| inviato il 13 Ottobre 2022 ore 11:46
Infatti! Un 10% di risparmio ma anche 15, 20 minuti in più. Non vale veramente la pena! Comunque con una macchina del genere a me basterebbe una ricarica ogni settimana (faccio circa 1.000km al mese). Ricarica che farei comodamente da casa in una nottata senza neanche andare oltre l'80% (allungando la vita della batteria) L'elettrica non è per tutti, ma con queste autonomie è per molti. Riguardo le colonnine di ricarica, pare che in un anno (2021/2022) siano cresciute del 30%, con un impennata negli ultimi mesi. Ora ricerco lo studio con i dati ed i grafici e lo pubblico. |
| inviato il 13 Ottobre 2022 ore 11:49
Colonnine posso assicurare che sulle arterie principali sono OVUNQUE Tanto che io filtro solamente le fast e comunque ho tanta scelta Per il tuo uso l'autonomia sale ALMENO a 400 km in quanto a bassa velocità scende sui 15/16 kW/100 km Ma il pagarla 45mila è il problema Bella eh ma... |
| inviato il 13 Ottobre 2022 ore 11:56
Si,si. Senza dubbio ancora costano un botto, ma più che altro pensavo al futuro. Una id3 per me sarebbe troppo comunque, ma tra 5 anni, sicuramente anche un utilitaria di segmento B farà quei chilometri. Ed io aspetto fino a 10 anni per prendermela usata. Diciamo che (sono sicuro) con 10.000 euro l'elettrica la prendo. Usata e con l'autonomia residua sufficente per le mie esigenze che saranno nel frattempo più che dimezzate. |
user231747 | inviato il 13 Ottobre 2022 ore 11:58
eh...questo è un altro problema...ponendo che ormai una bella macchinina a benzina si aggira sui 28000/30000, con i 17000 euro di avanzo.....hai voglia fargli benzina e bollo |
| inviato il 13 Ottobre 2022 ore 11:58
Beh ... un pò ci giocano anche i gusti personali . Io con quella cifra prenderei un'auto più "divertente" . C'è anche chi risparmia più possibile con auto e poi piglia motocicletta . C'è chi spende quei soldi per crescere figli , chi per viaggiare, chi in biciclette e via dicendo ... Ognuno ha le sue fottute scelte |
| inviato il 13 Ottobre 2022 ore 12:05
Allora:Situazione colonnine. Da Settembre 2021 a Settembre 2022 + 32% Punti disponibili, oltre 30.000 Incremento nell'ultimo anno di circa 8.000 Ultimo trimestre incremento di circa 2.000 Tra queste, le quick AC fino a 22kw sono oltre il 70% Iniziano lentamente a crescere le Quick fast e le Ultra fast. Di questo passo altro che 2030. Tra non molti anni per strada ci saranno più colonnine che buche e-ricarica.it/motus-e-327mila-punti-di-ricarica-in-italia-32-rispetto- |
| inviato il 13 Ottobre 2022 ore 12:26
Che bell'ottimismo Romano ! Lo spero per tutti gli abitanti della capitale. |
| inviato il 13 Ottobre 2022 ore 12:44
C'e' poco da sperare. Non è che ci fanno un favore a mettere colonnine. Chi le mette ci guadagna e più le mette "fast" e più clienti si accaparra. Stesso discorso per le automobili. Chi fa il prezzo più basso con autonomia maggiore, vende di più. Stesso discorso per i produttori di batterie e per chiunque porterà innovazioni allettanti (motore sulle ruote, variatori di velocità e robe ancora non immaginabili) |
| inviato il 13 Ottobre 2022 ore 14:33
Un po' come il rapporto prezzo/Mpx |
| inviato il 22 Ottobre 2022 ore 13:55
Comunque le veloci (le uniche considerabili) non sono così tante Perché fino a 22 kWh sono praticamente inutili |
| inviato il 22 Ottobre 2022 ore 19:15
Concordo! Ma resto molto ottimista proprio perché le genti tenderanno ad usufruire delle Ultra veloci spingendo proprio quella categoria. Insomma chi più ci investirà più ci guadagnerà. |
| inviato il 22 Ottobre 2022 ore 20:51
“ Insomma chi più ci investirà più ci guadagnerà. „ Nelle colonnine ultraveloci vero ? |
| inviato il 23 Ottobre 2022 ore 8:05
Si, nelle ultraveloci. A proposito è appena nata fastway. Stratup italiana che investirà 50 milioni per la costruzione di 15.000 colonnine ultra, sul territorio italiano sia pubblico che privato. emovingmag.it/2022/10/19/fastway-ricarica-veloce-auto-elettriche/ Che poi gli investitori fanno i fighi con paroloni ecologici e vestitino green, quando è palese che lo fanno per soldi |
| inviato il 23 Ottobre 2022 ore 10:51
avete mai visto le strade delle periferie nelle città alla sera, una distesa sterminata di auto in sosta, parcheggio selvaggio per necessita, in pochi hanno il garage e parcheggi privarti ecco pensare di installare una colonnina di ricarica per ogni auto in sosta e assolutamente impossibile, ergo, uno degli obiettivi della mobilita elettrica, sara eliminare un quarto del parco circolante di auto sotto il profilo paesaggistico sara un bene, e anche la circolazione ne trarrà vantaggio intasando meno le strade, quello che vorrei sapere a chi impone la mobilita elettrica, e come pensano di permettere a queste persone, di recarsi al lavoro, visto che usare mezzi pubblici é irrealistico |
| inviato il 23 Ottobre 2022 ore 11:03
Sinceramente se mi facessero un servizio realmente utilizzabile di trasporto pubblico, userei quello. Addio problemi di traffico o altro, mi metto dentro, leggo un ebook, rispondo alle e-mail, mi guardo una serie, dormo... Quello che mi pare insomma ma mi levo quasi 2h di guida quotidiana. Venderei le 2 auto attuali e comprerei una MX5 per il week-end con la morosa, guidare per divertimento ed esplorare nuovi posti mi piace, per andare a lavorare proprio no e la vedo una perdita immotivata di soldi , usura mezzo e rischio. Quindi, nel mio caso, si ridurrebbe del 50%, dove devo firmare??? |
|
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |