| inviato il 13 Aprile 2025 ore 22:30
Eh beh, se cascano in una zona omogenea di altro colore si notano perché sono belli rossi sparati... |
| inviato il 13 Aprile 2025 ore 22:34
Appunto Sono disperato |
| inviato il 14 Aprile 2025 ore 11:53
Ho fatto la pulizia del sensore come indicato nel sito ma nulla |
| inviato il 14 Aprile 2025 ore 11:56
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| inviato il 14 Aprile 2025 ore 12:22
Per mappare gli hot pixel è necessaria una procedura specifica, effettuabile solo dai centri di assistenza, con il software Canon (che non si trova in commercio). In genere la procedura richiede 20-30 minuti di manodopera. Se anche con la suddetta procedura non si risolve, probabilmente il sensore va sostituito: tale operazione che può essere alquanto costosa, soprattutto sui modelli full-frame di fascia alta. |
| inviato il 14 Aprile 2025 ore 13:37
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| inviato il 14 Aprile 2025 ore 13:38
E la spesa anche se ho la garanzia che mi ha rilasciato il negoziante dovrei pagarla io? |
| inviato il 14 Aprile 2025 ore 13:53
Dipende dal tipo di garanzia: quella di Canon copre la mappatura dei pixel. Quella del venditore, non è dato saperlo, dato che esistono molti tipi di garanzie, con costi e livelli di copertura diversi. Una precisazione: se si effettuano lunghe esposizioni, è normale che vi siano degli hot pixel. Con la mappatura degli hot pixel la situazione migliora, ma se si effettuano esposizioni molto lunghe (minuti e oltre), è normale che qualche hot pixel appaia. Inoltre, l'intervento non è definitivo, nel senso che dopo un certo periodo di tempo (ad esempio qualche mese, ma non è quantificabile con precisione, dato che dipende da diversi fattori) gli hot pixel potrebbero aumentare di nuovo, cambiando posizione: in tal caso, andrebbe nuovamente eseguita la procedura di mappatura degli hot pixel. |
| inviato il 14 Aprile 2025 ore 14:43
Il discorso è che ci sono quei quadratini anche nelle foto effettuate con scatti brevi |
| inviato il 14 Aprile 2025 ore 15:29
Questo è un problema più grave, che rende la fotocamera non conforme alla descrizione (se, come immagino, non era stato menzionato). Contatterei quindi il venditore, allegando delle foto esplicative, e chiedendo come procedere per la riparazione della fotocamera in garanzia. |
| inviato il 14 Aprile 2025 ore 15:38
Più che bruciati mi sembrano hot pixel, e se sono hot la rimappatura la fanno solo in assistenza |
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