| inviato il 07 Ottobre 2022 ore 12:23
Cesare rappresenti l'azienda visto che fate FV ovvio che ti danno un elettrica |
| inviato il 07 Ottobre 2022 ore 14:49
“ Luca, si, la policy aziendale ormai è full elettriche! Io mi adatto ed espongo a voi i fatti di chi le usa per fare TANTI km, credo di essere uno dei pochissimi. Ad esempio solo lunedì saranno 800. Nelle soste... Spesso dormicchio MrGreen „ si si lo so ma va da se che per fare tanti km di fretta, non siano l'ideale ad oggi...un domani si vedrà. Per un uso normale, converrai anche tu che ci sono solo pro...costo del mezzo a parte :fgreen e io penso che sia più diffuso l'uso normale 60/80/100km/gg piuttosto che +500km/gg |
| inviato il 07 Ottobre 2022 ore 15:27
Se si guardano i dati ufficiali Eurostat per il 2020, a livello europeo la produzione di elettricità era così composta: - 41.3% combustibili fossili - 34.0% rinnovabili - 24.3% nucleare Considerando che il 90% dei nuovi impianti sfruttano fonti rinnovabili, e la pressione geopolitica per abbandonare le fonti fossili provenienti da import, credo che nell'arco di un decennio l'elettricità da rinnovabili sarà ampiamente prevalente, e questo giustifica in gran parte la spinta per andare verso una mobilità elettrica. Ma non solo .. l'elettrificazione interessa anche il comparto produttivo, che attualmente brucia enormi quantità di gas naturale per la produzione di calore, e che è tecnologicamente già pronto per fare il passaggio alla corrente. |
user198779 | inviato il 07 Ottobre 2022 ore 18:05
Ricapitolando dobbiamo prendere l'auto elettrica ma non bisogna consumare energia elettrica. |
| inviato il 07 Ottobre 2022 ore 18:08
Ma la tecnologia della NIO che prevede la sostituzione della batteria è veramente inutilizzabile? In Cina è già una realtà, in Europa prevedono in 3 anni di creare 1000 stazioni di cambio batteria (sicuramente poche) Non potrebbe essere una soluzione vantaggiosa e rapida? |
| inviato il 07 Ottobre 2022 ore 18:55
a te starebbe bene lasciare la tua batteria nuova, che costa da sola 1/3 dell'auto, per prenderne una in cambio di cui nulla sai? Sarebbe come fare cambio di motore di una endotermica invece di fare il tagliando. Se la nio dovesse garantire la sostituzione A VITA di batterie esaurite o comunque difettose, forse qualcuno disposto a fare il cambio lo trovi...altrimenti, dubito fortemente. |
| inviato il 07 Ottobre 2022 ore 19:04
come dicevo più sopra, le soluzioni dei problemi dell'elettrico, inquinamento compreso che oggi NON è inferiore a quello di un endotermico ben fatto, passano dai sogni per arrivare alla fantascienza. ma siccome, al solito, quando si va contro certe ideologie e dall'altra parte finiscono gli argomenti, si finisce per prendersi insulti (che in effetti dovrebbero imbarazzare solo chi li fa, ma tant'è), vi lascio al vostro roseo futuro in un mondo senza cioddue....o, almeno, nella speranza che il vento non porti qui quella prodotta in tutto il resto del mondo. |
| inviato il 07 Ottobre 2022 ore 19:45
Ma che insulti? Comunque non sono riusciti a standardizzare le ruote, figurarsi le batterie! Poi pesano 500 kg, non è una cosa così Easy come sembra eh... |
| inviato il 07 Ottobre 2022 ore 20:17
angor non capisco il problema. quando la batteria è scarica vai in una stazione che te la cambia. tu giri sempre con la batteria carica. cerca il video online dello scambio batteria |
| inviato il 07 Ottobre 2022 ore 20:38
L'inquinamento delle endotermiche e SEMPRE superiore alle elettriche nell'interno ciclo di vita. Ci sono i dati di studi autorevoli ad affermarlo. Li ho linkati ed ho citato le fonti. Angor continua ad insistere sul contrario senza riportare una sola fonte. Lo invito per l'ennesima volta a dimostrare coi dati quello che afferma. Se la sua non è ideologia non avrebbe alcuna difficoltà in merito. |
| inviato il 07 Ottobre 2022 ore 20:47
Da una recente ricerca di Fondazione Caracciolo e del Centro CARe emerge che un'auto elettrica genera emissioni fino a 29 volte inferiori rispetto a una con propellente fossile. Sempre nell'intero ciclo di vita. Questa risale a pochi mesi fa e presentata all'Electric Days 2022. |
| inviato il 07 Ottobre 2022 ore 22:04
visto che vogliono fare il cap price sul gas (solo propaganda inapplicabile) gia che ci sono lo vorrei anche sulle auto elettriche, Tesla per tutti a 20k, e perche no anche sul tartufo |
user231747 | inviato il 09 Ottobre 2022 ore 8:36
Come ho sempre sostenuto, le politiche green sono un totale fallimento perchè partono già di base errate nell'inserirsi nel mercato. Fateci caso, qualunque cosa green costa di più del suo corrispettivo no green. Se si volesse veramente salvare il pianeta basterebbe agire al contrario e visto che oggi comanda ancora il mio portafogli...:'ciao sono Era76 un inquinatore". |
|
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |