| inviato il 05 Luglio 2022 ore 16:49
dentro una twingo o entro io o le ciaspole.... non la considero |
| inviato il 05 Luglio 2022 ore 16:53
Quelle considerabili costano troppo |
| inviato il 05 Luglio 2022 ore 16:55
La casistica degli utilizzatori di Twingo, come unica automobile credo si possa contare con le dita di due mani. A prescindere dalla motorizzazione Io ne conosco di gente con la twingo ed è la loro seconda automobile (se non la terza dedicata al figlio neopatentato) |
| inviato il 05 Luglio 2022 ore 16:57
“ Quelle considerabili costano troppo „ su questo mi trovi pienamente d'accordo |
| inviato il 05 Luglio 2022 ore 16:58
Cesare, guarda che con 20.000 euro ci prendi una leaf 40kw od una e-golf con 2 anni di vita e meno di 50.000 km. Che sono praticamente auto nuove e pure Full opzional. Il fatto è che comunque non ti andrebbe bene per tutta una serie di motivi. Se per esempio uno non ha possibilità di ricaricare a casa, l'elettrica è da escludere a prescindere. Per ora. |
| inviato il 05 Luglio 2022 ore 17:01
Nik, sono macchine "adattate", non native elettriche... aerodinamica, spazi interni ecc son gli stessi della versione endotermica, quindi alla fine sarebbe anche meno efficiente (no one pedal drive, no frenate rigenerative ecc), inoltre se permetti con 20K voglio poterne prendere una nuova, mica son 4 spicci |
| inviato il 05 Luglio 2022 ore 17:08
Infatti, usata con 28mila km ho preso la mia attuale a metà prezzo che... È 100 volte meglio di una Leaf e con la media di 15 km/l non è nemmeno così esosa. Ma il mio obiettivo è farmi dare l'auto aziendale Così compro un Pajero da 2mila euro cagatumori per il tempo libero |
| inviato il 05 Luglio 2022 ore 17:47
“ Una Audi A3 paghi 400€ al mese per tre anni, niente bollo, assicurazione e tagliandi, in caso di rottura auto sostitutiva…. Molti preferiscono, poi se voglio continuare prendono un modello nuovo „ 400x36=14.400 euro euro più euro meno quindi sempre su quella cifra sei, ma se non vuoi continuare devi comunque dargli qualche altro migliaio di euro perchè l'auto presenta sempre qualche piccolo difetto esteriore |
| inviato il 05 Luglio 2022 ore 17:53
“ Il problema delle batterie Li-ion è che mantengono una capacità "ufficiale" abbastanza alta, è vero, ma quello che perdono molto più è la capacità sotto carico. Ad esempio, una batteria da 10kWh. Da nuova, può erogare 10kW per 60 minuti, 20kW per 30 minuti, 40kW per 15 minuti. Quando ha fatto 200-300 cariche, il sistema ti dice che ha ancora 9,9kWh e tu sei contentissimo....effettivamente ti fa ancora 10kW per 55 minuti (più o meno), ma poi scopri che se usi 20kW si scarica in 15 minuti. E se la mandi a 40kW dura si e no 5 minuti, scaldandosi parecchio. „ La cosa si nota anche sulle batterie al litio delle fotocamere, dove magari una batteria usata ha un calo di autonomia del 30% (rispetto a una nuova) per un certo tipo di utilizzo fotografico, mentre se si usa la modalità video l'autonomia si riduce del 50% (valori a titolo di esempio, ma il punto è che la differenza si nota). A volte per questo che si arriva a sostituire una batteria: magari è ancora funzionante, ma non garantisce più delle prestazioni soddisfacenti. Oltre a tutto la diagnostica può al più dire quali siano le condizioni della batteria (almeno sotto certi aspetti) fino all'istante della rilevazione, ma la durata nel tempo rimane sempre un'incognita, visto che è impossibile fare previsioni accurate su cosa accadrà nell'arco di ulteriori n anni di utilizzo, viste le numerose variabili in gioco. |
| inviato il 05 Luglio 2022 ore 17:55
Ragazzi, sui noleggi va dato un anticipo Poi c'è un limite km, circa 10mila annui piano base 36 mesi non è mai gran che conveniente E quindi in 3 anni, realmente, ti avvicini ai 20mila euro, regalati. Ci faccio uscire quasi 2 auto seminuove che dopo 5 anni valgono ancora qualcosa. |
| inviato il 05 Luglio 2022 ore 18:24
Se non si vuole guardare tutte le problematiche e le fandonie di questa "transizione ecologica" non ci sono possibilità di avere una discussione "sana". Le reti elettriche soffrono già ora di blackout nel periodo estivo, presto le caldaie autonome a gas non verranno più prodotte e man mano che si guasteranno sarà necessario passare ad altri generatori di calore, per lo più alimentati da corrente elettrica anche loro (pompe di calore) a quel punto lì, gli assorbimenti di energia elettrica saranno ingenti anche nel periodo invernale (tra l'altro periodo in cui gli impianti FV hanno minori rese) e potremmo quindi pensare di avere problemi di black out anche in inverno. Aggiungiamoci quindi anche la mobilità collegata alla rete elettrica e siamo a posto! Poi pensiamo al problema dell'estrema difficoltà di spegnere un incendio di un'auto elettrica...e pensiamo che il momento peggiore è quando la stessa è in carica (quindi non sorvegliata), magari dentro ad un'autorimessa con altre X auto elettriche anch'esse collegate alla rete che si caricano, probabilmente in piena notte e magari sotto ad un condominio...vado avanti? Infine parliamo tanto di "transizione ecologica", di "sostenibilità" e altre cose assolutamente interessanti poi però senza internet non stiamo nessuno (io compreso), e si sa (o si dovrebbe sapere) i server consumano veramente un botto di energia, andiamo a fare i mondiali di calcio in paesi "bollenti" e climatizziamo gli stadi all'aperto in modo da avere un microclima accettabile per i giocatori ed il pubblico, persino andare in bicicletta o su quel bellissimo giochino da bambini che ora è diventato un nobile mezzo di trasporto (si, il monopattino) non è più ecologico ma è fonte di consumo di energia perchè se non hai una e-bike non sei nessuno... Un pò di serietà ed onestà intellettuale ogni tanto non guasterebbe, e con queste, appena un pò, sarebbe già facile capire che ci stanno semplicemente prendendo in giro perchè non siamo più abituati a ragionare ed a riflettere sulle cose, ma facciamo e diciamo quello che ci portano a fare e dire tramite degli slogan ben studiati...peccato che poi chi conosce le problematiche (chi ha studiato) comprende che la realtà è un'altra ma sa già che verrà trattato alla stregua di eretico in quanto dissidente dal volere comune. |
| inviato il 05 Luglio 2022 ore 19:43
Vero : in effetti , il pericolo d'incendio per le auto elettriche sussiste (circolano alcuni filmati su yt) , incendi di difficile spegnimento e , se non vado errato , le batterie nuove vengono stoccate in particolari contenitori a prova di incendio . |
| inviato il 05 Luglio 2022 ore 19:46
chiariamo: io non prenderei mai una noleggio lungo termine, ma vedo e sento che stanno andando. Dopo le società specializzate ci si stanno buttando direttamente le case automobilistiche |
| inviato il 05 Luglio 2022 ore 20:15
Wolfshanz sai quante macchine endotermiche ho spento nei miei 8 anni da volontario nei vigili del fuoco? Meglio non saperlo |
| inviato il 05 Luglio 2022 ore 20:28
... mi taccio ... |
|
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |