RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Il futuro della mobilità sarà elettrico? Parte 3


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Il futuro della mobilità sarà elettrico? Parte 3





avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2022 ore 12:23

Cesare rappresenti l'azienda visto che fate FV MrGreen ovvio che ti danno un elettrica

avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2022 ore 12:43

Gabriele il fatto è che se compri la Dacia GPL è perché comunque non ti puoi permettere la Tesla!

Pure te, tesla la utilizzi per il quotidiano, quando vai fuori prendi l'endotermica MrGreen

Noi abbiamo anche la Toyota ibrida ma io ho scelto di utilizzare più possibile l'elettrica, come dicevi prima non vibra e sai in che condizioni è la mia schiena e la differenza la sento. Per non parlare del nervoso che fa quel motorino ibrido in autostrada MrGreen

Luca, si, la policy aziendale ormai è full elettriche! Io mi adatto ed espongo a voi i fatti di chi le usa per fare TANTI km, credo di essere uno dei pochissimi. Ad esempio solo lunedì saranno 800. Nelle soste... Spesso dormicchio MrGreen

La cosa curiosa è che stavamo acquistando un'altra ID3, peccato che sembra che le batterie le producano in Ucraina, stiamo virando su una Kona MrGreen

avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2022 ore 14:49

Luca, si, la policy aziendale ormai è full elettriche! Io mi adatto ed espongo a voi i fatti di chi le usa per fare TANTI km, credo di essere uno dei pochissimi. Ad esempio solo lunedì saranno 800. Nelle soste... Spesso dormicchio MrGreen


si si lo so MrGreen ma va da se che per fare tanti km di fretta, non siano l'ideale ad oggi...un domani si vedrà.
Per un uso normale, converrai anche tu che ci sono solo pro...costo del mezzo a parte :fgreen e io penso che sia più diffuso l'uso normale 60/80/100km/gg piuttosto che +500km/gg



avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2022 ore 15:27

Se si guardano i dati ufficiali Eurostat per il 2020, a livello europeo la produzione di elettricità era così composta:

- 41.3% combustibili fossili
- 34.0% rinnovabili
- 24.3% nucleare

Considerando che il 90% dei nuovi impianti sfruttano fonti rinnovabili, e la pressione geopolitica per abbandonare le fonti fossili provenienti da import, credo che nell'arco di un decennio l'elettricità da rinnovabili sarà ampiamente prevalente, e questo giustifica in gran parte la spinta per andare verso una mobilità elettrica.

Ma non solo .. l'elettrificazione interessa anche il comparto produttivo, che attualmente brucia enormi quantità di gas naturale per la produzione di calore, e che è tecnologicamente già pronto per fare il passaggio alla corrente.

user198779
avatar
inviato il 07 Ottobre 2022 ore 18:05

MrGreenRicapitolando dobbiamo prendere l'auto elettrica ma non bisogna consumare energia elettrica.MrGreen

avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2022 ore 18:08

Ma la tecnologia della NIO che prevede la sostituzione della batteria è veramente inutilizzabile? In Cina è già una realtà, in Europa prevedono in 3 anni di creare 1000 stazioni di cambio batteria (sicuramente poche)
Non potrebbe essere una soluzione vantaggiosa e rapida?

avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2022 ore 18:55

a te starebbe bene lasciare la tua batteria nuova, che costa da sola 1/3 dell'auto, per prenderne una in cambio di cui nulla sai?

Sarebbe come fare cambio di motore di una endotermica invece di fare il tagliando.

Se la nio dovesse garantire la sostituzione A VITA di batterie esaurite o comunque difettose, forse qualcuno disposto a fare il cambio lo trovi...altrimenti, dubito fortemente.

avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2022 ore 19:04

come dicevo più sopra, le soluzioni dei problemi dell'elettrico, inquinamento compreso che oggi NON è inferiore a quello di un endotermico ben fatto, passano dai sogni per arrivare alla fantascienza.

ma siccome, al solito, quando si va contro certe ideologie e dall'altra parte finiscono gli argomenti, si finisce per prendersi insulti (che in effetti dovrebbero imbarazzare solo chi li fa, ma tant'è), vi lascio al vostro roseo futuro in un mondo senza cioddue....o, almeno, nella speranza che il vento non porti qui quella prodotta in tutto il resto del mondo.

avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2022 ore 19:45

Ma che insulti? Eeeek!!!

Comunque non sono riusciti a standardizzare le ruote, figurarsi le batterie!

Poi pesano 500 kg, non è una cosa così Easy come sembra eh...

avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2022 ore 20:17

angor non capisco il problema. quando la batteria è scarica vai in una stazione che te la cambia. tu giri sempre con la batteria carica.
cerca il video online dello scambio batteria

avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2022 ore 20:38

L'inquinamento delle endotermiche e SEMPRE superiore alle elettriche nell'interno ciclo di vita.
Ci sono i dati di studi autorevoli ad affermarlo.
Li ho linkati ed ho citato le fonti.
Angor continua ad insistere sul contrario senza riportare una sola fonte.
Lo invito per l'ennesima volta a dimostrare coi dati quello che afferma.
Se la sua non è ideologia non avrebbe alcuna difficoltà in merito.

avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2022 ore 20:41

Io intanto rimetto il link allo studio che risale al 2021.
theicct.org/publication/a-global-comparison-of-the-life-cycle-greenhou

avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2022 ore 20:47

Da una recente ricerca di Fondazione Caracciolo e del Centro CARe emerge che un'auto elettrica genera emissioni fino a 29 volte inferiori rispetto a una con propellente fossile. Sempre nell'intero ciclo di vita.
Questa risale a pochi mesi fa e presentata all'Electric Days 2022.

avatarsupporter
inviato il 07 Ottobre 2022 ore 22:04

visto che vogliono fare il cap price sul gas (solo propaganda inapplicabile) gia che ci sono lo vorrei anche sulle auto elettriche, Tesla per tutti a 20k, e perche no anche sul tartufo MrGreen

user231747
avatar
inviato il 09 Ottobre 2022 ore 8:36

Come ho sempre sostenuto, le politiche green sono un totale fallimento perchè partono già di base errate nell'inserirsi nel mercato. Fateci caso, qualunque cosa green costa di più del suo corrispettivo no green. Se si volesse veramente salvare il pianeta basterebbe agire al contrario e visto che oggi comanda ancora il mio portafogli...:'ciao sono Era76 un inquinatore".

RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me