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Canon 70-200 L USM su Canon 80d


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avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2022 ore 16:44

Io ho il 70-200 (non Canon, Pentax ma la sostanza in s.s. come tipologia di lente non cambia)

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2022 ore 16:46

Vero che su soggetti in movimento, lo stabilizzatore praticamente serve a poco, quindi salvo scene statiche un minimo di tempo di sicurezza va mantenuto - nella pratica non dovresti notare grosse differenze, nei tempi di scatto, con il 55/250 is ( che ho avuto ), anzi il peso maggiore ben bilanciato sulla 80d dovrebbe darti un aiuto - in ogni caso, non mi farei dubbi di sorta sul cambio - personalmente uso il 70/200 f 2.8, quello si e' un bel mattone, che bilancio discretamente solo sulla 1d4, ma il F4 ( che ho provato) e' gestibilissimo - penso che la differenza la noterai + sugli ingombri che sul peso -mentre farai un notevole salto di qualità nell' AF e nella resa costante a tutte le lunghezze focali e aperture

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2022 ore 16:53

A questa pagina trovi una foto dove si vede bene la differenza nelle dimensioni (un po in fondo alla pagina).

tracollareflex.info/recensione-canon-ef-s-55-250mm-f4-5-6-is-stm/




avatarjunior
inviato il 19 Giugno 2022 ore 18:02

Eh tanto piccino non è MrGreen
Però dai, se mi confermate che il gioco vale la candela in qualche modo mi adeguo.. Devo studiare un po' come trasportarlo

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2022 ore 18:06

l'eccellenza per i ritratti

avatarjunior
inviato il 19 Giugno 2022 ore 18:52

Grazie per la tua considerazione Doriano, anche se non lo utilizzerei molto per i ritratti ma per la paesaggistica
In ogni modo mi fa piacere che sia ottimo anche in quell'ambito, nella vita non si sa mai

Comunque a vedere il confronto nel link postato in precedenza mi sembra che come diametro non cambia più di tanto dal 55 250, il problema grosso probabilmente sarà la lunghezza

Bho! Vedremo un po', speriamo di non bestemmiare troppo MrGreen

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2022 ore 18:53

Comunque il tuo 55-250 stm per paesaggi non va così male, a diaframmi chiusi non ti aspettare una differenza abissale.

avatarjunior
inviato il 19 Giugno 2022 ore 18:58

Eosmatic ecco ahaha
Quindi te mi consiglieresti di tenermi il 55 250?
Non so come è il 70 200, però ti garantisco che il 55 250 superata una certa focale inizia a perdere qualità.. Per quello mi sono interessato al bianchino
Ripeto, non avendolo mai provato mi resta difficile dare giudizi.. Mi baso sulle opinioni nei forum

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2022 ore 18:58

i vetri del 70-200 non sono quelli del 55-250, la differenza c'è eccome

resa cromatica, dettagli, ecc.


avatarjunior
inviato il 19 Giugno 2022 ore 19:00

Doriano per farti un paragone, la qualità del 55 250 mi ricorda molto quella del 18 55 STM
Niente più niente meno
(Opinione personalissima)

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2022 ore 19:11

non si possono paragonare i vetri delle EF-S che ho sempre considerato fondi di bottiglia da molti anni, con quelli della serie L

per qualcuno sarà una bestemmia ma i dati parlano chiaro

a questo punto potresti optare per i tamron o sigma art che sono nettamente superiori



avatarjunior
inviato il 19 Giugno 2022 ore 19:28

Assolutamente d'accordo con te Doriano, altrimenti i serie L non costavano il doppio degli EF-S
Qualcosa dovrà pur esserci di diverso, no?!
Comunque no, il tamron lascialo stare dove è, provai il 70 300 VC.. Una delusione, troppo morbido (e ingombrante quanto il 70 200 serie L, se non di più)
Però aveva uno stabilizzatore incredibile
I Sigma ART lì posso solo guardare dalla vetrina MrGreen

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2022 ore 21:55

Doriano: i vetri vanno provati - ho usato x qualche anno il 17/55 f 2.8 Is e ti garantisco che, la reputazione di essere un L senza riga rossa, la meritava tutta e anche il 15/85 pur partendo su alcuni esemplari di disallineamento lenti, era della stessa pasta - il 55/ 250 l'ho usato in contemporanea al 17/55 f 2.8 e ti garantisco che in alcuni range di focali a diaframmi chiusi, non ne era molto distante - perde, come ha scritto Samuele, dai 200mm in su e come quasi tutte le ef-s, la progettazione e' datata, sia nello stabilizzatore che nella risolvenza ( ma da questo non sono esenti neppure le L )

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2022 ore 22:02

Altra cosa .... Ci andrei cauto a consigliare vetri come i sigma art, solitamente molto luminosi, su reflex - a f 1.4 la maf deve essere chirurgica, e su reflex, anche i nativi Canon a TA non brillavano in precisione - x quanto riguarda Tamron ... Basta leggere sulla sua assistenza x starne alla larga - detto questo ho 3 sigma MrGreen, tra cui il magnifico 56 f 1.4 ... ma su ML

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2022 ore 22:47

Mauryg11, in tutti questi anni le ef-s da te acclamate se le sono fatte bastare molte persone per scatti normali diciamo da passeggiata o vacanza.
Le conosco molto bene, e visto che a livelli medio alti sparivano, forse chi le utilizzava avrà scoperto delle peculiarità deludenti.
Ciò non toglie che la loro produzione ha permesso il lancio e l'utilizzo delle aps-c per l'uso comune, ma non facciamole passare per quello che non sono, per favore. Un po' di onestà.
Non c'è bisogno di lanciare schermate da grafici MTF la resa sufficiente è una cosa, quella ottimale è un'altra.
Su molte dslr negli anni, gli stessi canon L hanno avuto rese sempre più performanti e differenti per finire poi in modo eccelso con le ML, forse una condizione migliorativa nelle varie versioni delle 5D e 1DX? Per me molto probabile. Dei sigma le versioni art hanno soddisfatto molti amici e i tammy dai G1 ai G2 non mi hanno mai deluso, rese superbe.
Diamo pure a cesare quel che è di cesare, con risparmio del 50% rispetto agli originali.
Ora con le RF il mondo si è ribaltato, eccellenza confermata nelle L ma anche le nuove Rf-s sembra che daranno gioia a molti futuri utilizzatori.



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