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“ X l'autore del post, la r6 non risolve il tuo problema! Lo risolve la 5d4 e la 6dii „
Quando leggo queste robe io non so se ridere o piangere e mi chiedo come ci lavoriamo noi?! Dove per NOI intendo la maggioranza dei cerimonialisti in giro che vedo. Lavoro, consegna di foto e soldi in cambio! Non pippe! Bah!
Sì ormai è appurata la cosa lui vuole togliersi la concorrenza dando consigli errati.. io che Edito materiale di tutti i tipi mi rendo conto che è solo questa la spiegazione.. tutte le mirrorless non hanno ovviamente un sensore a parte, e tutti i sensori non possono vedere gli infrarossi altrimenti in tutte le foto ci sarebbe la luce guida ????? quindi come cavolo fa una erretre a funzionare nella situazione di cui ha bisogno Chi ha scritto il Post..
È assurdo guarda.
La concorrenza la vinci fornendo un servizio creativo sapendo scattare col cuore e non col portafoglio.. non aver paura della concorrenza e soprattutto considera che anche se ti credi il padreterno probabilmente avreai bisogno di consigli anche tu e vorrei che te li dessero Giusti non sbagliati
Fare le foto ai balli alle cerimonie e fare le foto ai balli nei locali/ discoteca è molto diverso. Nelle cerimonie non c è mai assenza di luce come nei locali. È lì che va in difficoltà una mirrorless. Nelle cerimonie mai avuto problemi con le ML. Ma nei locali invece la storia è differente. E non c'entra nulla saper fotografare o usare le ML. È che sei proprio al limite (per oggi) di questa tecnologia. Poi sarà il titolare del thread a capire chi diceva cose vere e chi no. Auguri e buona vita
“ Nelle cerimonie non c è mai assenza di luce come nei locali. „
Purtroppo mi è anche capitato un matrimonio in cui si è fatta la cena in un gazebo di una villa e poi gli invitati si sono messi a ballare in giardino...luce praticamente solo quella di qualche faretto che illuminava la villa... È stato un caso limite me ne rendo conto ma anche in quella situazione stavo impazzendo. La cosa migliore magari sarebbe, avendo un bel portafogli, una ML + una reflex come backup per queste situazioni.
A me ovviamente! Lui fa l'editor, io fotografo e faccio l'editor. E gli ripeto che nelle condizioni di luce di un matrimonio non c'è paragone alcuno sull'efficacia dell'AF tra una buona ML ed una reflex per tanti motivi già descritti. Se non hai esperienza e non ne hai visto che consigli un la-ea4 io ti consiglio di non esprimerti visto che rischi di far buttare un po' di soldi ad un ignaro utente. Ciò che dico è verificabile ovunque sul web, se vuoi te lo dimostro anche dal vivo avendo un la-ea4. Capito Dreamer?
Skeb, ma pretendi di scattare facile con un f4 in quelle situazioni? sinceramente la tua sorpresa mi lascia basito. Ma da quando lavori nel settore?
Esatto questa risposta rende al 100% l'idea! Solo che adesso dopo il lockdown sto notando che la gente preferisce un animazione con Dj vocalist che facciano una sorta di discoteca diciamo così perché poi non sono esperto di questo tipo di cose, e le luci della sala vengono spente sostituite da luci intermittenti e mobili che non fanno proprio mettere a fuoco le mirrorless sono un vero problema..
Il mondo del wedding In effetti Si sta evolvendo fortunatamente le feste sono più divertenti rispetto qualche anno fa però per i fotografi si fanno sempre più dure
“ tutti i sensori non possono vedere gli infrarossi altrimenti in tutte le foto ci sarebbe la luce guida ????? „
In teoria un po' di infrarosso lo vedono. Dipende dal filtro montato su. Mi pare che Canon e fuji lascino passare una buona fetta di IR mentre Sony quasi nulla. L'ir non si vede in foto perché si spegne un istante prima dell'apertura dell'otturatore.
“ Skeb, ma pretendi di scattare facile con un f4 in quelle situazioni? sinceramente la tua sorpresa mi lascia basito. Ma da quando lavori nel settore? „
Beh f4... C'è di meglio senza dubbio, ma non è che stia scattando col 18-55. La 7Dii, stesso scenario, stesso f4, stessi ISO, flash... è più veloce, tutto qui. Ed sulla carta dovrebbe far ridere una 7r3. Non è la mia prima specialità matrimoni e compleanni quindi non ho attrezzatura prettamente adeguata a questo scopo. Ultimamente stanno arrivando più lavori del genere quindi ho voluto sentire il parere di fotografi più esperti di me qui su juza.
Ballo in giardino con luci miste... le ultime volte che ho fatto un matrimonio in quelle condizioni ho goduto con 50 1.4 e 24 1.4 e A9. Ma con la mia a7r3 e le stesse lenti facevo lo stesso le stesse foto... a mano libera e iso over 3200..
Per quanto mi riguarda .. compleanni compra una vecchia 5dii o 5diii a due lire, ci monti su un 24 70 2.8 e la blindi... anzi...
Una bella 700d con tamron 17 50 2.8 e se ti lanciano una torta NON piangi..
@skep capisco quello che dici, ma se vuoi puntare a UN solo sistema come PRO è necessario avere obiettivi luminosi. Io che sono una pippa totale ho fatto questa praticamente al buio con un obiettivo 1.4 che da f4 è un salto epocale
Poi è molto probabile che un sistema reflex, proprio per il doppio sistema di messa a fuoco su mirino ottico possa essere più efficace. Ci mancherebbe. Ma bisogna decidere su cosa investire guardando al futuro se sei un pro, non al presente. Io almeno mi son sempre comportato così e non mi sono mai pentito nella mia professione
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