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A proposito di composizione, io con il 21 componevo a occhio dal mirino con il telemetro, visto che il campo inquadrato dal mirino corrisponde a un po' più dei terzi dell'inquadratura finale. In ogni caso, fai in fretta ad abituare l'occhio. Fra questo stratagemma e l'occhio sinistro libero, evitavo i mirini aggiuntivi. Poi, nei casi delicati, c'è sempre il LV
Nonostante il 28 sia lusso sfrenato, avendo i mpx che ho e potendo avere il 50 supernitido in alto, il 28 cmq a mirino risulta quasi obbligato nel muovere l'occhio nel mirino.
Col 21 di fatto farei lo stesso sapendo di avere un filo in più.
Il giochino della cornice quasi non ha senso col 28 in pratica.
Pierfranco, il tuo 21 mi stuzzica avendo di fatto lo stesso stampo del 28 ma mi limita di 1 stop e mezzo rispetto al 28... E ha una bella curvatura di campo.
Inizio a valutare anche il King of the hill 21 1.4....
Anche se è GIGANTE..
Ho sotto mano anche un 12 e un 15 entrambi mkiii a ottimo prezzo... Ma io inizio a perdermi in quelle focali e su M mi sa che senza lv non vai da nessuna parte...
Il 21 1.4 era la scelta ovvia. Ma non te l'ho proposto, perché hai detto piccolo e non troppo costoso. Lente, dal mio punto di vista, definitiva. Come può essere un loxia 21. Però ha il suo ingombro. E su leica...
p.s. 21 e 28, convivono. Non sono mutuamente esclusivi.
p.p.s. per me la tripletta ideale è 21, 35 e 50. 35 e 50 troppo vicini? Ma manco per idea. Oppure...21 e 40.
Sarebbe usata stile.... sempre grazie ai 40mpx stile Q2 ma partendo da 21mm, la cosa mi tenta un frigo avendo ADORATO girare con la DP0 ai tempi e ancora oggi guardo le foto e sembrava che fosse perfetta anche se mancava il mordente in allungo ogni tanto.
pesante, questo e' sicuro, ma fa un corredo insieme al 50 APo che poi anche lui allunga con configurazione 2 lenti... o e' accompagnato dal 90.
UHM.
rispetto lo specialistico a destra avrei 2 stop di luce in piu, meno ingombro e un peso superiore.
MUMBLE
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