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Alone su sensore Sony A7 III


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avatarsenior
inviato il 08 Giugno 2022 ore 10:45

E' possibile che un post resti intatto da faide?
La questione legata al tipo di intervento dell'azienda riguarda solo ed esclusivamente l'analisi dei pro e dei contro che viene fatta dalla stessa, non esiste nessuna azienda "buona" o "cattiva", le aziende mirano esclusivamente al guadagno, STOP.
Chi pensa che il marchio del proprio apparecchio sia una sorta di sacro Graal da venerare, una "mamma" amorevole....poverino ha seri problemi che non si risolveranno nemmeno cercando consensi da pari e mostri da odiare.

Se convenisse fare un richiamo, perché rischierebbero di perdere una class action, perché il danno di immagine sarebbe superiore ai costi dell'intervento, lo farebbero senza colpo ferire, esattamente come Nikon fece per la D600 quando Lieff Cabraser Heimann & Bernstein inizio a raccogliere i casi per attivarsi nella class action.
Hanno banalmente fatto delle previsioni, dei conti, una analisi dei benefici e dei contro, valutato gli impatti di una o dell'altra azione da seguire....ed hanno scelto quella più conveniente.
Sony avrà fatto la stessa identica cosa.

Fino a quando non si capirà questo si continueranno a leggere sciocchezze e prese di posizione da parte di hater e fanatici, il cui unico scopo è quello di idolatrare un marchio o inveire appena possibile verso un altro, odiato come se fosse il nemico n1 nella propria vita.

BASTA! non se ne può veramente più!

avatarsenior
inviato il 08 Giugno 2022 ore 10:47

E si che prima di acquistare la Z6, viste le mirabolanti prestazioni pubblicizzate, ero intenzionato ad acquistare e testare a corte mani la A7III con l'85 1.8 che in promozione costava come la Z6 +24 70+ ftz, poi fortunatamente ho ascoltato il mio rivenditore di fiducia.


Lore71 e pensa che io dismisi l'intero corredo nikon f, con tanto di tutte ottiche f 2.8, provai per poco più di una settimana la a7iii e poi indovina cosa ho preso? la z6MrGreen
Ma se avessi ascoltato il negoziante dove mi rifornivo all'epoca...ahiahiahi.
Purtroppo a volte il marketing é veramente potente...di certo non con meMrGreen

avatarsupporter
inviato il 08 Giugno 2022 ore 11:17

Mac in linea di massima si, laziende puntano a fare profitto, ma in un richiamo conta anche l'aspettativa di non deludere i propri clienti in caso di difetti e malfunzionamenti, e questo è un comportamento che va nel tempo scomparendo, i centri assistenza sono più una perdita che un guadagno, si risolve più velocemente e con un guadagno economico favorendo un cambiando prodotto

avatarsenior
inviato il 08 Giugno 2022 ore 11:18

Sony non fa fronte ai problemi dell'otturatore perché la mentalità resta quella del produttore di televisori e play station, prodotti usa e getta con il modello successivo, niente assistenza, al massimo un buono per acquistarne uno nuovo

Purtroppo, Lomo, non è così.
Su quei prodotti che hai citato la garanzia offerta copre eventuali difetti di fabbrica.
Sulle macchine fotografiche, non si capisce perché non faccia lo stesso. Si vede che non è suo interesse.

avatarsupporter
inviato il 08 Giugno 2022 ore 11:22

scordati che Sony ti sistema un televisore o una playstation, o meglio c'è la fregatura, ti dicono sta via 6 mesi cosa vuoi fare, se vuoi ti cambiano prodotto con lo sconto

avatarsenior
inviato il 08 Giugno 2022 ore 11:24

E ok, ma con le macchine, in America, manco quello.
Voglio dire, per riavere la macchina funzionante devi spendere di tasca TUA 500 dollari.
Mi sembra assurdo.

avatarsenior
inviato il 08 Giugno 2022 ore 11:49

Lomo qualsiasi televisore oggi viene approcciato in questo modo, non è più una cosa che può essere riparata da un tecnico che cambia due valvole.
Sono schede logiche, a volte il problema è risolvibile con un ricambio altre volte il tipo di intervento sarebbe talmente complesso che i tecnici non potrebbero metterci mano e l'apparecchio deve essere mandato in fabbrica, motivo per cui propongono la sostituzione.

Per quanto concerne l'aspettativa dei clienti ribadisco quanto detto, se il numero di utenti risulta tale da creare un problema rilevante in termini economici (class action, ritorno negativo su riviste e social, etc) la ditta interviene ....e tutti UAOOO come è seria....cosa non vera, ha semplicemente fatto i suoi conti, non si muove perché ha a cuore pippocaruzzo incavolato perché gli si è rotta la macchina.
Altrimenti non fanno nulla e perdono quel piccolo numero di utenti scontenti, questo perché gli costa decisamente meno di un altro tipo di intervento.

E' bene infatti che le informazioni sui difetti siano evidenziate e rese pubbliche, peccato che poi vengano subito cavalcate da utenti di altre marche per la solita lotta contro l'uomo nero o dai fanatici dello stesso che sminuiscono o negano generando molto spesso disinformazione invece di aiutare.

avatarsenior
inviato il 08 Giugno 2022 ore 11:58

Guarda Mactwin che il discorso casomai funziona al contrario.
Proprio perchè il clamore rende meno conveniente per le aziende fare finta di nulla in caso di prodotto difettoso, il fatto che ci siano heaters o quello che vuoi che enfatizzano la cosa è un bene per chi ne soffre con quanto acquistato.
Dici che Nikon è intervenuta diversamente da Sony perché la pubblicità negativa li ha convinti a non soprassedere, allora grazie agli heaters da parte di chi ha visto riconosciuta la garanzia.
Piuttosto, in questo caso, dovrebbero essere per primi i Sony users a parlare ed a sollecitare un intervento della casa. Invece vedo che si tende a non scrivere nella speranza che la cosa passi sotto traccia. Comportamento che riterrei giustificato da parte del produttore, meno da parte di chi ha speso i propri soldi.

avatarsenior
inviato il 08 Giugno 2022 ore 12:04

Invece vedo che si tende a non scrivere nella speranza che la cosa passi sotto traccia.

Si Anam, ma solo su Juzaforum.
In America guarda che hanno combinato gli utenti insoddisfatti, che non sono pochi.

avatarsenior
inviato il 08 Giugno 2022 ore 12:14

Io mi ricordo bene il casino fatto dai Nikonisti sulla D600, non ci sono andati leggeri a suo tempo.
E parlo del forum Nital non di piattaforme in USA.

avatarsenior
inviato il 08 Giugno 2022 ore 12:41

anam ho scritto esattamente la stessa cosa, l'informazione deve essere evidente e gestita dagli utenti.
gli hater generano solo rumore inutile che ti assicuro viene gestito da motori di sentiment analysis in modo ben diverso da un utente scontento (è parte del mio lavoro).

Nikon è intervenuta perché quella evidentemente era la cosa migliore da fare in termini economici, Sony al momento se non è intervenuta è perché evidentemente ha rilevato decisamente poco impattante il numero di "delusi", e soprattutto si sente sicura di una vittoria in caso di class action (che a quel punto farebbe passare per "cattivi" gli utenti denuncianti).
A tutti piacerebbe che le aziende ci chiamassero a casa pronte ad intervenire anche per la più piccola sciocchezza, mandando plotoni di tecnici al nostro servizio...purtroppo non è così.
Se fai un contratto di assistenza estesa certo che hai dei servizi al top, ma di base non è così.

Con la kasko (a suo tempo disponibile per sony) tu potevi anche tirare la macchina contro un muro, te la ridavano nuova, ma come tante altre, se il problema è legato a pochi casi e tra l'altro finisce la garanzia....stai messo male, perché è molto poco probabile che possa ricevere la corretta assistenza.

Non saprei dirti quanto sia diffuso il problema otturatore 7III ma considerando quante macchine ci sono in giro non mi pare sia un problema strutturale, io di mio conoscerò almeno 25 utenti di tale apparecchio e nessuno ha mai riscontrato tale inconveniente pur usandola in condizioni spesso critiche.
Io a tutti i conoscenti ho ben evidenziato quello che era stato segnalato proprio per sensibilizzarli verso tale problema in modo che evitassero il più possibile stress termici elevati.

