RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Nuovo firmware Fujinon XF18-55mmF2.8-4 R LM ois. Problemi?


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » Nuovo firmware Fujinon XF18-55mmF2.8-4 R LM ois. Problemi?





avatarsupporter
inviato il 17 Ottobre 2022 ore 6:25

Gichi ciao, conviene scrivere direttamente alla Fuji per capire come risolvere il problema da casa senza portare nulla in assistenza. Se poi non se ne esce , pazienza

avatarjunior
inviato il 17 Ottobre 2022 ore 17:59

Allego la risposta di Fuji:

"Gentile Cliente,

grazie per il vostro interesse verso i nostri prodotti e per la sua domanda.

Il lieve suono udibile non è dovuto al firmware ma ai motori lineari all'interno dell'obiettivo.

Anche le prestazioni dell'autofocus non vengono degradate dall'aggiornamento, altrimenti tutti gli obiettivi aggiornati soffrirebbero dello stesso fenomeno.

Potete allegarci degli scatti esempio che mostrino il fenomeno?


Restiamo in attesa di un vostro gentile riscontro.

Cordiali saluti,



Servizio Clienti Fujifilm Italia"

Ho mandato alcuni files, vedremo i risvolti.

avatarjunior
inviato il 12 Dicembre 2022 ore 19:42

Buonasera. Segnalo stesso identico problema.

avatarjunior
inviato il 13 Dicembre 2022 ore 12:28

Ciao,
io ho mandato ottica e corpo macchina in assistenza. Loro li hanno inviati alla sede centrale (Inghilterra). Conclusione: per l'ottica hanno risposto così "Il prodotto da noi visionato necessita il seguente intervento
SOSTITUZIONE TERZO GRUPPO LENTI E SISTEMAZIONE MESSA A FUOCO
PRESSO LA SEDE
IL PREVENTIVO NON ACCETTATO PREVEDE UN ADDEBITO DI 50 EURO

Totale Preventivo: 215,00 € IVA Compresa"

Per il corpo macchina che secondo me andava bene anno detto: PULIZIA E TARATURA PRESSO LA SEDE
IL PREVENTIVO NON ACCETTATO PREVEDE UN ADDEBITO DI 50 EURO

Totale Preventivo: 120,00 € IVA Compresa

Ho accettato e ho spedito tutto.

Sinceramente non ho capito perché hanno messo mano anche al corpo macchina, e poi addirittura la sostituzione di un gruppo lenti...bòh!

Comunque ho pagato come un ricco signore, ma..... appena mi hanno restituito il tutto (un mese e qualche giorno dopo), monto subito l'ottica e appena accendo la macchina mi appare un messaggio di errore (quello col triangolo di pericolo) che dice di accendere e spegnere la macchina. Lo faccio ma il messaggio appare sempre e lo fa specialmente quando l'ottica e messa focali di 23 o 18mm.

Adesso, manderanno il loro corriere per riprendere la lente (arriverà domani), dispiaciuti dell'inconveniente scusandosi ecc....
Spero che risolvano il problema che, come detto, prima dell'aggiornamento firmware, l'ottica era perfetta.

Aspetto con ansia i risvolti.

Saluti.

avatarsenior
inviato il 13 Dicembre 2022 ore 13:01

Sconcertante che da aggiornamento firmware derivi una spesa di 315€ Eeeek!!!

Io durante un aggiornamento del sistema operativo ho perso un Microsoft Surface (mi dissero che si era "cotto" il processore!!!) ... tacci loro!!!

avatarjunior
inviato il 13 Dicembre 2022 ore 15:08

La cosa che non capisco è l'approccio hardware al problema. Secondo me era un difetto di scrittura sul chip della lente, quindi software. Invece hanno sostituito un intero gruppo lenti e non l'elettronica. Comunque sono pensieri di un profano.

avatarsupporter
inviato il 13 Dicembre 2022 ore 17:34

che storia ragazzi ....

avatarsenior
inviato il 13 Dicembre 2022 ore 21:34

Sempre più felice di essermene andato via da Fuji.

avatarjunior
inviato il 13 Dicembre 2022 ore 22:02

Il fatto è che non discuto la qualità della Fuji, ma chi ha la sfortuna di incappare in un guasto serio, rimane, in un certo senso, ostaggio dell'assistenza.
Se avessi rifiutato il preventivo, ci avrei comunque rimesso 100 euro. E sei costretto ad avere fiducia nella competenza della persona che prende in carico il guasto.
Ricordiamo che, comunque, sono le persone a fare la differenza.
Staremo a vedere....

avatarjunior
inviato il 13 Dicembre 2022 ore 22:18

Volevo dire che non ho nulla da dire nei confronti di Livolsi (il centro di raccolta_assistenza in Italia) , i quali sono stati veloci e disponibili. Specialmente la signora Anna che ha curato il mio caso.
Purtroppo la sede principale di assistenza è in Inghilterra.

avatarsenior
inviato il 13 Dicembre 2022 ore 22:31

Infatti è proprio l'assistenza il problema di Fuji,ed è per quello che ho migrato altrove.

avatarsenior
inviato il 13 Dicembre 2022 ore 22:48

Bah... ho il 18-55 fuji e la versione firmware 3.24 e tutto funziona perfettamente.

avatarjunior
inviato il 14 Dicembre 2022 ore 11:52

Si si. E' solo questione di c.lo. O c'è l'hai o te lo fanno.
Ho aggiornato i firmware, man mano che si proponevano, a tutte le macchine e ottiche che ho avuto. Non è difficoltoso e non ho mai avuto problemi.
Però c'è sempre una prima volta. E' questione di statistica e di.... c.lo.
È capitata la stessa cosa a Stefano88ranieri.
Quello che mi ha dato fastidio è l'esoso e insindacabile esborso che ne è derivato, a causa di un aggiornamento non andato a buon fine (anche se la macchina mi diceva il contrario).
Tant'è.... "Quando sei martello batti quando sei incudine statti"

avatarsupporter
inviato il 08 Gennaio 2023 ore 9:09

Non è più Inghilterra è in Portogallo il centro riparazioni Fuji Europa.
Ciao,
W

avatarjunior
inviato il 08 Gennaio 2023 ore 12:37

Grazie per la notizia. Non ero aggiornato.
Chissà se è meglio..... boh!
Ciao
Pino

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me