RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Galaxia Store


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Galaxia Store





avatarsenior
inviato il 27 Luglio 2022 ore 22:38

1) non potrai mai saperlo, evadono l'IVA con giri commerciali, non puoi aspettarti che vengano a a dirtelo: lo scopri quando leggi il seriale sul fondo della fotocamera e vedi che c'è il caricabatterie con l'adapter per la presa cinese
2) hai solo la loro garanzia, se dicono che vale la Canon su un oggetto che paghi il 33% in meno mentono sapendo di mentire: se si rompe, lo rimandi a loro e loro lo fanno riparare (sempre che non siano, come in questo caso, "in chiusura" MrGreen )
3) è solo questo il nodo cruciale riguardo la soddisfazione ed i parametri di valutazione, esclusivamente questo: quando io mi sono servito da uno di questi negozi, ho ordinato merce segnata come disponibile in magazzino, ben conscio che allora le recensioni in rete non raggiungevano il drammatico 38% di votazioni negative, ma presentavano ampissime percentuali di giudizi largamente positivi.

* Rammento alcuni negozi, all'epoca abbastanza rinomati sui forum, che vennero chiusi per evasione fiscale e problematiche annesse. Eppure ricevevano giudizi eccellenti, per i parametri "prezzo" e "la merce prima o poi arriva".
È proprio il succo della frase che ho scritto sopra, non puoi rapportare la recensione di un negozio come Galaxia a quella che daresti a Foto Ottica Moderna a Siena.
Usare gli stessi parametri di giudizio tirando in ballo l'evasione fiscale (***) è totalmente senza senso.
Un negozio che fa grey è ottimo se fa pagare poco e consegna la merce, fine lì: se smette di cosegnare è pessimo.
Il messaggio sopra al tuo ne è la dimostrazione lampante.

(***) pratica la quale è largamente risaputo da tutto l'orbe terracqueo che venga messa in atto da questi negozi

avatarjunior
inviato il 28 Luglio 2022 ore 9:15

Per quanto riguarda le foto, non so dare spiegazioni perchè non ci sono mai stato, se mi dite che è secondo voi non è la loro sede allora approfondisco, quasi quasi mi prendo la briga di andare io di persona.

avatarsenior
inviato il 28 Luglio 2022 ore 9:32

Io ci sono stato qualche volta e... francamente dalla foto però non riesco a capire, son posti che svuotati si assomigliano tutti.

Comunque il periodo è difficile, può essere che abbiano chiuso... come pure no. Se qualcuno ci passasse, qualcuno che ci è già stato a ritirare qualcosa così sa dove andare (perchè non è un posto così immediato, ci sono affiancate diverse altre aziende), sarebbe più affidabile come fatto.

Leggendo chi critica Galaxia comunque un pò mi fa sorridere. Ma scusate, credete nelle favole? Pensate davvero che ci sia chi da un servizio clienti puntuale (con risposta a tutte mail e telefonate, quindi avere del personale preposto), veloce a dare la merce, con prezzi più bassi che altrove....

Nessuno regala nulla cari. Galaxia neppure. Si son messi a offrire a prezzi concorrenziali ma hanno eliminato assistenza clienti, non hanno magazzino e quindi reperiscono di volta in volta la merce dai loro contatti internazionali(e a loro volta subiranno immagino i loro tempi e disponibilità senza poterci far nulla, pur di avere dei canali ad un prezzo basso) e hanno di conseguenza tempi lunghi. Mi sembra semplice

Se uno vuole certi servizi... prego, è pieno di altri venditori, che però quello che ti danno in più se lo fanno pagare, spesso non poco.
Il bello è che siamo liberi, ognuno ha le sue priorità, ma non puoi pretendere che chi ti fa risparmiare ti dia tutto quello che ti da chi si fa pagare di più. Se uno non accetta certi compromessi allora son tutti a posto, infatti esistono molti diffferenti canali di vendita. Ognuno valuta se comprare quel che vuole sia dove che al prezzo che ritiene.

Io ho preso da loro solo ottiche (a me non si è mai guastato un obiettivo in vita mia, so che può succedere, ma sono meno soggetti a guasti in generale) non corpi camera (li ho presi altrove attendendo una offerta, son convinto che essendo più complessi siano più soggetti a guasti), mi sono sempre trovato bene. Ho aspettato ma ho risparmiato. ...fino al 2021, dal 2021 non ho più acquistato.
E conosco personalmente, e anche bene, professionisti che hanno preso anche corpi camera di alto livello da Galaxia... e hanno risparmiato molto, poi non so come han pensato di regolarsi in caso di problemi. Ma è un fatto. Al mondo ognuno fa le sue valutazioni. Finchè c'è scelta è meglio per tutti no?

avatarjunior
inviato il 28 Luglio 2022 ore 10:14

@Kreepaul io sentirei comunque la tua banca, magari hanno qualche forma di assistenza anche in caso di bonifico trattandosi di acquisto a distanza.

