RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

fw sony....se non sentono facciamoci sentire


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » fw sony....se non sentono facciamoci sentire





avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2023 ore 9:14

Leone non è ridondante, la serie 9 ha una segmentazione prettamente sportiva (poi ovviamente uno la può usare come vuole), ed è posizionata un gradino più basso rispetto alla A1.

Probabilmente non disporrà di 8k, e ovviamente manterrà una risoluzione più bassa.

La A1 copre più settori con risoluzione e velocità.

La nuova A9 monterà ovviamente il nuovo chip, sarà estremamente rapida nel RO ed avrà una raffica di almeno 30fps in raw (probabilmente addirittura lossless).

Io visto il posizionamento mi aspetto che prima della presentazione aggiornino la A1 con il fw 2.0, altrimenti la loro segmentazione rischia veramente di generare una dissonanza evidente.

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2023 ore 9:26

Firmato ma ben poco mi aspetto da sony che di fronte ad un 24/70 intonso a cui esplode una lente interna mi risponde bannandomi dal gruppo Facebook e prendendo i in giro con i suoi rappresentanti al Milano Sundayphoto... Ovviamente così si fanno pessima pubblicità perché la mia azienda non prende più sony e nel mio gruppo Facebook evidenzia il comportamento con tutti...

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2023 ore 9:42

apperò!

varrebbe la pena di aprire un post a parte, di certo è un caso direi forse unico, non ho mai letto di una cosa del genere.
Da indagare come può essere successo, immagino tu abbia mandato l'ottica in assistenza per scoprire quanto avvenuto.
Ma in garanzia o fuori?

avatarsupporter
inviato il 16 Giugno 2023 ore 10:09

Firmato ma ben poco mi aspetto da sony che di fronte ad un 24/70 intonso a cui esplode una lente interna mi risponde bannandomi dal gruppo Facebook e prendendo i in giro con i suoi rappresentanti al Milano Sundayphoto... Ovviamente così si fanno pessima pubblicità perché la mia azienda non prende più sony e nel mio gruppo Facebook evidenzia il comportamento con tutti...

Intervento inutile in questo topic .

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2023 ore 20:15

fuori garanzia da 2 mesi... Ero al parco di Monza con il circolo e mentre fotografavo ha iniziato a non andare a fuoco, avanti e indietro. Colpi zero, è intonso e ancora ce lo ho per ricordo... Da funzionare perfettamente per ore a di colpo smettere. Mi dissero che avrei coperto i fori di sfiato dell'ottica che non poteva più compensare la pressione... ridicolo...
Karmal, non credo, è una semplice testimonianza di come Sony rispetta i suoi clienti. Sai che gli frega di una raccolta firme

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2023 ore 20:28

Siamo ot ma sarebbe utile approfondire anche perché immagino abbiano spiegato dove sarebbero i fori.

Ps
Non confondiamo Sony Croporate con l'assistenza Dony Italia…o con il centro di riparazione attestato.

avatarsupporter
inviato il 16 Giugno 2023 ore 21:54

fuori garanzia da 2 mesi... Ero al parco di Monza con il circolo e mentre fotografavo ha iniziato a non andare a fuoco, avanti e indietro. Colpi zero, è intonso e ancora ce lo ho per ricordo... Da funzionare perfettamente per ore a di colpo smettere. Mi dissero che avrei coperto i fori di sfiato dell'ottica che non poteva più compensare la pressione... ridicolo...
Karmal, non credo, è una semplice testimonianza di come Sony rispetta i suoi clienti. Sai che gli frega di una raccolta firme


Scusa ma fuori di garanzia intonso ti attacchi al tram per tutto puo capitare un pezzo difettoso .. pensa a chi gli partiva l'otturatore chi gli staccava la tendina fuori garanzia o adirittura la flangia del bocchetone su fotocamere da 5k . Capita . Ma non si puo fare un polverone per un caso singolo non e luogo e siamo ot

