RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Fz1000 II: geotagging


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Fz1000 II: geotagging




PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |

avatarsenior
inviato il 04 Maggio 2022 ore 10:51

Hai tutta la mia solidarietà

avatarjunior
inviato il 04 Maggio 2022 ore 15:49

Grazie!
Tra poco vado all'assistenza.

avatarjunior
inviato il 13 Maggio 2022 ore 13:57

Stato attuale della conversazione con Panasonic:

From:Gianluca
Sent:01/05/2022 12:26:09

Buongiorno

Dopo un anno di insoddisfazione per la qualità delle foto della FZ300, ho acquistato una FZ10002. La qualità è nettamente migliore, prima di tutto quella della compressione jpeg che non è più "a spatolate", ma ha anche un'ottica migliore e molte cose in più.

Per quanto riguarda la scrittura dei dati GPS, però, sono rimasto molto deluso perché la scrittura tramite Bluetooth funziona solo la prima volta dopo aver impostato la connessione, mentre provando tramite Image App, che credevo comunque disponibile, il modello FZ10002 non viene riconosciuto!

Non può essere che prima di scattare una foto su cui voglio la posizione io debba impazzire con gli esperimenti! La registrazione sul telefonino e scrittura via Wi-Fi funzionava bene, impeccabilmente! (tranne la domanda inquietante "cancellare i dati memorizzati?" che ancora non ho capito se si riferisce ai dati sul telefonino o a quelli eventualmente già presenti sulle foto, ma dovrebbe essere un'impostazione da fare una volta per tutte!). Perché l'avete tolta?... Per mancanza di spazio nella flash?

Anziché l'inutilizzabile sistema tramite Bluetooth preferirei tornare al vecchio sistema!
Potete risolvere il problema?

Grazie
Gianluca G.


Da: ProntoPanasonic.pit@eu.panasonic.com [ProntoPanasonic.pit@eu.panasonic.com]
Inviato: Martedì 3 Maggio 2022, 10:35

Gentile Signore Gian Luca G
Grazie per aver contattato il Supporto Panasonic.

In riferimento alla sua richiesta, per prima cosa le consiglio di riportare la fotocamera al impostazioni di fabbrica:
Menu>Setup >Azzera
Cancellare l`app Image App e lo reinstalla sul telefono
Se errore persiste anche dopo aver Azzerato tutto ("cancellare i dati memorizzati") le consiglio di provare a cancellare una fato per vedere se il messaggio persiste.
Restiamo a sua disposizione per eventuali ulteriori esigenze.

Cordiali saluti
A.

From:Gianluca
Sent:03/05/2022 20:37:07

Buongiorno

Ho azzerato le impostazioni, ho reinstallato image app e ho anche cambiato la SD, ma già provando a impostare l'orario ottengo l'errore che si vede nell'immagine allegata.




Ho provato anche a scambiare la SD con quella che ho sulla FZ300: stesso problema.
Con la SD della FZ1000 II sulla FZ300, invece, tutto funziona perfettamente!

Come si può risolvere il problema?

Cordiali saluti
Gianluca G.


Da: ProntoPanasonic.pit@eu.panasonic.com <ProntoPanasonic.pit@eu.panasonic.com>
Inviato: Mercoledì 4 Maggio 2022, 11:19

Gentile Signore Gian Luca G.,
Grazie per aver contattato il Supporto Panasonic.

In riferimento alla sua richiesta, le consiglio di contattare il Centro Assistenza Autorizzato Panasonic per una perizia.

Cliccando sul link sotto puo trovare il Centro Assistenza Panasonic: www.panasonic.com/it/supporto/centri-assistenza.html

Restiamo a sua disposizione per eventuali ulteriori esigenze.
Cordiali saluti
A.


Il 05/05/2022 11:11, Gianluca ha scritto:
Buongiorno

Ieri ho portato la fotocamera all'assistenza Panaservice e il tecnico oggi mi ha detto che funziona tutto, sebbene non sia molto soddisfatto del funzionamento via Wi-Fi, che ha qualche criticità. Probabilmente tali criticità si manifestano più gravemente nel collegamento con il mio telefono Samsung A5.

Poichè con la FZ300 tutto funziona senza alcun problema e ho molto apprezzato tutta la fotocamera e la cura con cui è realizzata fino al firmware, è veramente spiacevole che il nuovo modello, di caratteristiche molto migliori, abbia questo difetto!

Potete analizzare bene le criticità nella connessione Wi-Fi (che probabilmente riguardano solo il protocollo specifico usato dalla localizzazione!) e pubblicare un aggiornamento del firmware che le risolva?

Come ho detto, ho riscontrato il problema con il mio telefono Samsung A5. Farò delle prove anche con i telefoni di miei colleghi, anche loro tecnici, che si sono offerti di aiutarmi.

Confido che Panasonic non mi deluderà!

Cordiali saluti
Gianluca G.


Il 06/05/2022 14:01, Gianluca ha scritto:

Buongiorno
Ho fatto ulteriori prove:

- Per quanto riguarda la scrittura in blocco posticipata delle informazioni della posizione tramite Image App e connessione Wi-Fi, come facevo senza alcun problema sulla FZ300, non è stata possibile neanche dall'iPhone di un mio collega, tramite Image App. L'icona del geotagging non appare, perciò sembra che veramente la FZ1000 II non supporti la scrittura dei dati di localizzazione in quel modo.

- Per quanto riguarda, invece, la scrittura in tempo reale tramite Bluetooth, è possibile solo aspettando 30 secondi dall'accensione della fotocamera! E' evidente che raramente è possibile attendere 30 secondi dal'accensione per avere la localizzazione disponibile, tanto più che Panasonic si vanta ampiamente della velocità delle proprie fotocamere... Neanche è proponibile tenere la fotocamera costantemente accesa, perché la batteria durerebbe forse un'ora!

Cercando in rete, ho trovato testimonianze di più persone che si lamentano sia del molto tempo necessario per avere disponibili le coordinate via Bluetooth, sia dell'assenza della funzione per la scrittura postuma in blocco delle coordinate tramite Image App e Wi-Fi.

Sarebbe, quindi, opportuno fare in modo che i dati GPS dal bluetooth vengano rilevati in pochi secondi. Allo stato attuale, 9 secondi sono necessari solo per avere la scritta "GPS" trasparente e altri 21 secondi per avere la scritta bianca. Tra l'altro, la scritta bianca trasparente non è immediatamente distinguibile da quella bianca, perciò sarebbe opportuno che fosse rossa trasparente!

Sarebbe anche molto conveniente che fosse comunque disponibile, come riserva, la scrittura tramite Image App e Wi-Fi. Inoltre, non so se Image App faccia un'interpolazione delle coordinate, rendendo disponibili coordinate interpolate per le foto eventualmente scattate in luoghi in cui il segnale GPS non è disponibile...

Confidando in una soluzione del problema prima dell'estate,

Cordiali saluti
Gianluca G.


Il 06/05/2022 14:15, Gianluca ha scritto:

Ho fatto qualche altra prova:

- Se il telefono ha il display spento, per alcuni minuti la scritta "GPS" appare trasparente in 9 secondi dall'accensione della fotocamera e, come detto, dopo altri 21 secondi diventa bianca. Trascorsi alcuni minuti con il telefono bloccato, invece, all'accensione della fotocamera la scritta "GPS" non diventa mai più bianca.

- Sbloccando il telefono e riaprendo Image App, la scritta "GPS" appare bianca in circa 2 secondi, ma è improponibile dover sbloccare il telefono e aprire l'applicazione ogni vollta che si vuole fare una foto!

Spero che risolverete presto questi problemi al fine di mantenere il buon nome del marchio Panasonic.

Cordiali saluti
Gianluca G.


Una settimana dopo, ho risposto:

Buonasera

Non avendo ricevuto alcuna risposta nell'ultima settimana, vi scrivo nuovamente per chiedervi se ci sono novità in proposito.

Cordiali saluti
Gianluca G.

avatarsenior
inviato il 13 Maggio 2022 ore 14:53

Tempo perso

avatarjunior
inviato il 13 Maggio 2022 ore 15:09

Triste
Che esperienza hai avuto?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 228000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)
PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me