| inviato il 24 Novembre 2022 ore 21:59
Era76 stai cagando fuori dal vaso. Io ho acquistato la XH2 NUOVA e in negozio online italiano che mi ha permesso di fare il reso. IL CENTRO ASSISTENZA mi ha comunicato che la macchina, così come l'obiettivo, non hanno nessun problema. Avendo fatto il reso ed essendo stato rimborsato, il mio problema si è risolto del tutto. Tuttavia, da appassionato di fotografia e tecnologia in generale, mi farebbe piacere capire perché io, e altri, hanno avuto gravi problemi con l'autofocus di queste due macchine. Tu puoi continuare a difendere a spada tratta questi prodotti, che tra l'altro mi pare di capire non hai nemmeno avuto modo di provare, senza cognizione di causa. È solo affare tuo. Io ci lavoro con la fotografia. Per te è un hobby forse. Evidentemente abbiamo visioni diverse e va benissimo così. Ma ti direi di piantarla di farmi passare per uno sprovveduto, dal momento che non lo sono. |
user231747 | inviato il 24 Novembre 2022 ore 22:05
Ma per favore, tu stesso nella presente discussione hai ammesso la TUA incapacità, si vede che chi è qui non ha letto di là e con questa ci piscio pure fuori dal vaso...magari beccando i piedi di qualcuno EDIT l'ho usata per 2 ore e non posso dire nulla a parte che in quei 50 scatti fatti quel pomeriggio non ho riscontrato i tuoi problemi, come altri ti hanno già detto nella precedente discussione, quello che racconti è un caso isolato che andava gestito in maniera diversa ( anche rimandando la macchina una seconda volta in assistenza con tanto di impostazioni e scatti). Io non difendo nessuno e chi mi conosce lo sà che mi baso su quello che vedo e se quello che ho visto io in 2 ore di utilizzo non corrisponde alla tua esperienza vuol dire che la macchina è fallata, dovevi provarne un'altra per fare la prova del 9, magari con quella esposta in negozio |
| inviato il 24 Novembre 2022 ore 22:10
Io penso che signori si nasce, non si diventa. Mi spiace vedere che in un forum del genere si creano fazioni di ultras invece che creare discussioni costruttive su qualcosa che interessa a tutti, chi più, chi meno. Sono sempre i clienti a decidere se sia capace o meno. Se avessi lavorato con la XH2, sicuramente mi avrebbero preso per un incompetente che si fa pagare. Fortunatamente Fujifilm produce anche altro Buon proseguimento. |
user231747 | inviato il 24 Novembre 2022 ore 22:18
per fortuna qui sul forum è tutto scritto e si può andare a rileggere anche le precedenti 15 pagine. Buona lettura e ognuno trarrà le proprie conclusioni, se sono un accanito funboy o uno che è stufo di leggere corbellerie. Buona lettura e buona serata. |
user240710 | inviato il 24 Novembre 2022 ore 22:24
L'assistenza Fujifilm in Europa è solo in Portogallo. Io sono un professionista e posseggo la xh2 e ho avuto in prova la xt5. Ho avuto zero problemi con l'af. Ripeto, nessun problema e le ho maltrattate tantissimo usandole in situazioni diverse tra di loro. Se alcuni hanno riscontrato il problema le motivazioni possono essere molteplici. Il corpo difettoso, l'obiettivo difettoso, l'obiettivo starato, l'ottica desueta, gestione sbagliata delle impostazioni af e probabilmente me ne dimentico altre. |
| inviato il 24 Novembre 2022 ore 22:30
@ZigZag la macchina è stata mandata a Phonolab. È un laboratorio di Milano che lavora per Fuji. www.fujifilm.it/aree/supporto/assistenza/service-fps.asp Come già detto, io ho risolto. Semplicemente mi sembrava interessante che più utenti abbiano lo stesso problema che avevo inizialmente riportato a distanza di un mese da quella storia. |
| inviato il 24 Novembre 2022 ore 22:39
@alberto il problema dei video mi sembra molto diverso dal tuo: da quello che ho capito l'autore scatta a massima frequenza in AF continuo con priorità allo scatto invece che al focus (lo dice nei commenti). Secondo me in queste condizioni è probabile beccare molti scatti fuori fuoco. Probabilmente altri brand sono più affidabili, ma non mi sembra un problema enorme. Nel tuo caso invece mi sembrava che i problemi emergessero in scatti posati e non in raffiche a piena velocità in AF continuo con priorità allo scatto: mi sbaglio? |
user240710 | inviato il 24 Novembre 2022 ore 22:49
Alberto mi stai dicendo che tu hai rimandato la macchina al negoziante, il quale l'ha mandata a Fuji che non la spedisce al proprio centro di assistenza in Portogallo ma si è affidata ad un centro di assistenza privato. Per poi inviare un referto a tutti i passaggi precedenti? Così? Sembra tutto molto strano, macchinoso e per un solo pezzo abbastanza illogico. Boh, non c'è motivo per non fidarmi di te però sembra tutto inverosimile. |
| inviato il 24 Novembre 2022 ore 22:51
Phonolab non è un centro privato. È direttamente collegato a Fujifilm. Apri il link. |
user240710 | inviato il 24 Novembre 2022 ore 22:53
Ma quello è il servizio per i professionisti, non quello a cui il negoziante manda un pezzo difettoso indietro. Sono due percorsi diversi |
| inviato il 24 Novembre 2022 ore 22:55
Ok. Allora quelli di FotoLuce sono dei bugiardi |
user240710 | inviato il 24 Novembre 2022 ore 22:56
@Wotex infatti è quello che hanno detto in tanti. Dipende dai settaggi, che sono tanti ed efficienti e rendono la macchina performante a secondo dell'utilizzo. Se imposti priorità allo scatto alla massima raffica la macchina farà proprio quello. E non è sciocca la macchina ma il fotografo che poi si stupisce del risultato. Bisogna leggere i manuali delle macchine e fare pratica sul campo per essere in possesso pieno di uno strumento |
user240710 | inviato il 24 Novembre 2022 ore 23:02
Alberto non ho scritto questo, ma ho scritto che quello che hai raccontato è illogico e non segue la prassi di Fujifilm. Ma è fin troppo chiaro che insisterai e continuerai ad aprire post senza senso come già ti hanno detto altri. Stai in tutti modi scrivendo che xh2 e xt5 non sono buone, non che la tua non andava bene. Porti esempi che non c'entrano niente. Riporti di una ragazza di cui non si sa nulla di chi sia e di quale background abbia per dire che anche la xt5 non va. Quando su centinaia di migliaia di vendite il 99% è soddisfatto. E ti auto celebri a grande professionista che “non deve chiedere mai” come se gli altri non fossero all'altezza tua. Io fossi in te mi chiederei come mai tanti bravi professionisti non hanno nessun problema. Non è una questione di tifo ma di avere la capacità di mettersi in dubbio |
user231747 | inviato il 24 Novembre 2022 ore 23:24
Zig Zag +10, ma attento rischi di essere anche tu etichettato come funboy e voler difendere a tutti i costi il brand |
user237184 | inviato il 24 Novembre 2022 ore 23:51
Adesso ci mettiamo pure a bannare gente dalla discussione...eeeeeee...come diceva la canzone...."la veritaaaaa ti fa maleee lo sooooo" Caro Alberto....time Will tell e ora sono io di mia scelta che mi tolgo da qui. |
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