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“ Ma non so come lavora C1 di base per la GFX, con la SL2S rispetto all incorporato su Camera raw è più freddo. Appena posso ti mando dei file della sl2s e della Hassy con gli stessi soggetti cosi vedi la deviazione tra ACR e il pro standard e ti regoli di conseguenza. „
Aggiornamento e conclusione, giusto per info. Anche se siamo solo ad ottobre, metto la parola fine, per questo 2022, agli acquisti fotografici. Come al solito, sul più bello, saltano fuori gli imprevisti. Così, alla fine, è saltato l'acquisto del 23mm, ho trovato un acquirente del 50mm f3.5 comunque, e così da un corredo di 1 corpo e 6 ottiche solo una settimana fa, rimango con 1 corpo e 3 ottiche. Alla faccia della dieta
Quindi, da oggi, corredo composto da: 100S - 32-64 - 120 macro - 250.
Alla fine riuscirò a fare tutte le foto che faccio di solito, tanto in montagna prima della prossima primavera difficile che vada, e se ci dovessi andare con 32-64 e 120 sono ottimamente coperto. In primavera penserò ad allargare il corredo con il 23mm, e quando uscirà il 55mm f1.7 annunciato, facilmente anche quello entrerà in corredo. Da amante della focale 50mm, non avere un fisso luminoso di quella focale mi fa sentire nudo quindi prima o poi tocca integrarne uno a corredo.
Avevo detto di aver concluso, in realtà non è stato così Dopo aver testato nel weekend, prima in studio, e poi in ambito paesaggistico, non traendone i risultati sperati, ho messo in dubbio il 32-64. Troppo corto per certi utilizzi, troppo poco wide per altri... Insomma, ho cercato di trovare la quadra, di tenerlo, affiancando altro, ma era tutta una sovrapposizione di focali o una copertura non ottimale. Quindi, visto che io 50mm e 85mm li ho da una vita, ed il 50mm f3.5 sulla 100S non mi ha entusiasmato, mi sono detto: se deve essere grosso (il sensore ) fan.culo, siano grosse anche le ottiche. Così, oggi ho concluso lo scambio tra il 32-64 ed il 23, mentre ieri ho coperto il range da 35 a 80, ovvero il 45-100. Sono meno snello, sono 4 ottiche invece che 3, ma con una copertura decisamente migliore delle mie esigenze. Per dire, l'ultima volta in studio ho dovuto portare 32-64 + 120, con il 45-100 posso fare a meno del 120, e scattare solo con quello. Ecco qui la famigliola al completo, total white
Ora posso davvero dire di aver chiuso con le spese fotografiche 2022. Nel 2023 aspetto il 55 f1.7, prossimo nella lista, fino ad allora farò tutto con questo corredo.
Beh oddio forse un Gs ma di moto che costano quella cifra non è che ce ne siano tantissime,toh le Harley ecco costano di più e qualche super sportiva ,comunque mi chiedevo perché spiattellare tutti questi acquisti su un forum ,come dire ho il grano per prendere tutta sta roba ,boh non capirò mai
Ah no Giovanni ma per farti un esempio se mi dovessi comperare una Leica con obiettivi annessi e spendere più 20 Sacchi non verrei mai a dirlo qua ,ma probabilmente io son fatto diversamente
Al, molto semplicemente perché sono cambiate le mie priorità. Ottiche luminose al momento non mi servono, se scatto in esterna vado di 250 f4, che, comunque, il suo lo fa. In primavera invece dovrei riprendere a scattare in esterna, ed in quel caso valuterò il 55 f1.7 previsto per l'anno prossimo, se sarà uscito. Altrimenti va benissimo il 45-100 f4. Con il medio formato non sento la necessità di ottiche super luminose, anche un f4 restituisce un bel rendering globale.
Merlino, molto semplice. Lavoro, guadagno, spendo. Ostentazione? Forse, ma entri in tutti i topic di gente che spende a fare la paternale? Ne hai di lavoro da fare allora. Comunque questa vignetta riassume bene. Sostituire auto e alcool con corpi macchina ed obiettivi, ed è il mio ritratto
Manual focus, ma con GFX sembra facile focheggiare. Mi piace molto la resa.
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