RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Canon R6 - Err 70







avatarjunior
inviato il 19 Giugno 2023 ore 15:44

Hdb per quanto mi riguarda non si tratta di casi sporarici...quattro R5 ed una R6 ...tutte finite in assistenza con main board sostituita..il 100% dei corpo macchina, acquistati in negozio con garanzia italia..credo che la riparazione fuori garanxia si attesti attorno agli 800 euro....penso alla sola di chi ha acquistato al marcato grigio per risparmiare qualche centinaia di euro o usati "cime nuovi"

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2023 ore 17:11

Le statistiche vanno valutate sull'intera produzione, dato che hanno costruito e venduto ben più di 4 fotocamere, tra r5 e r6 (probabilmente siamo sull'ordine delle decine o centinaia di migliaia di unità, dal 2020).

Pertanto, è il costruttore a dover determinare se la difettosità sia accettabile o se sia il caso di intervenire. Ora, quali siano le soglie limite, perché il costruttore intervenga, non è dato saperlo: sicuramente valuteranno il numero di interventi in garanzia per questo tipo di problema, dato che sono tutti a carico del costruttore (o dell'importatore), e rappresenta pertanto una spesa. In altri termini, si può solo attendere e valutare cosa farà Canon.

avatarjunior
inviato il 19 Giugno 2023 ore 22:14

Peecui se acquisto 5 macchine in due diverse cittá, prodotte in lotti ed anni diversi e tutte e 5 presentano un difetto alla main devo aspettare sia canon a riconoscere vi sia un priblema?
Ho studiato statistica all universitá ma senza e conosco il significato di un dato "significativo" ma da consumatore mi girano i coglioni che la metanalisi si aposta per lasciare spazio..parlando di calcolo delle probabilitá tu credi alla sfortuna?..io no

avatarsenior
inviato il 20 Giugno 2023 ore 2:28


Peecui se acquisto 5 macchine in due diverse cittá, prodotte in lotti ed anni diversi e tutte e 5 presentano un difetto alla main devo aspettare sia canon a riconoscere vi sia un priblema?

Esattamente: è il costruttore a dover stabilire se vi sia un problema, valutando la produzione e l'incidenza degli esemplari difettosi nei vari paesi, per poi stabilire il da farsi.

Il singolo cliente può segnalare la problematica all'assistenza, ma non ha dati sufficienti per fare delle analisi statistiche adeguate. Infatti, un aspetto fondamentale è la numerosità del campione, rispetto a quella della popolazione (le fotocamere, nel caso specifico). Ora, se Canon avesse prodotto 10 r5/r6 in totale, un campione di 5 sarebbe molto significativo: il problema è che di r5 e r6 Canon ne ha prodotte molte di più (decine se non centinaia di migliaia di unità), dal 2020 a oggi, per cui un campione di 5 macchine non è sufficientemente ampio...

Pertanto, è il costruttore a dover valutare il da farsi. Tra l'altro, se dovesse risultare che la difettosità è sopra la norma, ci vorrebbe del tempo per identificare il problema e le macchine che ne sono affette, oltre a implementare una soluzione efficace (a seconda della causa del difetto, che si tratti di una questione di progettazione o relativa alla fase produttiva).

Non è escluso che le componenti sostituite in garanzia vengano inviate alla casa madre per delle analisi (in ambito automobilistico accade spesso), così da valutare se vi siano delle anomalie.

Poi, nulla vieta di rivolgersi a un'associazione dei diritti dei consumatori, ma nel tuo caso non so quali vantaggi si potrebbero trarre dalla cosa, visto che Canon ha risolto tutti i problemi in garanzia...

avatarsenior
inviato il 20 Giugno 2023 ore 10:03

Per quel che riguarda la "mia" statistica, io ho una R e una R6 e non mi hanno mai dato problemi (io, invece, riesco a creare problemi alla macchina).

Anche cercando con Google, mi sembra che nel web non ci sia una massa di thread / post relativi al tema R5 e Error 70; siamo molto lontani dalla quantità di segnalazioni che riguardavano, ad esempio, il problema dell'otturatore della Nikon D750, che poi fu risolto con alcuni richiami.

Quindi rimane, a mio avviso, l'idea di una concentrazione di anomalie a carico di un utente particolarmente "sfortunato".
E' come quando dicono "in media si verifica una foratura dei pneumatici una volta ogni 100mila chilometri", e poi a una persona càpitano due forature in 100 chilometri.

avatarsenior
inviato il 14 Settembre 2023 ore 15:05

A me sinceramente non sono mai comparsi errori 70 sulla R6 o R5 con l'uso del Godox V1.

Però devo specificare che negli ultimi 2 anni un paio di volte ho aggiornato il firmware del V1.

Per email ti direbbero di aggiornare il firmware.
godox.com/firmware-flash_3/

godox.com/firmware-launcher-installers/
per il launcher da usare su pc o mac scarichi il G3


Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me