| inviato il 10 Ottobre 2022 ore 23:35
Ho l'impressione che l'Europa e le case automobilistiche europee si stiano suicidando Usciranno dal mercato africano, asiatico e sudamericano dove per mancanza di infrastrutture l' elettrico non entrerà in vigore per moltissimo tempo Con la guida autonoma poi si suicidano tutte: qualcuno mi spiega la differenza tra una Ferrari e una Panda, tra un Mercedes e una Lada. Quando stai dentro una BMW e ti svernicia un vecchietto alla guida di una Fiat 126bis non ne vendi più una |
| inviato il 10 Ottobre 2022 ore 23:41
Non funziona proprio così, le macchine per altri mercati vengono prodotte in loco, con specifiche e sviluppi e anche design differenti. Il motore endotermico fino a 6-8 anni fa, erano gli stessi, sviluppati in decenni. Gli attuali o i precedenti con piccoli sviluppi e modifiche possono fare decenni pure in altri mercati. Poi se l'elettrificazione sarà meno costosa e desiderata pure in quei mercati la si porta veloce. |
| inviato il 11 Ottobre 2022 ore 9:25
“ Ho l'impressione che l'Europa e le case automobilistiche europee si stiano suicidando Usciranno dal mercato africano, asiatico e sudamericano dove per mancanza di infrastrutture l' elettrico non entrerà in vigore per moltissimo tempo „ Non è così. Se poi per "asiatico" intendiamo la cina, attualmente sono al primo posto mondiale per acquisti di auto elettriche. In Brasile stanno approvando una legge che esenta i veicoli elettrici e ibridi dalla tassa di importazione fino al 31 dicembre 2025. L'africa non è un mercato neanche per le endotermiche, figuriamoci! Si continua con ste menate sul suicidio delle case automobilistiche, sulla chiusura delle fabbriche, sulla catastrofe dei posti di lavoro e dell'indotto che sarà decimato dall'avvento dell'elettrico. Mo Addirittura i grandi dell'automobile, tutti insieme appassionatamente, hanno deciso di suicidarsi! Bho! |
user231747 | inviato il 11 Ottobre 2022 ore 10:46
Più che suicidarsi a me viene un altro forte sospetto: Tutte le aziende automobilistiche ormai erano in stallo ( scusate non tutte, le extralusso non conoscono crisi...anzi), quindi si sono inventate l'elettrico, magari ovviamente corrompendo qualche politico, per dare nuova linfa al mercato automobilistico, ma secondo me l'elettrico non durerà più di 30anni dal suo consolidamento ( se mai ci sarà) perchè comunque dobbiamo anche pensare a tutti i tir che girano e loro hanno bisogno di altre potenze e autonomie. l'Italia non ha spazi per creare milioni di colonnine...basti pensare Milano Roma Bologna dove già trovare un parcheggio è una caccia allo spillo nel pagliaio. Ma non solo, siamo italiani incivili, e occupiamo colonnine solo per avere parcheggio gratis, minè capitato quando mi diedero una elettrica sostitutiva. Dovevo riportarla caricata almeno al 80%...cerco una colonnina e tutte erano occupato da più di 130min. Stando al regolamento della mia città, un'automobile non può sostare per più di 120min. Chiamo i vigili e...:' guardi noi non possiamo fare nulla, al massimo una piccola multa ma non possiamo portare via il mezzo". Morale ho riportato la macchina carica al 30% e si è arrangiata la concessionaria. |
| inviato il 11 Ottobre 2022 ore 11:33
“ Tutte le aziende automobilistiche ormai erano in stallo ( scusate non tutte, le extralusso non conoscono crisi...anzi), quindi si sono inventate l'elettrico, magari ovviamente corrompendo qualche politico, per dare nuova linfa al mercato automobilistico „ mah veramente tutte le aziende automobilistiche avrebbero continuato tranquillamente a fare micro aggiornamenti agli stessi motori per i prossimi 5milioni di anni cosi da continuare a straguadagnare senza investimenti...poi Musk è arrivato e gli ha scombinato tutto... |
| inviato il 11 Ottobre 2022 ore 11:42
Che poi a lui della Tesla importa poco, serve a finanziare SpaceX e Neuralink |
| inviato il 11 Ottobre 2022 ore 11:55
