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om-1 e i 2 stop perduti







avatarjunior
inviato il 14 Marzo 2022 ore 22:47

Nell high res anche la g9 migliora tantissimo lato ISO, ne ho fatto uno a 1600 ISO e come rumore siamo tranquilli 2 stop sotto.
Ma perchè mai Un sensore m4/3 dovrebbe guadagnare 2 stop lato ISO vs FF in uno scatto nornale.... non lo capisco , la fisica non conta più nulla ?! Solo Campos ha bisogno di scattate a 25600 ISO con m4/3 , un vero pro insomma.... ma dai...


Vedila sui piani un po bassi.
Nel senso che il m4/3 soffre di brutto già col rumore e quindi di norma ha un file meno malleabile , specialmente in recuperi.
Avere anche un solo stop di iso fa si che non stai a giocare a "campo minato " coi settaggi appena superi i 3200 iso.
Insomma non è bello avere macchine con ottiche compatte, pro ma anche parecchie buie (f4) se poi devi stare li a sparare col flash appena inizia ad esserci dell'ombra altrimenti rischi di cestinare la foto o stare dietro parecchia post per alleviare il danno.

avatarsupporter
inviato il 14 Marzo 2022 ore 22:55

Inizio ot..che belli i tempi dove si scattava a 100 ISO .il vero top dei top ...fine ot..., E vado contro corrente rivoglio i 100 ISO nativi, per il resto lo lascio a voi MrGreen

user210403
avatar
inviato il 14 Marzo 2022 ore 22:55

Il 75 l'ho tenuto parecchio... Ma non mi ha entusiasmato come il 56

Il 56 prima o poi lo voglio provare... Perché su apsc è nitido come o addirittura di più del 70 art... Quindi messo sul micro 4/3 sarebbe la prova del nove per capire quanto conta la lente e quanto conta il sensore

user226917
avatar
inviato il 14 Marzo 2022 ore 22:57

In stampa anche molte pippe sulla granella e rumore annesso si diluiscono come lo spritz dei peggiori bar di provincia.

avatarsenior
inviato il 14 Marzo 2022 ore 23:12

Il 56 prima o poi lo voglio provare... Perché su apsc è nitido come o addirittura di più del 70 art... Quindi messo sul micro 4/3 sarebbe la prova del nove per capire quanto conta la lente e quanto conta il sensore

provalo!!! è incredibile










avatarsupporter
inviato il 14 Marzo 2022 ore 23:15

Emag, sono a 12 bit...mancano certi passaggi tonali MrGreen

avatarsenior
inviato il 14 Marzo 2022 ore 23:44

@Emag
Stai barando, questi non sono ritratti da Micro4/3!MrGreenCoolMrGreen

avatarsupporter
inviato il 14 Marzo 2022 ore 23:49

Ma il Sigma 30/1.4 è buono come il 56? Anche se la focale mi convince meno...

user210403
avatar
inviato il 14 Marzo 2022 ore 23:54

No... Non penso.. L'ho avuto, è molto buono ma non eccezionale... Niente a che vedere col 70 art, su apsc, sfocato a parte

avatarsupporter
inviato il 14 Marzo 2022 ore 23:57

Quindi la coppia 16 e 56 Sigma sul micro può essere una buona soluzione?
Cercavo qualcosa di luminoso e otticamente eccellente senza spendere una fortuna per gli Olympus f/1.2...

user210403
avatar
inviato il 14 Marzo 2022 ore 23:59

Non hai un canon ef luminoso e nitido da adattarci?
( col metabones ovviamente MrGreen)
Anche del oly 45 1,8 ne parlano bene... E del panasonic 25 1,7

avatarsupporter
inviato il 15 Marzo 2022 ore 0:03

Sì l'olympus lo conosco, l'ho avuto...ottimo ma il Sigma credo sia altro.
Di Canon da adattarci ho solo il 35LII ed il 135L, dei bestioni inaccettabili per il sistema.

avatarsupporter
inviato il 15 Marzo 2022 ore 5:12

Comunque non è che se uno non vede certe differenze o non gli interessa vederle si deve sentire autorizzato a pigliare per il cul0 gli altri. Questo è la peggior caratteristica dei fanatici da formato. Confuso

avatarjunior
inviato il 15 Marzo 2022 ore 6:58

www.pcmag.com/reviews/om-system-om-1

avatarsenior
inviato il 15 Marzo 2022 ore 7:02

Ma il Sigma 30/1.4 è buono come il 56? Anche se la focale mi convince meno...

Ho avuto anche quello ed era buono ugualmente


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