Poi ripeto se la class action dovesse andare avanti costringendo sony a sostituire comunque tutti gli otturatori, ma bene!
Dubito che succeda però, basti pensare alle tastiere a forbice Apple (che matematicamente era nettamente più diffusa, con percentuali altissime).

avatarjunior
inviato il 08 Giugno 2022 ore 14:35

Ragazzi scusate se vi rispondo solo ora,ma tra lavoro,anteprime varie e per giunta non mi arriva neanche l'avviso sul cell che qualcuno ha risposto alla discussione aperta...poi entro e trovo una miriade di messaggi....
Innanzitutto ringrazio tutti per aver dedicato un pensiero per la questione, adesso di preciso non ricordo chi mi ha scritto, voglio dire che la mia sony a7 III è italiana infatti andando sul sito ufficiale ed inserendo il seriale mi dice subito che è in garanzia, altrimenti non mi faceva vedere tutte queste informazioni.
Mi occupo di cerimonie quindi per rispondere a qualcuno le mie giornate di lavoro sono molto frenetiche,devo pensare mille cose, quindi ci sta che magari non metto il tappo davanti gli obiettivi mentre mi sposto dalla chiesa agli esterni,oppure quando scendo velocemente da casa sposo per correre dalla sposa, o ancora peggio lavorare a 40 gradi perché gli sposi decidono di sposarsi a giugno alle 12 in chiesa..(assurdo...) quindi con tutte le accortezze che posso avere ma sfido chiunque...mettici che scattavo solo con otturatore meccanico per non avere problemi vari,ma credetemi tratto la mia attrezzatura in maniera maniacale,dopo diversi lavori è sempre brillante perché quando finisco la pulisco sempre perché l'uscita successiva non mi va di toccare la macchina sporca.... detto questo sicuramente avrò fatto qualche errore (il caldo,otturatore meccanico,sole,aria condizionata, ecc,) mi ritengo anche fortunato per non avere rovinato il sensore come ha scritto qualcuno,ma continuo a dire che a 70.000 scatti non è possibile una cosa del genere,non me ne volete vi prego, ma tutto questo è impebsabile,purtroppo non posso permettermi una A1 oppure una A9II quindi per me sony doveva cercare di venire incontro ai clienti ( almeno senza pagare 400/500 €,)
Comunque nella mia vita sono una persona che non si arrende e molto positiva ringrazio l'estensione garanzia.

avatarsenior
inviato il 08 Giugno 2022 ore 14:50

quindi per me sony doveva cercare di venire incontro ai clienti ( almeno senza pagare 400/500 €,)

Vabbè aspetta, ma tu sei coperto da garanzia e magari non paghi.
Dipende da Sony e da come riconosce questo difetto.

avatarsenior
inviato il 08 Giugno 2022 ore 14:51

Arfoto capisco benissimo che lavorando non possa far molto caso a determinate situazioni, purtroppo vista la situazione e quanto ti è successo ti consiglierei di far mettere a posto la macchina e pensare ad un aggiornamento in tal senso.
Magari con una 7R3, o una 7IV, che a quanto mi risulta non hanno (almeno ad oggi) mostrato tali inconvenienti.
Il mio timore è che sulla 7III possano aver usato dei materiali non propriamente resistenti al calore, cosa evidentemente non ripetuta su altre macchine.
Potrebbe anche essere una certa partita di tali componenti (solitamente non esiste un solo produttore per i componenti di una macchina fotografica, per questioni di ottimizzazione industriale), ma per sicurezza valuterei tutte le 7III come possibilmente suscettibili a deformazioni termiche delle tendine.

Tra l'altro hanno ritirato anche le card di estensione kasko a 5 anni, per mio grande dispiacere visto che ne facevo largo uso coprendo l'attrezzatura per tutto il periodo di ammortamento.
L'ultima che mi ero conservato gelosamente l'ho usata sulla A1 (che quindi ha un valore molto più alto visto che in tale situazione ce ne saranno ben poche...anzi pochissime, se non unica MrGreen).

PS
esistono siti per raccolte di firme, magari prova a fare una raccolta in tal senso....ma ti ripeto, se non hanno fatto nulla dopo alcuni articoli significa che si tratta di un numero troppo ridotto per far smuovere quel colosso.

avatarsenior
inviato il 08 Giugno 2022 ore 15:18

Arfoto, innanzitutto io non mi sfascerei la testa prima di avere sentito Sony.
Se ti riconoscono la garanzia meglio così, in caso contrario potrai valutare come muoverti.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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