oh! Quando non si riesce a trovare una spiegazione si tira sempre in ballo un complotto! Cambia il clima: c'e' un complotto che sparge scie chimiche Un medico a trovato una cura per il cancro, gli altri medici lo confutano: è un complotto di Bigpharma che ha pagato gli altri medici per mettere tutto a tacere. Vogliono spingere le auto elettriche per inquinare meno: c'e' un complotto delle case automobilistiche perchè il mercato stagna. Prima o poi dobbiamo morire: è un complotto del demonio, ma tanto Gesù ci perdona e vivremo in un paradiso eterno. |
user198779 | inviato il 11 Ottobre 2022 ore 12:08
Endotermico o elettrico la mobilità autonoma non è più sostenibile per i grandi numeri sono almeno 20 anni che l'automotive è sull'orlo dell'abisso se è ancora vivo è perché si sono espansi nei paesi emergenti Cina e India soprattutto si continuano a fare fusioni o a produrre in società anche con i diretti rivali parti importanti come possono essere i motori e i pianali per più modelli e brand diversi e in più hanno beneficiato di aiuti statali. Non si può sostenere un mercato di oltre un miliardo di veicoli . |
| inviato il 11 Ottobre 2022 ore 12:12
Ci vuole educazione ambientale. L'auto è un mezzo di trasporto non un oggetto di culto come lo consideriamo noi, che poi ci adiriamo se ci tolgono il rombo, le marche, la velocità ecc. Io potevo benissimo comprarmi una golf nuova da 25K e mi sono preso una yaris usata da 10k Ma solo perchè costava praticamente come una citroen c1 (o sorelle pegeout 108 ed aygo). Siamo in 2, facciamo 15.000 km l'anno, in autostrada il limite è 130. Che cacchio ci dovevo fare con la golf? |
user231747 | inviato il 11 Ottobre 2022 ore 12:13
Ma no Nik dai...non sono uno di quelli...ma nel mio interiore ( e posso tranquillamente sbagliarmi) non vedo assolutamente come futuro le autovetture e tir a batteria e lo vedo solo come passaggio temporaneo o che comunque non con una così lunga permanenza sul.mercato rispetto ai motori endotermici. |
| inviato il 11 Ottobre 2022 ore 12:15
mo la yaris la porto fino alla morte, ma la prossima elettrica piglio na roba tipo twingo usata ed amen. Mi basta per tutta la pensione ed in vacanza ci vado col treno. Anzi non ci vado proprio |
| inviato il 11 Ottobre 2022 ore 12:17
“ non vedo assolutamente come futuro le autovetture e tir a batteria „ Io non vedo proprio dove sia o sarà il problema. I Tir poi, in italia si potrebbero benissimo dimezzare ed anche più se si cominciasse ad usare la rotatia. Ma qui stendo un velo pietoso, perchè mia moglia ha fatto la pendolare in treno è la situazione su rotaie in italia è a livelli di terzo mondo. |
user231747 | inviato il 11 Ottobre 2022 ore 12:18
Io ad esempio sono rimasto stupito di come funziona in Giappone, ho girato metà Giappone SOLO con i servizi pubblici, manco ti viene in mente il taxi o l'autonoleggio anche per i paesini più sperduti. C'è da dire che tutto funziona alla perfezione e se abitassi là...probabilmente non acquisterei nemmeno un'autovettura. |
| inviato il 11 Ottobre 2022 ore 12:31
Quello del trasporto pubblico é anche una questione culturale e di costi. La tutti pagano per un servizio che è più efficiente, capillare ma anche molto più caro. Qua tanti non pagano perché costa troppo e il servizio fa schifo. |
| inviato il 11 Ottobre 2022 ore 15:38
Io ho letto i Vs. commenti in merito al "suicidio case automobilistiche" Io vedo tutto in degenero questo mercato ma anche a me sfugge come possano stare in piedi aziende che vendono poco o niente, non producono ed hanno costi folli dei dipendenti in seguito a calo produzione, covid e via dicendo . Le attrezzature (io lavoro in questo settore meraviglioso) sono sempre più impoverite e ridotte all'osso . Ad esempio FCA aveva un certo rigore nelle attrezzature . Da quanto è diventata Stellantis è tutto un lottare tra poveri e pure le qualità di attrezzature è in degrado per tamponare i prezzi . Tecnicamente da FCA a Stellantis si è regrediti . Economicamente penso non si poteva fare a meno visto che occorre l'unione per avere un minimo di forza . |
|
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |