RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Incubo Amazon finito


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Incubo Amazon finito





avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2022 ore 11:05

Per questo meglio rimanere su cifre basse: se non se ne esce almeno sono poche decine di Euro.

Booking poi ... lo uso per trovare i posti, poi li contatto direttamente.

avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2022 ore 11:13

Il mio era sarcasmo ovviamente, certo che contano. Era per dire che non è che ci vogliono t*fare, paghiamo (in rari casi) per colpa dei soliti t*fatori, un po' come le assicurazioni.
@Zentropa scusa, ma non bastava fare un reso? O non lo hai potuto fare perchè avevi l'account chiuso?

avatarsupporter
inviato il 14 Luglio 2022 ore 11:35

a me è successo il contrario, cioè ho acquistato un cavalletto e mi è arrivato un servizio di scolapasta piatti ecc. in plastica, subito rispedito indietro e Amazon ha effettuato il rimborso dei 160 euro del cavalletto. Bene, ma dopo una settimana arriva il cavalletto. A questo punto volevo provvedere al pagamento ma la consegna non risultava mai effettuata per cui dopo 3 anni non so ancora cosa sia successo ma ho ricevuto un cavalletto gratis..

avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2022 ore 11:37

Su amazon i cavalletti vanno via come il pane...MrGreen

avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2022 ore 12:45

Le cosiddette cifre basse in cui restare sono soggettive, chiaramente.
Per alcuni le cifre basse sono quelle entro i 50€, per altri quelle entro i 300 e per altri ancora quelle che stanno intorno ai 5000.
Ciascuno ha la sensibilità e la coscienza giuste per farsi i propri conti e valutare i rischi nell'acquisto dal web.
Il massimo che ho speso in questo senso è stato 1650€, ma su Ebay, con Paypal di mezzo, che è un'assicurazione aggiuntiva che Amazon non offre.
Su Amazon non ho mai superato i 500€.
Lo uso generalmente per le minchiatine.

user217974
avatar
inviato il 14 Luglio 2022 ore 12:58

Su amazon i cavalletti vanno via come il pane...MrGreen

mi potete indicare quali cavalletti avete comprato?

adesso provo pure io a prendere un cavalletto, mandarlo indietro, ricevere il rimborso, e sperare me ne arrivi uno.

MrGreen

avatarjunior
inviato il 14 Luglio 2022 ore 13:00

Mai comprato nulla del costo superiore a 300€…..obiettivi o macchine fotografiche sempre e solo da negozio fisico….prima la vedo, la tengo in mano poi compro.
Tra l'altro non è che Amazon sia così a buon mercato…..cavalletto Sirui W1204 su Amazon lo vendevano con testa K30X a 499, pagato in negozio 350€

avatarsupporter
inviato il 14 Luglio 2022 ore 13:05

Rollei Tripod C6i Carbon - Treppiede Stabile in Carbonio

avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2022 ore 13:08

faccio una considerazione un po' più' ampia :

siamo tutti colpevoli.

si esatto , i colpevoli siamo noi che a un certo punto della nostra vita pensando di essere i più' furbi abbiamo cominciato ad acquistare all'iKea , su amazon , su aliexpress , su wish , su qualsiasi negozio online che ci facesse risparmiare pochi euro , che abbiamo scelto per viaggiare easy jet o Ryan air lamentandoci a volte di piccoli ritardi per voli pagati 30 euro ,i colpevoli siamo noi che abbiamo fatto chiudere i negozi cittadini in modo indiretto , che abbiamo fatto proliferare le nuove cattedrali (gli inutili centri commerciali ), o gli outlet presi d'assalto il primo giorno dei saldi , o i vari zara , hm , o altre sottomarche.

Abbiamo dimenticato cosa sia un acquisto di qualità'.

abbiamo( io compreso ovviamente ) venduto l'anima al diavolo e ci lamentiamo anche.


avatarjunior
inviato il 14 Luglio 2022 ore 13:09

Premettendo che mi dispiace quanto è accaduto all'autore del topic e allo stesso tempo sono contento per lui per come si è conclusa la disavventura, a me viene l'ansia ogni volta che leggo post del genere.

Non so se la colpa sia di Amazon, dei corrieri, di chi lavora nei magazzini o dei clienti, ma mi rendo conto che queste cose accadono, così come accadono in ogni ambito e sono da mettere in conto ogni volta che si fa un acquisto a prescindere da dove lo si fa.

Per esempio io ho avuto grossissimi problemi a farmi sostituire una cartuccia per stampante difettata da una famosissima catena di elettronica (e quindi parliamo di negozio fisico) perché sostenevano che ero stato io a danneggiarla (e si parla di cifre sotto le €20), non parliamo poi quando si ha a che fare con piccoli negozietti, apriti cielo, o vogliamo parlare delle t*fe della Tim che ti fa contratti ad una certa cifra e poi ti ritrovi a pagarne altre e nonostante i continui reclami e rassicurazioni da parte loro non cambia niente?

Questo non per voler difendere Amazon, ma per sottolineare che le stesse cose capitano anche in altri contesti. In pratica per come vanno ormai le cose bisognerebbe sempre camminare con un avvocato (meglio uno di qualche associazione dei consumatori) al lato.

Tornando al topic qualche mese fa decido di comprare su Amazon il Sigma Art 24mm e lo faccio, lo ammetto, con un po' paura, visto che avevo letto qui su Juza diversi post simili a quelli che appaiono qua.
All'arrivo del pacco blocco il corriere e apro il pacco davanti a lui, una volta accertato il contenuto l'ho “liberato”MrGreen e ringraziato per la pazienza.
Per fortuna l'obbiettivo non ha presentato problemi di sorta e ho evitato il reso, evitando così di rischiare situazioni simili a quelle descritte qui e in altri topic.

avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2022 ore 13:28

mi potete indicare quali cavalletti avete comprato?

https://www.amazon.it/gp/product/B088GY1756/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title

avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2022 ore 13:29

siamo tutti colpevoli.

Sono pienamente d'accordo.
Forse però siamo un po' nostalgici.

avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2022 ore 13:45

Domanda e magari suggerimento: quando ti è arrivato il pacco, hai dovuto firmare?

avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2022 ore 13:55

siamo tutti colpevoli.

si esatto , i colpevoli siamo noi che a un certo punto della nostra vita pensando di essere i più' furbi abbiamo cominciato ad acquistare all'iKea , su amazon , su aliexpress , su wish , su qualsiasi negozio online che ci facesse risparmiare pochi euro , che abbiamo scelto per viaggiare easy jet o Ryan air lamentandoci a volte di piccoli ritardi per voli pagati 30 euro ,i colpevoli siamo noi che abbiamo fatto chiudere i negozi cittadini in modo indiretto , che abbiamo fatto proliferare le nuove cattedrali (gli inutili centri commerciali ), o gli outlet presi d'assalto il primo giorno dei saldi , o i vari zara , hm , o altre sottomarche.


Questi discorsi pseudo moralisti lasciamoli perdere.
Non hanno veramente senso.
Tutta la nostra società, il nostro mondo, si fonda su un'economia ben precisa.
E tutti devono fare i conti con i propri soldi, se il negozio sotto casa è troppo caro devo cercare dove un posto dove spendere meno.
Tutto qui
Ma questo accadeva anche nel Medioevo ;-)

avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2022 ore 14:12

@Goatto penso che il discorso di LastPrince fosse un po' diverso. Penso che lui volesse dire questo:
- ordinate comodamente da casa o dal mare con uno smartphone in mano;
- avete dei prezzi più bassi;
- vi arriva il pacco comodamente a casa;
- se non vi piace dopo un mese fate il reso;
- in alcuni casi il corriere vi viene pure a casa a ritirarlo

e dopo tutto questo vi lamentate anche se ogni tanto qualcosa va storto?
Per non parlare di testimonianze sopra riportate che capita pure che vi arrivi a casa qualcosa gratis.

A parte che vorrei tanto sapere cosa cavolo comprate di fotografico nei negozi fisici (mai visto negli ultimi 2 anni in un negozio fisico un' obiettivo Sigma, uno speedlite godox, un treppiede manfrotto, un zaino che mi piacesse, un filtro ND, una tracolla, un fondale di carta o di stoffa, una cf express, una monotorcia, un pannellino LED...) ma se vi trovate bene con essi mi fa piacere che comprate da loro perchè io mica vogliono che chiudono i negozi fisici.
Però poi provate a riportare dopo un mese un prodotto in un negozio fisico (io come detto lo feci un giorno dopo per un iphone da MW e mi ci sono volute 3 settimane di guerra per averlo cambiato) e ditemi se quello non vi butta fuori dal negozio...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me