@_zentropa_ io nel 2009 andai nella sede di san giovanni a ritirare la merce, anche tu andavi lì? E per contattarli hai sempre usato il loro numero di telefono scritto sul sito?

avatarsenior
inviato il 28 Luglio 2022 ore 10:56

magari hanno qualche forma di assistenza anche in caso di bonifico trattandosi di acquisto a distanza
Temo sui bonifici diretti si possa fare ben poco in casi come questo, una volta passato il tempo (di solito 24/48h) per il potenziale annullamento lato banca mittente... non è una forma di credito, è come pagare con soldi contanti a qualcuno faccia a faccia: se quello poi non ti dà quel che ti spetta e se ne va... "addios" (cit.)!

avatarjunior
inviato il 28 Luglio 2022 ore 12:22

Comunque non hanno chiuso, mi hanno appena risposto via mail

avatarsenior
inviato il 28 Luglio 2022 ore 12:26

...forse in questi tempi difficili stanno solo riorganizzandosi. Per continuare a far risparmiare peggioreranno ancora il servizio clienti, li ignoreranno, tempi di attesa ancora più lunghi ma prezzi ottimi MrGreen

avatarsenior
inviato il 28 Luglio 2022 ore 12:48

Si ma .. se non restituiscono i soldi a fronte di un ordine annullato, questo non è 'servizio scadente', ma comportamento fraudolento.

avatarsenior
inviato il 28 Luglio 2022 ore 13:10

Forse con pagamento carta di credito si può fare qualcosa, per quanto riguarda bonifico bancario non credo proprioTriste
ho dato uno sguardo al sito Galaxia mi sembra strano non vendano usatoMrGreen

avatarjunior
inviato il 28 Luglio 2022 ore 16:09

@DodoPL, dal non pretendere tempi brevi e poca comunicazione al non rispondere MAI al cliente che ti ha bonificato 1400 euro c'è pure una via di mezzo, ordine fatto il 15 giugno e MAI avuto una riga di risposta.

@RSPhoto, non so che dire, ora provo a scrivergli con un'altra mail, vediamo

avatarsenior
inviato il 28 Luglio 2022 ore 19:08

Io posso parlare per me(quindi la mia esperienza personale non giustifica nè purifica nessuno, è chiaro), a me non hanno mai fregato un euro, ho risparmiato e mi hanno sempre consegnato le ottiche... strano comportamento per dei ladri vero? MrGreen

avatarjunior
inviato il 28 Luglio 2022 ore 20:00

Acquisto online da tempo immemore, ma è la prima volta che mi succede. Conoscevo galaxia anche se non avevo mai acquistato. E ancora sono piuttosto interdetto per quello che sta succedendo

avatarjunior
inviato il 29 Luglio 2022 ore 17:51

Comunque oggi sono andato da Fotolandia a Vicenza e l'ho presa lì con il cashback

avatarjunior
inviato il 03 Agosto 2022 ore 15:22

Per correttezza, vi racconto come è finita la mia storia: ho richiesto lunedì mattina il rimborso parziale alla banca (era l'ultimo giorno utile per farlo visto che l'acquisto era del 2 agosto 2021).

Nel pomeriggio di lunedì mi ha risposto via mail Galaxia che avevano ricontrollato il magazzino e non avevano altri articoli per valutare una soluzione alternativa, ho quindi confermato di annullare l'ordine dell'ottica che ormai è sparita dal loro catalogo da mesi. Ho comunicato il mio IBAN ma ammetto che avevo poca fiducia nel rimborso, viste le esperienze lette in giro.

Oggi ho ricevuto il rimborso sia dalla banca che da Galaxia... MrGreen quindi mi tocca richiamare la banca per farmi riaddebitare la somma.

Le certezze delle mia esperienze con Galaxia Store:
1. è aperto, non sono scappati da nessuna parte
2. ha un servizio clienti lento a rispondere ed è quasi impossibile contattarli telefonicamente
3. non mi hanno mai tentato di fregare e anzi, nell'ultimo scambio di mail (3 risposte negli ultimi 5 giorni) si sono scusati più volte

avatarsenior
inviato il 03 Agosto 2022 ore 15:32

Una Galaxia che assomiglia al mio Avatar... due facce diverse a seconda di come la guardi! MrGreen

RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me