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2023 ore 23:43

Quando perdono i soldini, vedi come corrono ai ripari. Tutti quanti.
Bravo...!! ma in ogni caso è importante fare sentire le lamentele, quanto sono tante arrivano al destinatario, e come se arrivano....

avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2023 ore 4:45

Fuori garanzia da 2 mesi e infatti non ho fatto causa. Certo è che era fuori da poco e ricordo Olympus con un otturatore che lo riparò in garanzia dopo 2 anni e 4 mesi... Ps. In p. Iva la garanzia è 1 anno contro i 2 per privati. Sono stati fortunati che lo avevo fatturato...
Ovviamente la storia degli sfiati era una bella sciocchezza...
Detto questo il problema sono le risposte del centro di Verona e dei commerciali al Milano Sunday Photo... Poco serie, volte a nascondere il problema non ad affrontarlo, se non spendendo più del valore dell'ottica.

avatarsupporter
inviato il 17 Giugno 2023 ore 7:28

Personalmente con il centro di Verona mi sono sempre trovato super bene, anche su cose vecchissime. Gentili, competenti e tante volte mi sono venuti incontro anche sui costi. Dell'assistenza Sony Italia non posso che parlare molto bene, meglio di tanti altri brand che ho posseduto, ma qua siamo OT.

avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2023 ore 7:43

"fw sony....se non sentono facciamoci sentire"

Certo che ci vuole una bel, diciamo così, eufemisticamente, "coraggio" a comprare trabiccoli da un marchio che poi ti costringe fare delle suppliche per ottenere quello che altri marchi danno spontaneamente, danno "a gratis" e danno alla svelta alla Clientela, in testa la Nikon.

Mahhhhh........

avatarsupporter
inviato il 17 Giugno 2023 ore 9:33

Piu che altro ci vuole l'utente che poi le sappia usare .Mahhhh piu roba ci metti e piu ti confondi perche pensi che la macchina scatti per te .

avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2023 ore 10:10

Le cose più grottesche le ho sentite proprio dall'assistenza Nikon. Qui sul forum c'è un gruppo di 4-5 persone del centro Italia che partivano insieme in macchina per andare in Svizzera a portare le macchine a fare tagliandi e riparazioni, pur di non mandarle a Nital.

Non avendo Nikon non so, ma ho sentito cose su Pentax (sempre Nital), da brividi.

Canon un tempo, quando c'era il CPS di via Rabolini era il top. Ora ha cambiato politica ed è penosa anche lì. Prezzi molto alti, tempi lunghissimi, filtro assoluto e impossibilità totale di parlare col tecnico che ti fa la riparazione.

Quelli di Sony non so, non ho riparato nulla. Li ho conosciuti 5-6 anni fa a "Dia sotto le stelle". Sono andato solo per conoscerli e spontaneamente mi hanno fatto degli aggiornamenti e pulito il sensore della mitica a7r2. Gratis. E un certo Francesco mi ha dato il suo telefono diretto dicendo di rivolgermi personalmente a lui.
Mi sono sembrati molto gentili, ma bisogna vedere come si comportano quando c'è qualche grana.

Ho l'impressione che al dunque, tutti cerchino di fare il proprio interesse e non quello del cliente, ormai va così in tutte le cose

avatarsupporter
inviato il 17 Giugno 2023 ore 10:22

Francesco di AudioVideo Verona è un riferimento assoluto per gli utenti Sony Alpha, penso che il suo cellulare ce l'abbiano in tanti, ne sa una cifra ed è gentilissimo!

avatarsupporter
inviato il 17 Giugno 2023 ore 10:47

Francesco di AudioVideo Verona è un riferimento assoluto per gli utenti Sony Alpha, penso che il suo cellulare ce l'abbiano in tanti,

Per fortuna ne ho avuto bisogno solo quando mi cadde la a7r3 e succussivamente feci cambiare gli chassis delle due a7r3 prima della vendita tutto gratis grazie alla kasko

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me