutarla anche in situazioni estremamente dinamiche (sottolineo estremamente) e a quel punto mi sembra di aver trovato un inghippo nel funzionamento delle nuove lenti, per lo meno rispetto alla reattività del Tamron.
Ma sono ancora, onestamente, in fase di approfondimento quindi posso solo dirti vai serenissimo.
Io le lenti old me le sono ancora tenute ;) il 35 1.4 risolve i 40 mega senza grossi problemi mentre il 56 1.2 viene messo un pò più alla frusta in termini di resa ottica. Mentre entrambe aumentano le prestazioni lato AF rispetto alla X-T4.
Io sono passato al 23 1.4 new solo perchè racchiudeva tutte le caratteristiche (1.4 - tropicalizzazione - qualità ottica - af di nuova generazione) in un unica lente che poi è quella che uso di più a livello professionale. Ma nonostante l'ottica sia perfetta ho dovuto rinunciare alla resta "pastosa/analogica" del 23 1.4 old.
Ma il punto fermo è che con la XT5 hai in mano uno strumento mini dalla resa maxi.
E i difettucci li andiamo a cercare col lanternino ahaha
Grazie per la celere risposta! Mi piacciono le foto del sito che hai indicato. Molto bella quella nella pagina “chi siamo” della figura dietro ai prodotti
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